il leone pettinato

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: il leone pettinato

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

)
bikelink ha scritto:i motociclisti sono di 2 tipi..
quelli che hanno appoggiato la moto a terra e quelli che lo faranno ;)
non ti sei fatto nulla e i danno sono di poco conto...tutte cazzatine
In realta' ho sottovalutato la botta e ci sono andato al lavoro. Il mio non e' un lavoro di fatica, ma nemmeno di scrivania. Beh, da ieri sono in malattia perchè il gonfiore non cessa e in più tutti gli altri muscoli stressati per sopperire alla gamba a mezzo servizio si sono infiammati.
Tre giorni di letto e poi vediamo. :dorme:

Il fatto e' che non andando al lavoro mi devo sorbire le prediche e le esortazioni a disfarmi della moto. :( :( :(
Finora non aveva mai rotto, ora che e' successo l'inevitabile, e' partita in quarta. :mattoni:

Ora i casi sono due: non le do ascolto e resisto. Oppure per pura ripicca svendo il PS e poi non le rivolgo più la parola fino a che non mi manda a comprarne un'altra (il che potrebbe voler dire per sempre :lol: :lol: )
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

maxmanu ha scritto:Arrivo Lunghissimo e mi scuso con Caiman.....
I supporti non sono rivettati ma saldati con saldatura a punto.
Sono saldature leggere fatte per staccarsi alla bisogna (leggi cadute).
Il radiatore è in realtà appoggiato sul supporto inferiore che ha un silent block.
Ti consiglio (visto che l'ho già fatto) di svitare i supporti superiori che hanno solo la funzione
di tener fermo il radiatore. Fai in modo che la base dei supporti combaci al meglio
ai punti in cui erano saldati al radiatore e se necessario aiutati con una morsa.
Quindi incollali al radiatore con del metallo liquido bicomponente.
Aspetta almeno 24 h prima di riavvitarli al telaio. Sto girando da novembre
e per ora è tutto ok. Aspetto l'estate per vedere se resisterà alle alte temperature.
Ho fatto girare il motore fino a far attaccare la ventola e per ora hanno retto !!! :roll:
Non ti preoccupare Max. :wink: :wink:
Quindi il radiatore va staccato. :-?
Il che significa dover svuotare il circuito...

Quasi quasi intanto provo con le fascette... :lol: :lol:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

NON serve svuotarlo per ottenere lo spazio necessario per lavorare.
Poi se vuoi fa' come ti pare, ma non è necessario ;-)
( il serbatoio e la testa invece converrebbe smontarli :-? )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Ora i casi sono due: non le do ascolto e resisto. Oppure per pura ripicca svendo il PS e poi non le rivolgo più la parola fino a che non mi manda a comprarne un'altra (il che potrebbe voler dire per sempre :lol: :lol: )
Socio resisti :salta: !!!
Senti questa: come ho già detto, a Novembre mi sono fratturato malamente un polso :cry: .
Mio suocero, anche lui biker da sempre, sfotticchiava :lol: , la sua frase poco scaramantica era: 'non mi faccio male in moto da quando ho centrato il tram spaccandomi i denti a 18 anni' :giullare: (mo' è over 60).
Qualcuno l' ha sentito e l' ha punito, dato che 48 ore dopo andava talmente piano che gli si è appoggiata la TDM sulla gambetta, perone fratturato :cry: .
Ti lascio immaginare il fuoco incrociato sotto cui siamo finiti noi e le moto da parte di madri / mogli / figlie / sorelle :bang: .
Risposta: io :ignore: appena levato gesso e tutore ho iniziato la rieducazione, no quella dell' ospedale, ma sullo scooter :lol: per poi risalire sulla Peggy che intanto restauravo. Lui un mese lasciata la stampella si presenta da noi con un CBF 600... :tie:
Per noi il discorso è diverso, abbiamo sempre avuto qualcosa di dueruotato dai 14 in su :P ... chi ci ha presi, ci ha presi così ... patti chiari, amicizia lunga... :giullare:
La moto è una passione, pericolosa (ma quante cose lo sono ?), inutile negarlo, si cade e a volte ci si fa male, fa parte del gioco :roll: .
Non voglio certo mettere becco nei tuoi affari personali, per carità, ogni famiglia ha un suo equilibrio, ma non vedo perchè ti si debba levare un piacere / passione, nel limite in cui puoi fisicamente ed economicamente permettertelo... :-?
Poi certo, ci vuole la misura di dedicarle il giusto tempo e di usarla con la testa di un padre di famiglia, ma tu sei sicuramente abbastanza grandicello e giudizioso... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 »

ElCaimanDelPiave ha scritto: Non ti preoccupare Max. :wink: :wink:
Quindi il radiatore va staccato. :-?
Il che significa dover svuotare il circuito...

Quasi quasi intanto provo con le fascette... :lol: :lol:
Ho fatto tutto senza staccare nulla, basta una 8mm per svitare i supporti.
Poi li attacchi al radiatore OK ???
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Azz ElCaiman mi spiace :o
L'asfalto e' sempre troppo amaro al gusto e ruvido al tatto!
Mi accodo agli auguri di pronta risoluzione corporea, e altrettanto alla parte cavalleresca offesa :wink:
A proposito di radiatore.. io ho ancora una bella ammaccatura alla parte superiore, causata dallo sterzo in occasione dell'incidente di quasi 6 fa.. la moto aveva un mese di strada :oops:
Pero' ad ogni lavaggio-tagliando-controllo, ogni ferita del biruota mi ricorda che non tutti guidano col cervello, non tutti i cani attraversano sulle striscie e non tutto l'asfalto ti tiene in piedi :ok1:

Per quanto riguarda la famiglia... quella e' una bella parte di coscienza che martella nelle orecchie, oltre al vento sotto al casco e al mono che pulsa sotto le chiappe!

Codice: Seleziona tutto

Si riprenda in fretta, ElCaimanDelPiave!
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto:NON serve svuotarlo per ottenere lo spazio necessario per lavorare.
Poi se vuoi fa' come ti pare, ma non è necessario ;-)
( il serbatoio e la testa invece converrebbe smontarli :-? )
quale testa???
quella di mynkia del prorietario??? :giullare: :giullare: :giullare:

No, a parte gli scherzi, preferisco a questo punto smontare il radiatore. :o :o

A parte che il serbatoio lo dovro' smontare per riverniciarlo, ma... piu' avanti. :D :D

Intanto le urgenze sono:
gamba :giullare:
leva del cambio
radiatore.
Per quest ultimo intanto seguo le istruzioni di Max, ed eventualmente lo fascetto. :wink: :wink: :wink:

:wink: :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Vhack ha scritto:Per quanto riguarda la famiglia... quella e' una bella parte di coscienza che martella nelle orecchie, oltre al vento sotto al casco e al mono che pulsa sotto le chiappe!
Dai, sembra che si stia calmando. :roll: :roll:

E poi se io devo vendere le proibirei di usare il giubbotto in pelle Dainese che le ho regalato e che tanto adora anche se lo usa impropriamente... :roll: :roll:
Voglio vedere se accetta!!! :tie: :tie:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Cari amici e' quasi fatta. :party2:

Ho quasi ultimato le riparazioni "tecniche". Per quelle estetiche c'e' tempo. :roll:

Sostituito pedalina cambio (38,50 senza gommino mortacci loro :evil: )
Sistemato il contrappeso sradicato con nuova espansione in gomma e già che c'ero l'ho riverniciato. :D
Incollati con metallo liquido i supporti del radiatore; inoltre ho aggiunto una rondella di gomma dove c'e' il silent block inferiore perche' l'ammaccatura nel radiatore aveva abbassato i supporti rispetto ai fori. Non e' stato facile per nulla, perchè le deformazioni subite avevano fatto si' che i fori non combaciassero più, quindi ho abbondato con la colla per fare spessore. Spero che tenga. :roll:
Intanto che aspettavo tra una mano e l'altra di vernice e che la colla si asciugasse, ho anche scartavetrato il paramano grattugiato. Ora devo riverniciarlo in nero perchè e' diventato, ovviamente, grigetto.

Rimangono i seguenti pezzi danneggiati:
Serbatoio, ovviamente (e qui vediamo in che tempi e con che costi "sistemarlo" 8) .
Freccia (gia' comprate nuove, le vendono a coppie, identiche a quella che ho rotto, una mi resta di scorta per scaramanzia. :corna: )
per cambiarla devo avere un paio d'ore perchè smontare tutto e ricollegare e' una rottura. :roll:
Fianco del bauletto, che probabilmente e' il pezzo più economico da sostituire.

Comunque, scendendo a compromessi con il mio ego, posso già riportare il Generale in strada. :salta: :salta: :salta: :salta:

Anche perchè, e questo e' l'importante, il ginocchio va molto meglio, non e' ancora a posto, ma riesco a piegare la gamba e cambiare le marce senza dolore. :lol: :lol:
Mi toccherà aspettare ancora per fare le pieghe con la chiappa fuori, perchè ancora la gamba non sostiene bene il peso in quella posizione. :D

ciaoooo :wink: :wink: :wink:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:salta: bentornati su strada!! :salta:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

vai Caimanoooo!!!!! 8) 8) 8) 8)
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Domani ancora non la prendo. :( :(
Devo aspettare che la colla bicomponente si asciughi bene (48 ore) e di dare l'ultima mano di trasparente protettivo al contrappeso.
La freccia, per quanto rotta, funziona, ma vorrei cambiare anche quella prima di andare.
Così nel frattempo il ginocchio migliora ancora un po'.

Intanto viaggio chiuso in quel triste scatolone vetrato... :incavolato:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:...Intanto viaggio chiuso in quel triste scatolone vetrato... :incavolato:
Un Acquario per il Caimano? :o :ridi:
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Così si fa :ok1:
e complimenti per le riparazioni :clapclap:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Che palle.

Volevo ripristinare un aspetto degno prima di riportare il Generale in strada, ma qui le cose si fanno lunghe. Non ho mai un'ora consecutiva per dedicarmi alle riparazioni.
Vado a portare giù l'immondizia e torno dopo mezz'ora... :lol: :lol: :lol:
Immaginerete il perchè. :roll:

Così una carteggiata oggi, una mano di colore domani, vado avanti a rilento. :evil:

Ma ho deciso. Questa sera ho smontato anche il paramani sano e chissenefrega della freccia, tanto la luce la fa.

Domani prendo la moto fanculo fanculo fanculo. :tie: :tie: :tie:

Il ginocchio ha quasi recuperato la funzionalità e non mi fa piu troppo male a piegarlo, almeno per quanto richiesto sul PS. (ho provato a salire sulla GSXR nuova di un collega e lì non ce la faccio proprio... )

Quindi di nuovo on the road, anche se solo per andare al lavoro. :salta: :salta: :salta:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”