Se poi vai a vedere dove poter sbrigliare 100 e più cavalli... è davvero assurdo come ragiona al massa ! Per me un mono sulle strade è già troppo pericoloso, figurati le altre Jap .Factory08 ha scritto: Per me, invece, è che la gente pensa che girare con 50 cavalli è da minorati: Io di MT-03, dalle mie parti, ne vedo davvero poche, più che altro ci sono naked o Supersport con almeno 100 cv, il resto sono scooter ed affini.
Finchè c'è questa mentalità da pilota della domenica, moto come la nostra non venderanno mai.
Che tristezza...
- Madmazz
- PIEGO BENE
Re: Che tristezza...

- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
il grosso problema è che le moto come la nostra, cosidette tuttofare, vengono viste come ne' carne ne' pesce... la loro versatilita' viene vista come un difetto, quando, a mio parere, è un pregio.
Il fatto è che ora va di moda la supersportiva con + cv di quella degli altri, + veloce, con la gomma + larga dietro, che faccia fare bella figura quando si passeggia x la ciitta'... poco importa se dopo pochi km fanno male gli avambracci, la si è pagata profumatamente, ed il passeggero sia 30 cm + in alto di voi...
Probabilmente nemmeno un motore da 100 cv sotto la PS la farebbe vendere... semplicemente le nuove generazioni snobbano le enduro stradali...
Il fatto è che ora va di moda la supersportiva con + cv di quella degli altri, + veloce, con la gomma + larga dietro, che faccia fare bella figura quando si passeggia x la ciitta'... poco importa se dopo pochi km fanno male gli avambracci, la si è pagata profumatamente, ed il passeggero sia 30 cm + in alto di voi...
Probabilmente nemmeno un motore da 100 cv sotto la PS la farebbe vendere... semplicemente le nuove generazioni snobbano le enduro stradali...

-
- PISTONE SGONFIO
D'accordissimo valerioemme!
La pegaso è sicuramente vista come una moto troppo tranquilla per i 20tenni che vogliono emulare i piloti che vedono girare in pista e per quelli che se non riescono a sverniciare altri motociclisti o a consumare le saponette non si sentono soddisfatti del giro in moto
Poi ci sono quelli che i 180cv della moto non li sfrutteranno mai ma si sentono bene per il semplice fatto di averli a disposizione sotto il sedere
In generale le enduro stradali hanno comunque meno mercato delle sportive, guarda anche la sorellastra teutonica della nostra moto, la bmw xmoto 650, molto bella ma poco commercializzata, vuoi anche per il prezzo..della nostra famiglia allargata si difende bene solo la MT-03 per il prezzo stracompetitivo credo.
La pegaso è sicuramente vista come una moto troppo tranquilla per i 20tenni che vogliono emulare i piloti che vedono girare in pista e per quelli che se non riescono a sverniciare altri motociclisti o a consumare le saponette non si sentono soddisfatti del giro in moto

Poi ci sono quelli che i 180cv della moto non li sfrutteranno mai ma si sentono bene per il semplice fatto di averli a disposizione sotto il sedere

In generale le enduro stradali hanno comunque meno mercato delle sportive, guarda anche la sorellastra teutonica della nostra moto, la bmw xmoto 650, molto bella ma poco commercializzata, vuoi anche per il prezzo..della nostra famiglia allargata si difende bene solo la MT-03 per il prezzo stracompetitivo credo.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
la BMW costa 1 botto!
e l'unicache -almeno qui- un po' va', la XCountry, ora che la fanno tutta in Cina nn se la fila + nessuno...
la XMoto invece nn se l'e' mai filata nessuno qui xche' x quel prezzo ti fai il KTM e te n'avanza pure x 1 po' di tuning
l'unico mono che va' decentemente resta l'XT che conta xo' nn solo sul prezzo ma anche su 1 aura mitologica...
e la MT03 mi pare in Italia vada: 29a fra le moto...

la XMoto invece nn se l'e' mai filata nessuno qui xche' x quel prezzo ti fai il KTM e te n'avanza pure x 1 po' di tuning

l'unico mono che va' decentemente resta l'XT che conta xo' nn solo sul prezzo ma anche su 1 aura mitologica...
e la MT03 mi pare in Italia vada: 29a fra le moto...

- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
la mt03 non sapevo montasse il motore del ps, (ora quando ne vedo una gli vado dietro
) in effetti è strano venda cosi' tanto, a me non fa impazzire, probabilmente o la si ama o la si odia...sara' il sistema di sospensioni posteriore che fa figo 
Da me in riviera ligure c'e' una situazione un po' particolare, migliaia di scooter e poche moto, in estate ne girano un po' di + ma tanti vengono da fuori... ora tra i ragazzini sta spopolando il motardino 50, infatti quando gli passo davanti vedo che la guardano
speriamo che tra qualche anno si buttino sulle enduro stradali tipo il PS 

Da me in riviera ligure c'e' una situazione un po' particolare, migliaia di scooter e poche moto, in estate ne girano un po' di + ma tanti vengono da fuori... ora tra i ragazzini sta spopolando il motardino 50, infatti quando gli passo davanti vedo che la guardano

- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Se nella categoria motard ricomprendi solo un cross con i cerchi da 17, si, ma il mercato classifica motard anche l'XTX, il K690, il K950, la bmw X, la Dorsoduro ecc.stefanoboa ha scritto:innanzi tutto la nostra non è un motard ma una tuttofare "vestita" da motard...(ovviamente IMHO)
le motard sono altre! SXV appunto...
A mio avviso il mio Factory è molto più motard di un XTX e della Dorsoduro, tanto per fare qualche nome, e quando ne parlo in giro mi dicono "ah, si, il motard stradale aprilia".
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
- Factory08
Si, ma è rapportata più corta ed ha una cassa filtro, centralina e mappatura diversa, quindi non è proprio identica..ad ogni modo per me gli stai davanti. Io l'ho già fattovalerioemme ha scritto:la mt03 non sapevo montasse il motore del ps, (ora quando ne vedo una gli vado dietro) in effetti è strano venda cosi' tanto, a me non fa impazzire, probabilmente o la si ama o la si odia...

- Factory08
Straquoto: quando provai il K950 e la Dorsoduro capii che tutti quei cv li puoi sfruttare solo sui rettilinei, e prendendoti qualche rischio. Quando arrivano le curve, nessun pilota "medio" riesce a tenere il gas aperto senza rischiare il botto.Madmazz ha scritto: Se poi vai a vedere dove poter sbrigliare 100 e più cavalli... è davvero assurdo come ragiona al massa ! Per me un mono sulle strade è già troppo pericoloso, figurati le altre Jap .
Per le supersport, non spreco nemmeno una parola. Non mi sono mai piaciute, le trovo pericolose ed inutili, su strada. Solo in pista le puoi usare veramente, il resto sono sboronate da racconti del bar.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
le 2 KTM sono dei motard... magari colpiti da gigantismo (il 959/990) ma Motard veri:
sono costruiti come enduro e adattati alla strada, pesano un niente e hanno potenza da regalare...
la Husky e' anche 1 motard... la XTX e' una softenduro, o enduro stradale, col cerchio piccolo e il freno grosso davanti
la DD e' 1 Shiver con le gambe lunghe, come la TreK e' 1 TnT cosciona...
nessun progetto "individuale" dietro ma piccole variazioni sul tema dettate dal marketing...
lo Strada e' "semplicemente" 1 mono stradale ...chiaramente IMHO
la XMoto e' 1 FLOP!
sono costruiti come enduro e adattati alla strada, pesano un niente e hanno potenza da regalare...
la Husky e' anche 1 motard... la XTX e' una softenduro, o enduro stradale, col cerchio piccolo e il freno grosso davanti

la DD e' 1 Shiver con le gambe lunghe, come la TreK e' 1 TnT cosciona...
nessun progetto "individuale" dietro ma piccole variazioni sul tema dettate dal marketing...
lo Strada e' "semplicemente" 1 mono stradale ...chiaramente IMHO

la XMoto e' 1 FLOP!

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
questo è poco ma sicuro!!fedro69 ha scritto:la XMoto e' 1 FLOP!

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Doraemon
- GOMMA PIATTA
8800€!!!!!

-
- NIUBBO
beh, l'altra sera sono andata a fare un aperitivo a Como, con la mia Factory..
arrivo e vedo un signore che dice alla moglie: "....va che bella questa! cos'è? ah, la pegaso... bella!"
evvaiiii!!!!
invece, la MT 03 ce l'ha mio padre come sua seconda moto e ho avuto modo di usarla per qualche tempo: all'inizio mi paceva, poi ha iniziato a presentare dei problemi, ho chiamato Yamaha due mesi fa e loro mi avevano detto che mi sarebbe arrivata la lettera per DUE richiami di sicurezza.
La lettera non è ancora arrivata, io continuo a chiamarli, loro mi dicono che sanno e che invieranno, ma non arriva nulla.
Così, per questa storia dei richiami, la MT mi è proprio scesa e non l'ho più considerata.
...poi ho visto la Pegaso ed è stato amore.
Lamps
arrivo e vedo un signore che dice alla moglie: "....va che bella questa! cos'è? ah, la pegaso... bella!"

invece, la MT 03 ce l'ha mio padre come sua seconda moto e ho avuto modo di usarla per qualche tempo: all'inizio mi paceva, poi ha iniziato a presentare dei problemi, ho chiamato Yamaha due mesi fa e loro mi avevano detto che mi sarebbe arrivata la lettera per DUE richiami di sicurezza.
La lettera non è ancora arrivata, io continuo a chiamarli, loro mi dicono che sanno e che invieranno, ma non arriva nulla.
Così, per questa storia dei richiami, la MT mi è proprio scesa e non l'ho più considerata.
...poi ho visto la Pegaso ed è stato amore.
Lamps
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Factory08
A Come ne beccai una pure io, ma non era la Factory, era grigia e rossa (colori 07, se non erro) e non mi piacque granchè.motogenica ha scritto:beh, l'altra sera sono andata a fare un aperitivo a Como, con la mia Factory..
La Factory, invece, mi ha conquistato subito, già nelle foto

Per chiudere, un breve racconto: domenica sono andato sulla panoramica Zegna a fare due curve (lente) con zavorra al seguito.
Parcheggiata la bimba nel park avanti decine di ZXR et similia, un gruppetto di uomini in tuta da pista si sono fermati ad osservare il retro del Factory.
Sembrava gli piacessero solo gli Akrapovic, ma ho sentito commenti positivi anche su pinza e pompa radiale, cerchi oro, ecc. 8)
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
eheh anche a me succedono circa le stesse cose... qui in riviera spadroneggiano gli sputeroni, nei we invece ci sono parecchie moto di turisti...e davanti ai bar da aperitivi sembra di essere al motorshow 
cmq la "nostra" Factory non sfigura, anzi, essendo che non la conosce nessuno molti credono sia un modello nuovo!
Alice se ti capita di passare da ste parti ci facciamo un aperitivo...2 factory vicine sono un evento raro!

cmq la "nostra" Factory non sfigura, anzi, essendo che non la conosce nessuno molti credono sia un modello nuovo!

Alice se ti capita di passare da ste parti ci facciamo un aperitivo...2 factory vicine sono un evento raro!