vernice cerchi

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Re: vernice cerchi

Messaggio da stefanoboa »

il crc66 marine l'ho usato una volta ed è una bomba :ok: ma con il wd40 vorrei farci anche le carene per usare un prodotto unico e mi pare il più indicato per un uso "a tutto tondo". :wink:
mica male anche gli altri prodotti! :ok:
vai vai vedi che prezzo ci farebbe... lo farei io per non spaccarti i cocones ma in tema di GDA e di capacità di persuasione dei fornitori sono una schiappa.. :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Ecco,allora famo così: io rompo i maroni per il prezzo,se poi si farà il gda magari lo gestisci tu,che dici?
A proposito,qualsiasi persona che troverà prezzi migliori e pregata di farci partecipe :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

contaci! :ok:
grazie per lo sbattimento...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

stefanoboa ha scritto:il crc66 marine l'ho usato una volta ed è una bomba :ok: ma con il wd40 vorrei farci anche le carene per usare un prodotto unico e mi pare il più indicato per un uso "a tutto tondo". :wink:
Io il CRC lo uso X TUTTO!!!!
Dischi freno esclusi.
Per il resto faccio carene, serbatoio etc...
Nessun danno, almeno per ora...
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Mi hanno mailato oggi...........ma non ci siamo ancora.... :roll:
Ciao
gianlu-gianlu

Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Niente da fare............
Sulla baia si trova QUESTO ad un ottimo prezzo.
L'ho trovato a 36 euro spedizione singola inclusa,o a 30 euro con ritiro presso la loro sede,ma poi ci sarebbe comunque la spedizione ai singoli............... :roll:
Gran risparmio non ce n'è,o almeno io non sono riuscito a trovarne..... :(
Ciao
gianlu-gianlu

ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

alberto65 ha scritto:Io i cerchi li pulisco con petrolio bianco, lo stesso che uso per sgrassare la catena.
Quotone per il petrolio bianco. :ok: :ok: :ok:
Costa una pwttanata e per pulire il cerchio dietro ci metto due nanosecondi, con tutta la cragna del grasso catena (da febbraio l'ho pulito la seconda volta ieri).
E lo trovi anche in Ghermania :wink:
Ovviamente uso carta casa o rotoloni, e sto attento che non vada sul pneumatico. Ma non credo faccia danni, non e' un solvente.
Sempre il petrolio bianco anche per il motore e tutte le parti metalliche soggette a coprirsi di polvere grassa.
Per la carrozzeria finora ho usato solamente multiuso tipo glassex, anzi no, ora che ricordo, nel flacone del glassex ci ho messo il pulivetro DP1 arexons, che e' un po' più efficace, specie contro i moscerini.
:D :D

Io l'unico problema ce l'ho a far tornare bella nera la plastica dell'air box, dei blocchetti manubrio, del codino, del supporto bauletto. Ha acquistato un effetto tipo paraurti della fiat uno, per chi se la ricorda. :x
Ho preso un prodotto di quelli per i fascioni delle auto (economico in verità) ma non ho ottenuto risultati splendidi al primo passaggio. :(
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

trico ha scritto:Io l'unico problema ce l'ho a far tornare bella nera la plastica dell'air box, dei blocchetti manubrio, del codino, del supporto bauletto. Ha acquistato un effetto tipo paraurti della fiat uno, per chi se la ricorda. :x
Ho preso un prodotto di quelli per i fascioni delle auto (economico in verità) ma non ho ottenuto risultati splendidi al primo passaggio. :(
Ecco io mi riferivo proprio a questo nel mio post precedente.
In pratica le operazioni che compio sono:
- lavo tutta la moto (al lavaggio self service)
- tornato a casa, a carena calda quindi, ingrasso la catena (il meccanico infatti mi ha consigliato di lubrificare la catena a caldo e poi lasciare la moto ferma per qualche ora, così che il lubrificante possa penetrare nelle maglie e non venga sparato fuori dalla forza centrifuga). Uso un grasso bianco al litio in spray (Datacol D Power).
- pulisco cerchi ant e post con abbondante svitol e ovatta (operazione dura max 5 min)
- passo il CRC su tutta la moto: dal parafango anteriore alla targa (consiglio dello stesso meccanico). Il prodotto lo stendo sempre con l'ovatta.

La moto luccica che è uno spettacolo! 8)
Le plastiche nere (compresi i blocchetti elettrici, il coperchio dell'airbox e tutto il baule centrale che è goffrato) rimangono per parecchio tempo belli neri lucidi! :salta:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

bella idea quella di usare l'ovatta... :ok:
comprerei volentieri il CRC se solo si trovasse in confezioni grandi... a bombolette singole ci vuole un patrimonio :o
mi sa che procedo con l'acquisto del WD da 5 litri...

PS: Grazie per il tentativo Gianlu! :wink:
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

stefanoboa ha scritto:bella idea quella di usare l'ovatta... :ok:
comprerei volentieri il CRC se solo si trovasse in confezioni grandi... a bombolette singole ci vuole un patrimonio :o
Ma vedi che di CRC ne basta pochissimo per volta!!!
E' vero che costa un po' di più degli altri, ma ne vale altrettanto...
Cmq consdera che io sino ad ora avrò fatto una 10na di lavaggi e sono ancora a metà bomboletta...
I cerchi, che è dove va via un po' più di prodotto, li pulisci con lo svitol generico... :wink:
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da cofiannan »

Scusate e per pulire la gomma posteriore cosa usate??? La mia si imbratta sempre di grasso spray...va bene che non piegherò mai sino al punto dello sporco ma psicologicamente non mi fa stare tranquillo...
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io tengo 1 pezza a protezione mentre uso lo spray :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

cofiannan ha scritto:Scusate e per pulire la gomma posteriore cosa usate??? La mia si imbratta sempre di grasso spray...va bene che non piegherò mai sino al punto dello sporco ma psicologicamente non mi fa stare tranquillo...
Nooooo! la chiave è proprio quella! Piegare al punto da tenere sempre la ruota pulitisssssima :giullare:
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da cofiannan »

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: ....è na parola!!!!
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 »

Secondo me o siete tutti tutti OT oppure il titolo doveva essere:
Pulizia Cerchi !!!!
Pensavo che qualcuno avesse provato a modificare il colore dei cerchi.
IMHO !!! :roll:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”