La compro o non la compro?

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Re: La compro o non la compro?

Messaggio da Pettine »

Voto 10 a questo forum che in meno di una settimana mi ha dato modo di conoscere uno di voi che adesso verrà tutti i lunedì al ritrovo per aspiranti meccanici. :band: :band: :band: :band:

Ho finalmente visto bene da vicino e sono montato da fermo sulla moto di ''ElCaimanDelPiave''. Ora sono di fretta ma a presto vi scriverò le mie impressioni. Comunque dai che non piegavo così tanto, e comunque quelle stradine le conosco come le mie tasche. Tranquillo che non mi piace l' idea di scroccare moto, neanche per dei piccoli giri.

1 cosa in particolare che non mi è piaciuta sono state le forcelle ( e speravo che la posizione di guida fossse più motard e meno turistica)

Comunque bella bella
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Pettine ha scritto:Voto 10 a questo forum che in meno di una settimana mi ha dato modo di conoscere uno di voi che adesso verrà tutti i lunedì al ritrovo per aspiranti meccanici. :band: :band: :band: :band:

Ho finalmente visto bene da vicino e sono montato da fermo sulla moto di ''ElCaimanDelPiave''. Ora sono di fretta ma a presto vi scriverò le mie impressioni. Comunque dai che non piegavo così tanto, e comunque quelle stradine le conosco come le mie tasche. Tranquillo che non mi piace l' idea di scroccare moto, neanche per dei piccoli giri.

1 cosa in particolare che non mi è piaciuta sono state le forcelle ( e speravo che la posizione di guida fossse più motard e meno turistica)

Comunque bella bella
Guarda che io il giro te lo faccio fare volentieri. Scroccare la moto nn mi piace come espressione. :wink:

Pistolotto mode ON
Comunque sul fatto delle pieghe in paese io la vedo da paracarro quarantenne quale sono, cioe' : se anche io fossi in grado di piegare alla grande e se anche conosco quelle strade come le mie tasche, non conosco l'eventuale pedone, cane, auto ferma con le quettro frecce, cacca di cane, buccia di banana, tubatura rotta, e chi più ne ha più ne metta, che potrebbe apparire all'improvviso dietro l'angolino che conosco come le mie tasche. (sgrat sgrat) :paura:
E' così che mi sono spalmato il 30 marzo. Conoscevo la curva come le mie tasche e 364 giorni all'anno da quell'incrocio non esce nessuno. O beccato il 365 esimo fottuto giorno nel quale un camioncino stava sbucando da li'..... :uaaahh: :uaaahh:
Pettine, facciamo a capirci, io ho elogiato la tua capacità in sella alla tua bestiola. Poi la predicozza, scusami ma mi e' venuta dal cuore. Sono un vecchio brontolone. Chiusa parentesi.
Pistolotto mode OFF.

La PS, come ti hanno scritto già, non e' un motard. Purtroppo pesa almeno 50 kg in più dei veri motard, e almeno 30 in più dei motard stradali (Husky e Kappa). Poi ha una sella che e' quanto di più lontano ci sia da quella di un motard. Però e' infinitamente più comoda. Sul PS ci puoi fare centinaia di Km senza stancarti (vibra davvero poco, come ti dicevo) e senza spaccarti il lato b.
Riguardo la forcella, all'epoca della presentazione era - parole di Aprilia - la più grossa della categoria, ma di quale categoria? :roll: :roll:
Non e' upside down, non e' regolabile, ma e' settata molto bene. Affonda subito ma poi diventa molto più sostenuta. Quindi risulta comoda ma anche sicura nelle staccate. Poi se vai alla discussione sulle forcelle trovi mille possibili soluzioni per modificane il set up. :wink: :wink:

Comunque spero davvero di poter essere dei vostri tutti i lunedì, poter maneggiare un motore "a cuore aperto" e' stata un'esperienza fantastica. :salta: :salta: :salta: :salta:
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pettine »

Ahhhhhhh ho preso la mia dose di carne. Comunque magari non sembra ma alla sicurezza ci tengo. Viaggio sempre con giubbo con paraschiena rigido da collo a sedere, casco ,ovviamente, e anche la protezione da cross per il collo anche se sembro un pagliaccio. Ma non mi interessa, il collo è la cosa che mi spaventa di più.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Pettine ha scritto:Ahhhhhhh ho preso la mia dose di carne. Comunque magari non sembra ma alla sicurezza ci tengo. Viaggio sempre con giubbo con paraschiena rigido da collo a sedere, casco ,ovviamente, e anche la protezione da cross per il collo anche se sembro un pagliaccio. Ma non mi interessa, il collo è la cosa che mi spaventa di più.
Tutto questo ,o avevo notato e ti fa onore :wink: :wink:
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pettine »

stefanoboa ha scritto:per mettere la foto del profilo devi assicurarti che la foto rispetti le seguenti caratteristiche (le trovi scritte proprio nel menù per caricare l'immagine) :wink:

Dimensioni massime: larghezza: 80 pixel, altezza: 80 pixel, grandezza file: 7.91 KiB.

quindi fatti una copia della foto, la rimpicciolisci, e poi la carichi direttamente dal pannello utente senza passare per Imageshack :wink:

Ho provato a rimpicciolire la foto con Photoshop ma al massimo arrivo a 16 KiB. Come posso fare a rimpicciolirla di più?
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

puoi provare a diminuire i DPI...
oppure mandamela via mail che te la sistemo e te la rimando :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pettine »

Se vuoi puoi prenderla direttamente da questa pagina ma se mi spieghi è meglio, così imparo una volta per tutte. Grazie mille. Non so cosa siano i DPI cavolo. E ho fatto un corso di informatica. me la cavo bene con photoshop...
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Pettine ha scritto:Se vuoi puoi prenderla direttamente da questa pagina ma se mi spieghi è meglio, così imparo una volta per tutte. Grazie mille. Non so cosa siano i DPI cavolo. E ho fatto un corso di informatica. me la cavo bene con photoshop...
Da quale pagina??? :roll: :roll:

Dpi: dot per inch. Punti per pollice. E' l'unità di misura comune della risoluzione fotografica digitale.
:wink:
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Pettine ha scritto:Se vuoi puoi prenderla direttamente da questa pagina ma se mi spieghi è meglio, così imparo una volta per tutte. Grazie mille. Non so cosa siano i DPI cavolo. E ho fatto un corso di informatica. me la cavo bene con photoshop...
Su Photoshop i DPI si regolano tramite la voce Risoluzione (pixel/pollice), ma ammetto che anche abbassando i DPI, la tua foto non scende sotto i 16Kb :o
così ho usato la funzione "Salva per Web" che comprime ulteriormente il JPG e si riesce a rispettare i requisiti
ti ho mandato la foto ridimensionata via mail :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

stefanoboa ha scritto:
Su Photoshop i DPI si regolano tramite la voce Risoluzione (pixel/pollice), ma ammetto che anche abbassando i DPI, la tua foto non scende sotto i 16Kb :o
così ho usato la funzione "Salva per Web" che comprime ulteriormente il JPG e si riesce a rispettare i requisiti
ti ho mandato la foto ridimensionata via mail :wink:
Ecco il coniglio dal cilindro!!!
Sempre un passo avanti ste! :D :D
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

ma quale avanti!!! :tusipazz:
io sto indietro come le p@lle del cane! :giullare: :giullare:
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pettine »

Mi sono dimenticato di dirvi che la moto che vi avevo fatto vedere, quella del sito subito.it è stata venduta la settimana scorsa a 2000 euro con revisione da fare. Peccato perchè mi piaceva, anche se non sono completamente convinto del modello.

Se avete notizie di altre moto così fatemi sapere!!!
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

Pettine ha scritto:Mi sono dimenticato di dirvi che la moto che vi avevo fatto vedere, quella del sito subito.it è stata venduta la settimana scorsa a 2000 euro con revisione da fare. Peccato perchè mi piaceva, anche se non sono completamente convinto del modello.

Se avete notizie di altre moto così fatemi sapere!!!
c'e' questa

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/p ... sg=3289991

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/p ... sg=3269780
questi sono gli annunci su moto.it

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/p ... index.html
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Pettine!
Ce n'e' una da Gabrielli.
MA
1) 3200 euro sono tanti per età e km
2) quello scarico non mi sembra per nulla messo bene e secondo me denota un uso superiore ai km o qualche altra porkeria.
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”