Ciao a tutti. Avendo un po' di tempo a disposizione vi riepilogo il mio primo viaggio con la Strada.
Totale km percorsi: 810.
Il percorso e stato Firenze - Maranello il venerdi', Maranello - La Spezia - Genova - Albenga (SV) il sabato, per poi tornare a Firenze la Domenica.
Per il viaggio di andata (sia venerdi' che sabato) ho deciso di percorrere quasi esclusivamente statali, un po' perchè mi piacciono, un po' per il fatto che il motore era in rodaggio e quindi meglio le variazioni che la velocità costante.
E' stato bellissimo soprattutto il tratto da reggio a la spezia (SS63), molto panoramico e quasi mai tortuoso, ma ricco di curve e tornanti non troppo impegnativi.
Non l'ho messa alla frusta, vuoi per il rodaggio, vuoi perchè eravamo in due e con il carico (tenda, zaino e borse laterali in pelle), quindi non vi so dire fino a che punto sia "motard" e divertente nel misto stretto, per fare questo aspetto di avere un po' di tempo libero e provarla da solo.
Il ritorno l'ho fatto invece in autostrada, e devo dire che la mancanza del cupolino un po' si è sentita, non permette di mantenere a lungo medie oltre i 120. (Io sono andato + piano 100/110)
Il giudizio complessivo è ottimo, molto guidabile nel misto, anche in due, ma abbastanza stabile anche in autostrada, dove però le folate di vento la mettono un pelino in crisi.
Consumi: ottimi. Con un pieno (esclusa la riserva) ho percorso 262 km, sempre in due e con carico. Un'ottima media di 21 km/l in autostrada con media di 100/110 km/h.
In tutto abbiamo fatto 13 ore di viaggio, e ho sentito la stanchezza solo nel viaggio di ritorno, ma forse quella era dovuta alle 4 ore di sonno in tenda senza materassino...
Appena le sviluppo vi posto un po' di foto!
Doppio sfanalo,
Spider