PIEGHE CON LA PEGASO FUN 2007

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Re: PIEGHE CON LA PEGASO FUN 2007

Messaggio da Redert »

valerioemme ha scritto:azz maxmanu mi stanno venendo le paranoie opposte... non è che i roadsmart hanno poca spalla?
Non xche' credo che pieghi poco, ma addirittura chiuderlo in 2, senza toccare almeno le pedane....
riusciresti a mettere un paio di foto, giusto x curiosita'? (ps davanti hai il 110 o il 120?)
Con le roadsmart la moto va giu che è un piacere, confermo che anche io con Zavorrina e bauletti ho chiuso il posteriore.
Con le diablo originali certe pieghe me le scordavo proprio :D
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 »

valerioemme ha scritto:azz maxmanu mi stanno venendo le paranoie opposte... non è che i roadsmart hanno poca spalla?
Non xche' credo che pieghi poco, ma addirittura chiuderlo in 2, senza toccare almeno le pedane....
riusciresti a mettere un paio di foto, giusto x curiosita'? (ps davanti hai il 110 o il 120?)
Davanti ho il 110. La roadsmart ha la curvatura della spalla molto più piatta della Diablo e, secondo
me, è anche un pelo più stretta.
Comunque sono gomme straordinarie: vanno subito in temperatura e con la pioggia sono un punto di
riferimento per tutte.
Pieghi senza quasi rendertene conto (mi fecero notare quanto ho piegato al giro col gruppo toscano dove mi mostrarono che ero arrivato alla fine della spalla)
:salta: :salta: :salta:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Pupazzodineve »

O raga sto diventando matto io, e sto facendo diventare matto il gommaio!
In /65 non c'è una gran scelta, ma cmq io ho riscontrato anche domenica, dopo un bel giretto, che il 110 non lo sopporto più, ormai davanti ho consumato anche il bordo esterno, e dietro invece c'è ancora qualcosa, ma la sostanziale differenza che cerco, è un'ingresso più deciso.
Infatti come forzo un po' scivola...salta e me la faccio addosso!
Mi sa che lo faccio davvero, metto su i michelin power one, 120/70 e 160/60...e poi volgio vedere dove va!
Costano poc e vanno divinamente!
Ho chjiesto il nulla osta a mamma Aprilia...ma ancora non mi hanno risposto, mentr il primo contatto è stato esaudito in 12 ore...che fanno pijano per culo? MHA! io oggi sollecito nuovamente!
Aprilia Rally 50 l'inizio della fine
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
zx-6r fida compagna di viaggio
zxr 636 amore a prima vista
Futra 1000 la bella e la bestia
Rsv 1000 R
Pegaso Strada 650 easy bike
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

hai letto le istruzioni x la delibera?
devi compilare il modulo da scaricare in Internet e spedirglielo o faxarlo con la ricevuta del versamento...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Fedrus...non va il link, cmq loro l'avevano messa diversamente, mi hanno chiesto i dati della moto, e io ci ho dato tutto, anche il n° del motore, e avrebbero pensato loro ad inviarmi i documenti per farlo d'ufficio come da mia richiesta.
Ci sono già passato come dicevo, spero di riuscire a farlo appunto ,d'ufficio, chiaro che la motorizzazione metterà i suoi paletti non stanno li a smacchiare i leopardi, :giullare: ma se mamma Aprilia fosse cosi' generosa da mandarmi le specifiche corrette (ci vorrebbe troppo culo) la motorizzazione si attacca! :tie: e non perdo una mattinata dietro le loro cazzate burocratiche, vaglia e via!
Cmq la legge italiana va per casi risolti, e se riesco a battere questa strada inoltrero' tutta la procedura a tutto il forum, magari la mettiamo nella FAQ in modo che tutti, volendo , ne possano usufruire! SPIREM BEN! :wink:
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R
Immagine
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: aprilia pegaso trail

Messaggio da nin52 »

guarda che il nulla osta è subordinato al montaggio del parafango in carbonio e la motorizzazione vuole una dichiarazione del meccanico che ha effettuato il montaggio.. :(
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

nin52 ha scritto:guarda che il nulla osta è subordinato al montaggio del parafango in carbonio e la motorizzazione vuole una dichiarazione del meccanico che ha effettuato il montaggio.. :(
Nin mi hai freagato sul tempo...
Difatti la domanda che volevo fare a Pupazzodineve è questa:
"ma il parafango anteriore per farti dare il nulla osta ce lo hai??"
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Si avevo già letto di sta storia del parafango...ma io ci voglio provare senza, a sto giro mi sono impuntato! Dicono che chi l'ha dura la vince!
Cmq vi tengo aggiornati!
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
Rsv 1000 R
Immagine
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da nin52 »

non è una storia..nel nulla osta c'è la fotografia del parafango con relativo numero di codice che il meccanico dovrà indicare nella dichiarazione..senza quello niente collaudo..cmq se ti riesce :D
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nin52 ha scritto:non è una storia..nel nulla osta c'è la fotografia del parafango con relativo numero di codice che il meccanico dovrà indicare nella dichiarazione..senza quello niente collaudo..cmq se ti riesce :D
Questa del parafango mi va di traverso!!! :evil:

E' un vile trucco di Aprilia per vendere il pezzo in carbonio e spillare soldi ai suoi clienti. :-?

Mai vista una cosa del genere. Se io ho una Punto base e sul libretto della Turbo sono riportati pneumatici che non ho, non mi obbligano mica a mettere le minigonne per annotarli sul libretto!!!
E non mi vengano a dire che col parafango in plastica la gomma non ci sta.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

misura:
il raggio della ruota e' di almeno 7 mm maggiore che nn col 110/70 :roll:

secondo me pure di + xche' la gomma viene "piegata di + x entrare nel cerchio da 3.5"...

poi misuri quanto spazio libero c'e' fra la punta del parafango orig e la gomma e cerchi di immaginarti quanto ci voglia a farli toccare :o
... e cosa succede se il parafango s'impunta sulla gomma :paura:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da nin52 »

tutto vero..però la parte dietro del parafango rimane uguale
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

P.S.
si potrebbe continuare in "Quali gomme..." ?
scusate ma m'e' sovvenuto solo ora :oops:
Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Attenzione: a parità di larghezza della ruota (120 oppure 110) la spalla cambia!
il 110 pirelli originale, si chiude più facilmente di una Qualifier (con le stesse misure) poiché il profilo risulta più "appuntito"!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Madmazz »

Allora, tornando all'argomento principe del topic avrei da proporvi il mio caso: fino a poco fa avevo queste sulla mia Trail:

dunlop arrowmax 501
Immagine

e nelle pieghe dovevo forzare un sacco sull manubrio, aiutare con il corpo in maniera decisa, farmi sentire insomma !

Ora ho montato queste:

dunlop trailmax
Immagine
e di colpo la moto scende in piega da sola :o in un modo leggero al minimo accenno di piega :o che quasi mi cappotto ad ogni curva...
Premetto che è il mio primo vero cambio gomme in quanto ho pochi Km come motociclista alle spalle e allo scorso cambio gomme non ci capivo na mazza della mia moto :oops:
La pressione è la stessa su entrambe le coperture. L'unica spiegazione che riesco a darmi è che per troppi km sono andato in giro con degli pneumatici (arrowmax) molto usati che si erano quasi appiattiti al centro.
Sarà questa la causa del mio notarci tutta sta differenza?
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”