PEGASO STRADA

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Coach sloggato

Messaggio da Coach sloggato »

Anonymous ha scritto:
spidermario ha scritto:
Gnotul ha scritto:Mi sapete dire la pressione di gonfiaggio dei pneumatici della PS?
Grazie
Gnotul
La pressione dovrebbe essere 1.8 - 2.0 soli e 1.9 - 2.2 in coppia con borse...
Magari poi vi posto la tabellina che c'è sul manuale.
Ciao,
Spider
Sul manuale che mi hanno consegnato con la moto non c'è scritto nulla. Niente neanche sul sito della Pirelli. Io ho caricato 2,2 davanti e 2,5 dietro...
Ciao
Gnotul
Perfetto. Però metti i tappi alle orecchie altrimenti il botto da fastidio.

;-)

(è solo un'opinione: TROOOPPO gonfie!)

Ciao!

Coach... che la pizza la vede quasi all'orizzonte...
Gnotul
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Gnotul »

Coach sloggato ha scritto:
Anonymous ha scritto:
spidermario ha scritto: La pressione dovrebbe essere 1.8 - 2.0 soli e 1.9 - 2.2 in coppia con borse...
Magari poi vi posto la tabellina che c'è sul manuale.
Ciao,
Spider
Sul manuale che mi hanno consegnato con la moto non c'è scritto nulla. Niente neanche sul sito della Pirelli. Io ho caricato 2,2 davanti e 2,5 dietro...
Ciao
Gnotul
Perfetto. Però metti i tappi alle orecchie altrimenti il botto da fastidio.

;-)

(è solo un'opinione: TROOOPPO gonfie!)

Ciao!

Coach... che la pizza la vede quasi all'orizzonte...
Dal sito di Motociclismo:
"Pressioni:
Su strada Pirelli raccomanda una pressione di 2,3 bar sia per la gomma anteriore che per la posteriore. Trasportando il passeggero o per lunghe trasferte autostradali è possibile aumentare la pressione fino a 2,5 bar."
L'articolo completo:
http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument

Ciao
Gnotul
Gnotul
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Gnotul »

A pagina 68 del manuale di uso e manutenzione travate la pressione di gonfiaggio consigliate da mamma Aprilia. L'hanno inserita nella tabellina di regolazione dell'ammortizzatore post.

Gnotul
wifro

Mamma mia!!!

Messaggio da wifro »

(Premetto che ho aspettato un mese, e solo grazie ad una chiamata all'ufficio stampa Aprilia da parte di "un'addetta ai lavori" due giorni dopo l'ho ricevuta...)
Ce l'ho da una settimana...
Era lì, nera, lucida, stupenda...
la mia prima moto (se non si conta un' XL(ina) 125...)...
Che emozione vedere il proprio nome sul libretto sotto la voce 'Proprietario'...
Quando sono arrivato all'officina per il ritiro non stavo più nella pelle... continuavo ad allungare il collo alla sua ricerca... Ed eccola spuntare, di fianco ad una sorellina rossa, tutta orgogliosa del suo serbatoio lucido...
Dopo la solita trafila burocratica il meccanico l'ha tirata fuori ('oddio, ma con quelle mani sporche?' 'Ma quanto passa vicino alle altre moto, non la rovinerà?! (anche se di sicuro lo fa decine di volte ogni giorno...)'... chi di voi non ha pensato queste cose in quel momento?)
Poi le istruzioni che non ascolto neanche tanto sono affascinato dalle sue linee...... E via!
Si parte, un pò arrancando, ma prende subito la mano, ed è difficile stare sotto i 4000, perchè sembra non averne mai abbastanza... vuole dimostrare tutta la sua forza... (per fortuna, soprattutto per i primi chilometri, c'è quella simpatica lucina rossa che segnala il cambiomarcia... :wink:)
Che bello quando, durante un giretto nell'Oltrepò Pavese, mi si è affiancata una gemellina... Io e l'altro fortunato possessore ci siamo salutati cordialmente ed abbiamo fatto un paio di km tranquilli uno dietro l'altro...
l'ho provata in città, dove fila in mezzo al traffico che è una meraviglia...
l'ho provata sulle colline piemontesi, dove tutta la moto affronta le curve con decisione (per quanto io sia ancora un pò 'legato' nelle pieghe... :-? ), nonostante la presenza della mia ragazza che vuole stare 'in piedi' mentre cerco di impostare una curva decente... :zitto: (ma in fondo la :love: lo stesso... :ridi:)
Sinceramente mi sembra un'ottima moto, e così dicono tutti quelli che l'hanno provata (finalmente i miei fratelli hanno approvato una mia decisione... anzi, mi hanno fatto i complimenti... :king: :ridi:)
ora smetto con questo sproloquio, magari prossimamente aggiungerò qualcosa, anche perchè oggi mi sono arrivate le borse laterali, quindi vi farò sapere...

:motosmile:
Lamps a tutti!

Carlo
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Ce dire, buona STRADA!!! :wink:

L@mps :giullare:
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
wifro
NIUBBO
NIUBBO

Rieccomi

Messaggio da wifro »

Ecco qui... mi sono registrato... :wink:

Carlo
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ti aspettiamo alle uscite..x vedere qualche mezzo nuovo..in mezzo alla vecchia guardia
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Ospite

Mamma mia!!!

Messaggio da Ospite »

[quote="wifro Che bello quando, durante un giretto nell'Oltrepò Pavese, mi si è affiancata una gemellina... Io e l'altro fortunato possessore ci siamo salutati cordialmente ed abbiamo fatto un paio di km tranquilli uno dietro l'altro...

Carlo[/quote]

...per caso sabato sulla Valtidone prima di Torrevecchia?
wifro
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da wifro »

Esattamente!!!
Non mi dire che sei tu... :o
hehehe :giullare:
Ospite

Messaggio da Ospite »

wifro ha scritto:Esattamente!!!
Non mi dire che sei tu... :o
hehehe :giullare:
No non ero io...

...però ti sei fermato al bar sulla curva.

Complimenti, gran bella moto!
Ospite

Messaggio da Ospite »

ho sbagliato era domenica mattina, non sabato (almeno mi pare)
Ospite

aprila che delusione !!!

Messaggio da Ospite »

Vorrei esprimere tutto il mio malcontento riguardo l'acquisto
della tanto aspettata APRILIA PEGASO STRADA.
e voglio farlo diffondendo su tutti i post e formu a me conosciuti l'accaduto informando quante piu persone possibili ...
Ho chiamato per l'ennesima volta INUTILMENTE il servizio clienti all' apposito numero 0415829111 ,
CHIEDENDO semplicemente che fine avesse fatto la mia moto ordinata dal CONCESSIONARIO UFFICIALE APTILIA DI SANREMO ,
nell ormai lontano 20 MAGGIO !!!, e ci tengo a INFORMARE TUTTI voi del pessimo servizio offerto ,
un muro di gomma che si traduce in una totale assenza di informazioni ,
inutile aggiungere il mio fastidio sentendo dall altra parte voci tra lo scocciato e il sufficiente ,
che accompagnavano le mie domnade a silenzi che lasciavano bene intendere la totale mancanza di interesse a risolvere la cosa.

non ho fatto domande tecniche o chiesto chissa quale anticipazione ...
ho semplicemente chiesto di sapere dove fosse la moto ordinata ... in spedizione ? ancora in fabbrica? si e persa? ci sono dei porblemi ?
NULLA! NIENTE! SILENZIO ASSOLUTO !
solo "le posso inserire un sollecito?"
MA A CHE SERVE UN ALTRO SOLLECITO se neppure i 3 PRECEDENTI HANNO AVUTO UN RISCONTRO ???

CHI LI LEGGE ?

perche non mi chiama nessuno ....?!?
Siamo ormai in pinea estate so gia che finira che la moto mi arrivera a settembre ! per via dell ferie ...
MA CASPITA IO l'ho ordinata a MAGGIO !!!!
il concessionario non mi da alcuna risposta facendo scarica barile sull azienda ,
l'azienda mi scarica su un inutile servizio clienti !!

sono sempre piu dell idea che avrei fatto meglio a prendere una moto di concorrenza...
SONO PIU CHE CERTO CHE NON AVREI AVUTO UN SIMILE TRATTAMENTO !

e ho dato pure 500 euro di acconto !!!

ma quello che mi fa piu male e che ne ho sempre fatto il tifo per questa moto e ne ho sempre parlato benissimo fin dall salone a novembre ,
l'ho consigliata ad amici ... e Italiana gli dicevo ..., va benissimo e fatta molto bene ..bla bla , bla bla ....e questo e il ringraziamneto ....

meditate gente ,
meditate forse potete spendere meglio i vostri soldi....

con grande rammarico e immensa edelusione ...
saluti
f.annuzzi

f.annuzzi@tiscali.it
wifro
NIUBBO
NIUBBO

hmmm...

Messaggio da wifro »

Mi spiace che ti sia capitato questo disguido...
A quanto ho capito Aprilia sta consegnando poche moto (qualcuno in questo 3D diceva che non gli arrivano i serbatoi..), e la maggior parte di esse è rossa (difatti mi avevano chiamato chiedendomi se la volessi rossa...).
Mi spiace che un errore di Aprilia si traduca in una tua disillusione sulla moto in se... Ti posso assicurare che la sua qualità è infinitamente superiore a quella del servizio clienti della Casa... :wink:
Posso consigliarti di mandare una segnalazione anche dal sito Aprilia...
Spero proprio che ti arrivi in fretta... magari ci incrociamo su qualche curva in collina... :D

Fatti forza! :goodluck:
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

aprila che delusione !!!

Messaggio da coach »

Anonymous ha scritto:Vorrei esprimere tutto il mio malcontento riguardo l'acquisto
della tanto aspettata APRILIA PEGASO STRADA.
e voglio farlo diffondendo su tutti i post e formu a me conosciuti ......

....
cut---->8----cut
....

con grande rammarico e immensa edelusione ...
saluti
f.annuzzi

f.annuzzi@tiscali.it
Ordinata il 28 maggio a Pallare (SV). Non è ancora arrivata e l'ispettore di zona LATITA! (Magari è lo stesso?).
A Monza arrivano a fiotti: 2 la scorsa settimana (una non ordinata è stata immediatamente venduta) e 2 o 3 questa settimana. Lui le chiede e le moto arrivano.

Proprio oggi ho chiamato il Servizio Clienti per sentirmi dire come a te: hanno fatto un sollecito. Serietà massima: non mi hanno chiesto un recapito, dato il rumore hanno capito a malapena il cognome, non mi hanno dato un numero di chiamata (tipo i servizi seri) non mi hanno detto se e cosa succederà.

Ho solo una fortuna in più rispetto a te: conoscendo Aprilia (e d'accordo con il concessionario che conosce i metodi della casa madre) non ho dato acconto per cui se non arriva entro una settimana se la tengono e io vado a cercami una giapponese.

Ciao e buona fortuna!

Coach

P.S. in questo forum ti possono testimoniare quanto ho rotto le balle anche io dall'Intermot di Monaco al Ristorante al Cansiglio (quando i progettisti ce l'hanno portata a vedere e hanno risposto alle nostre domande) portando alta la badiera di un buon prodotto italiano.
Ospite

Messaggio da Ospite »

e pensare che dove abito io, dal mio concessionario ce nè una uguale alla mia (nera) in vetrina in pronta consegna....

casi della vita....
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”