Ho appena dato un'occhiata in rete ma a meno di 850 non li ho visti...ma sono gli stessi?stefanoboa ha scritto:ti posso solo dire che gli Akra si trovano a 700 €... quindi potresti risparmiarti 200 € dal conce...
Parere spassionato su Pegaso Factory (o Strada)
- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
-
- NIUBBO
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
sono esattamente gli stessi... l'unica differenza è l'adesivo, avresti "Akrapovic" anzichè "Aprilia by Akrapovic"... 
dimenticavo... eccoli
http://www.motomail.it/acc/catalog/prod ... s_id=14138

dimenticavo... eccoli
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Factory08
- Factory08
Uhm..allora domattina mi faccio togliere almeno 100 €, ecchecavolo!stefanoboa ha scritto:sono esattamente gli stessi... l'unica differenza è l'adesivo, avresti "Akrapovic" anzichè "Aprilia by Akrapovic"...
dimenticavo... eccoli
Preferisco prendere i "by Aprilia" perchè ho paura per la garanzia, e poi me li montano e rimappano la centralina già loro..

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
Rimappano la centralina?!?
se te l'hanno detto loro dagli un calcio nei cogl**ni...
non esiste nessuna mappatura sostitutiva oltre a quella di serie...
sono pronto ad essere smentito ma non ho mai sentito parlare di mappature Aprilia dedicate agli scarichi akra...
se te l'hanno detto loro dagli un calcio nei cogl**ni...
non esiste nessuna mappatura sostitutiva oltre a quella di serie...
sono pronto ad essere smentito ma non ho mai sentito parlare di mappature Aprilia dedicate agli scarichi akra...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- FRENO BENE
Beh forse qualcosa puoi ancora tirare...ma non troppo. Fai conto che da nuovo senza usato puoi spuntare più di 1000€ per una pegaso fun..
Cmq rifletti...per me 8400€ per un mono (seppur un buon mono) sono tantini...con quella cifra ti porti a casa tante signore moto..per citarne un paio..la nuova Hornet, la nuova Monster..anche una FZ6 (quella la prendi a 6000€ eh..)....la shiver
Per fare un "pseudo" paragone tra le enduro..la nuova transalp costa 7700€ e tranquillamente una BMW entry level come la GS650
Cmq rifletti...per me 8400€ per un mono (seppur un buon mono) sono tantini...con quella cifra ti porti a casa tante signore moto..per citarne un paio..la nuova Hornet, la nuova Monster..anche una FZ6 (quella la prendi a 6000€ eh..)....la shiver

Per fare un "pseudo" paragone tra le enduro..la nuova transalp costa 7700€ e tranquillamente una BMW entry level come la GS650
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- Factory08
Ho concluso a 5.900 € con Akra by Aprilia, filtro K&N e bloccadisco (+il mio usato, s'intende). Sabato dovrei ritirare la moto con scarichi e filtro di serie: il kit "cattiveria" lo monterò al primo tagliando.
Per la mappatura..boh,il venditore mi dice che ce n'è una specifica per gli Akra che va sostituita a quella di serie al cambio dei terminali: in cosa consista di preciso questa "rimappatura" non lo so, ma quantomeno andrà ricarburata.
Gli Akra "by Aprilia" sono ricambi ufficiali Aprilia e non danno problemi di garanzia, mentre gli altri probabilmente si, anche se Akrapovic (così mi ha detto il venditore, ovviamente) ed io preferisco non correre rischi,con la moto nuova.
@railman: è vero, ci sono bicilindriche e quadricilindriche allo stesso prezzo, ma non me ne piace nessuna...le moto da strada, poi, non mi sono mai piaciute nè come guida nè come idea, quindi niente GSR o FZ6, per intenderci.
TA e Bmw non mi dicono granchè..non metto in discussione la qualità, ma una moto ti deve comunicare un pò di libidine, no?
Insomma, ormai è fatta...sabato vi riporterò le impressioni di guida.
Grazie a tutti dell'aiuto, dei consigli e del tempo speso a leggere i mie "travagli".
Lamps!
Per la mappatura..boh,il venditore mi dice che ce n'è una specifica per gli Akra che va sostituita a quella di serie al cambio dei terminali: in cosa consista di preciso questa "rimappatura" non lo so, ma quantomeno andrà ricarburata.
Gli Akra "by Aprilia" sono ricambi ufficiali Aprilia e non danno problemi di garanzia, mentre gli altri probabilmente si, anche se Akrapovic (così mi ha detto il venditore, ovviamente) ed io preferisco non correre rischi,con la moto nuova.
@railman: è vero, ci sono bicilindriche e quadricilindriche allo stesso prezzo, ma non me ne piace nessuna...le moto da strada, poi, non mi sono mai piaciute nè come guida nè come idea, quindi niente GSR o FZ6, per intenderci.
TA e Bmw non mi dicono granchè..non metto in discussione la qualità, ma una moto ti deve comunicare un pò di libidine, no?
Insomma, ormai è fatta...sabato vi riporterò le impressioni di guida.
Grazie a tutti dell'aiuto, dei consigli e del tempo speso a leggere i mie "travagli".
Lamps!
- Gix63
grazie dell'idea , anch'io ho lo stesso problema ma quando pensavo di averlo risolto ricominciava.Brucaliffo ha scritto:Come Kripton anch'io avevo una leggera vibrazione proveniente dal coperchio portaoggetti, e' bastato inserire un pezzo di guaina in gomma dura (di quelli che servono a proteggere la portiera dell'auto, li trovi al supermercato) sul bordino interno a fianco del tappo serbatoio per farla sparire. Un altra piccolezza riscontrata e' stata l'allentamento delle brugole di paracalore e paratacco in carbonio.
Se tutte le moto avessero problemi del genere saremmo a posto
Di mappature non mi intendo molto , ma forse se monti il power commander puoi fare della mappature o sbaglio.
ciao
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
- Factory08
Beh, con la PC sicuramente si va ad incidere sui vari parametri dell'iniezione, quindi, in un certo senso, si varia la mappatura.gix63 ha scritto: Di mappature non mi intendo molto , ma forse se monti il power commander puoi fare della mappature o sbaglio.
ciao
Quello che ci si chiedeva qui è, però, se Aprilia abbia sviluppato una mappatura apposita per gli Akrapovic che vende come ricambi originali.

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Mai sentita. Io conosco solo la PC come soluzione per la mappatura...Factory08 ha scritto:Beh, con la PC sicuramente si va ad incidere sui vari parametri dell'iniezione, quindi, in un certo senso, si varia la mappatura.gix63 ha scritto: Di mappature non mi intendo molto , ma forse se monti il power commander puoi fare della mappature o sbaglio.
ciao
Quello che ci si chiedeva qui è, però, se Aprilia abbia sviluppato una mappatura apposita per gli Akrapovic che vende come ricambi originali.

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- Factory08
Ahaha...ho appena letto qui: http://www.infomotori.com/aprilia_dorso ... 557_1.html
che la dorsoduro costerà 8.800 € circa....ed io ho appena comprato il Factory....
Vabbè, dai, almeno il mio ha le pedane per il passeggero e 4 lt in più di serbatoio....sono i 43 cv in meno che non mi vanno giù
che la dorsoduro costerà 8.800 € circa....ed io ho appena comprato il Factory....

Vabbè, dai, almeno il mio ha le pedane per il passeggero e 4 lt in più di serbatoio....sono i 43 cv in meno che non mi vanno giù

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
La DD nn la rimpiangerai, credimi:
appena fatto 2500 km circa in 4.5 giorni e Rocko mi ha nuovamente sorpreso
Il mio compagno era in giro con la VFR 750 e:
"se tu nn fossi andato avanti nn avrei mai tenuto quel ritmo..."
Sulla Futa... che io nn conoscevo!
E poi, dopo una Brennero-Monaco nonstop a 140 fissi:
"nn credevo ce l'avresti fatta!"
(a dire il vero neanche io lo credevo
)
Insomma:
tira come 1 torello e corre come il cavallo di cui porta il nome!
appena fatto 2500 km circa in 4.5 giorni e Rocko mi ha nuovamente sorpreso

Il mio compagno era in giro con la VFR 750 e:
"se tu nn fossi andato avanti nn avrei mai tenuto quel ritmo..."
Sulla Futa... che io nn conoscevo!

E poi, dopo una Brennero-Monaco nonstop a 140 fissi:
"nn credevo ce l'avresti fatta!"
(a dire il vero neanche io lo credevo

Insomma:
tira come 1 torello e corre come il cavallo di cui porta il nome!

- Factory08