Pagina 1 di 2

pegaso strada vs MY-03 e considerazioni vendite pegaso

Inviato: domenica 11 giugno 2006, 12:01
da AMoN non mi logga il nick
raga, possibile ke al mugello NEMMENO UNA PEGASO STRADA??? ho visto almeno 4 ME 03...

ma la pegaso vende cosi poco??

io sono indeciso tra le 2, ma vedendo ke la pegaso non la compra nessuno, essendo la mt molto piu bellina secondo me (ho 21 anni, del TURISTICO e della comodita dei vani me ne importa poco...)mi sa ke per me è piu adatta...

pero la pegaso forse va di piu, non nn capisco bene ke differenze ci siano STRADALI.

lunedi provo la MT, purtroppo ho preso la patente ora, e non ho provato la pegaso, ma l ha provata mio pa (prendiamo la moto a meta)

cosa mi dite sulle vendite della pegaso??? perke la MT mi sa ke vendera il quadruplo, sara molto piu rivendibile, e avra piu successo... qualke considerazione da partevostra???

grazie

Ale

Inviato: domenica 11 giugno 2006, 12:26
da zio78
allora ti dico la mia !!!
a 14 anni ho comprato la Cagiva Supercity 50.. mi piace la moto alta con le ruote da strada !!
a 16 anni mi sono fatto la SuperCity 125 !!! Stessa moto con più motore !
l'ho tenuta tantissimi anni in attesa che uscisse una moto uguale di cilindrata superiore !! la vecchia pegaso non mi piaceva !!! appena vista la pegaso strada mi sono innamorato.. non sò se avete presente la supercity ma è lo stesso modello !!
Morale della favola !!!!
devi comprare la moto che ti piace e non quella che pensi sia più rivendibile !!!
Questo è il mio parere poi fai come vuoi !!

Inviato: domenica 11 giugno 2006, 12:43
da raqqash
Ciao,
premetto che io non ho provato la MT-03 ma solo letto le recensioni sulle riviste specializzate, e ti consiglio magari di dare un'occhiata alla recensione di questo mese su InSella.
Anzitutto direi che è il caso che le provi tutte e due; per il resto, direi che la Pegaso è meglio se ti capita di avere un passeggero (o una passeggerA :wink: ), la MT è più stilosa mentre la Pegaso è più versatile perché un po più alta e con una sella e un assetto che ti danno più libertà di movimento e quindi più scelta su come guidarla. Per il resto il motore è lo stesso ma sulla MT mi sa che hanno migliorato ancora la fluidità - o almeno così dicono.
In chiusura ribadisco quello che dice Zio, la moto si sceglie col cuore, certo un po di considerazioni di carattere pratico male non fanno :wink:

Buona strada!
Giancarlo "Raqqash"

Inviato: domenica 11 giugno 2006, 13:31
da Ospite
certamente^^ infatti il problema è ke la pegaso mi ispira di piu come sostanza, ma la MT mi garba troppo di piu!! come si dice a firenze!!!
e poi la vedo piu giovane, il problema è ke non so come provare la pegaso... cmq lunedi provo la MT.

ma i rapporti corti, basta cambiare il pignoncino per allungarli un po?? perke dicono ke son cortini ini ini...

la pegaso il conce mi fece davanti un 1, 2 terza su una ruota^^ bellissimo...

ma sulle vendite della pegaso??? non ne vedo punte a giro...

Inviato: domenica 11 giugno 2006, 13:50
da raqqash
Anonymous ha scritto:
ma i rapporti corti, basta cambiare il pignoncino per allungarli un po?? perke dicono ke son cortini ini ini...

la pegaso il conce mi fece davanti un 1, 2 terza su una ruota^^ bellissimo...

ma sulle vendite della pegaso??? non ne vedo punte a giro...
I rapporti corti come ha già fatto notare Fedro danno soddisfazioni - che peraltro finché non cambiano la dannata legge sono illegali e portano alla confisca - ma poi ti mandano a donnine allegre il tachimetro :-?

Le vendite...anche io non ne vedo mai a giro in città salvo poi una domenica mi faccio un giro verso le spiagge di Tirrenia e tutte in una volta ne vedo passare ben tre, di cui una rossa come la mia e devo dire son rimasto stupito di quanto sia bella la sunset red col cupolino! :wink:

Ma poi che ti frega delle vendite, diamine nemmeno l'hai comprata e già ti preoccupi di rivenderla? :) Si i soldi sono importanti ma ti dirò è molto più importante che la moto ti piaccia e sia a posto, che sarà lei a scarrozzarti dove la tua immaginazione ti porta e a darti le emozioni da motociclista.
A meno che tu non sia uno di quelli che cambia una moto all'anno, beati loro io non me lo posso certo permettere e comunque non lo farei, al max avessi un fottio di soldi mi terrei due moto invece che una :wink:

Buona strada!

pegaso strada vs MY-03 e considerazioni vendite pegaso

Inviato: domenica 11 giugno 2006, 16:24
da dr.alex
AMoN non mi logga il nick ha scritto:raga, possibile ke al mugello NEMMENO UNA PEGASO STRADA??? ho visto almeno 4 ME 03...

ma la pegaso vende cosi poco??

grazie

Ale
Al mugello in tribuna ducati (parking dedicato) eravano in due con la Pegaso strada black (l'altra era targata SS), quindi qualcuna l'hanno venduta, di MT03 nn ne ho vista una (IMHO è bruttina, ma son gusti...)

io ci ho fatto 1700 km circa tra venerdì (partenza da Bari) e domenica notte, e la moto si è comportata alla grande, 160 di media in autostrada, 550km tirati fatti sempre a nn meno di 5500-6000 rpm, e figurone nonostante il "manico scarso" in montagna, con le stradali che nn riuscivano a scappare via!!!

Grandi soddisfazioni, poi se vuoi la più venduta tra le medie prendi la FZ6...

Inviato: domenica 11 giugno 2006, 17:43
da caio_giulio
raga dalle mie parti (tra caserta e napoli)ce ne sono un bel pò di pegaso strada,e già se ne trovano molte usate!!!

Inviato: domenica 11 giugno 2006, 17:43
da Ospite
le vendite per me hanno solo un significato, il fatto ke se mi fermo, non mi kiedano ke moto sia, e SOPRATTUTTO la produzione AFTERMARKET di accessori!!!

cmq se nn era uscita la MT gia la avevo la pegaso... grrrrr

ancora indecisissimo^^ vi faro sapere!!!
grazie delle info!!

Inviato: domenica 11 giugno 2006, 19:16
da andydj31
L'anno scorso dal lancio sul mercato (Maggio...) fino a fine anno, la PS ha venduto quasi 1100 pezzi.
Non mi pare male visto che si parla di neanche un anno....
Poi parliamoci chiaro, mica è un Hornet 600 che fa ben altri numeri!!
Accessori after- market? La Givi a catalogo aveva gia' supporti e bauli appena uscita, scarichi, centraline, filtri aria mi pare nn manchino... :roll:

Inviato: domenica 11 giugno 2006, 21:09
da dr.alex
in effetti quello che manca sono accessori specifici tipo, portatarga, particolari della carena, paramani, etc...

Aprilia del resto è la prima che latita da questo punto di vista...

cmq in base ai dati di Motociclismo nel 2006 Aprilia sta vendendo un centinaio di Pegaso al mese, in linea con la BMW 650GS, meglio, molto meglio della Multistrada 620...

:wink:

Inviato: domenica 11 giugno 2006, 21:33
da raqqash
Ciao,
alcuni dei particolari che hai menzionato esistono. La Aprilia ha lanciato qualche mese fa una linea di accessori in carbonio ovvero paramani, paracoppa, e quegli altri pezzi che coprono i punti esposti del collettore e dello scarico, più il kit antifurto e mi pare anche qualcos'altro ma al momento non ricordo.
Detto questo, personalmente sento ancora la mancanza di cose tipo un kit di sbarre paramotore come quello che la Givi ha prodotto per la MT-03, ma è una preferenza personale di uno che ama il "look enduro" e soprattutto è paranoico riguardo le possibilità di caduta :P
Peraltro un kit paramotore del tipo di quello che han fatto per la MT su quella moto non ci sta poi così bene ma, come si diceva, son preferenze estetiche e su questo campo si lascia ad ognuno il suo :wink:

Buona strada

Inviato: lunedì 12 giugno 2006, 16:09
da ciccaroberto
Ciao a tutti, io sono dalla provincia di Ancona e dalle mie parti quest'anno se ne incominciano a vedere alcune....l'anno scorso niente.
Io ne sono felice possessore da 10 giorni e posso dire che NON cambierei la pegaso strada con la MT03.
Ebbi provato entrambe le moto dai rispettivi concessionari ed ho deciso per la PS. Vi dirò di più...un mio amico si è fatto la MT circa una settimana prima di me, l'ho riprovata ma ho avuto un'ulteriore conferma della mia scelta! :D
A me personalmente la PS piace di più esteticamente, è più comoda e si ha una postura del fisico meno caricata. Inoltre il pur misero cupolino della PS ripara di più dal vento e secondo me la yamaha ha un manubrio troppo largo.
Per non parlare poi delle uscite in coppia! Sulla PS il passeggero è ben sistemato e comodo mentre sulla MT sta comodo ma....gli si scottano letteralmente le chiappe! :culo:
Per quanto riguarda il motore....parliamo della stessa unità, quindi a livello prestazionale non ho trovato differenze e mi sembra che eroghino su per giu anche allo stesso modo.
Fatto sta che per il tipo di utilizzo che ne faccio io, ho scelto la PS che è più versatile in tutto ed accomodante per le uscite in coppia.
Un lampeggio a tutti!

Inviato: martedì 13 giugno 2006, 13:09
da Ospite
ragazzi, scusate se nn mi logga sempre.

iero ho provato la MT

io ho la patente da 3 giorni, sono una kiavika in moto...

possibile ke come ingrano la terza e spalanco SBANDA TUTT???

faccio una scalata BLOCCO RUOTA POSTERIORE???

boh, mio pa dice ke la pegaso tende a impennare, e non perde trazione, questa invece è piu caricata sull avantreno, anke se da meno confidenza della pegaso... cosa ne pensate?

Inviato: martedì 13 giugno 2006, 14:06
da fedro69
Anonymous ha scritto:ragazzi, scusate se nn mi logga sempre.

iero ho provato la MT

io ho la patente da 3 giorni, sono una kiavika in moto...

possibile ke come ingrano la terza e spalanco SBANDA TUTT???
a gomme fredde, con poco carico sul posteriore: tuttapposto!
Anonymous ha scritto: faccio una scalata BLOCCO RUOTA POSTERIORE???
vedi sopra, ma quando scoprirai che la manetta puo' essere regolata meglio che non "aperto/chiuso" (e che la frizione non serve solo a cambiare...)
Anonymous ha scritto: boh, mio pa dice ke la pegaso tende a impennare, e non perde trazione, questa invece è piu caricata sull avantreno, anke se da meno confidenza della pegaso... cosa ne pensate?
Dio santo!
ma su che moto l'hai fatta la patente?
Scusa non voglio davvero offendere, ma xche' non parti un po' + tranquillo?
Sono dei Mono, non PUOI aspettarti la fluidita' d'erogazione di un 4 cilindri.
Io con 3 gg di patente c'andrei un po' + cauto con giudizi, valutazioni e soprattutto gas: quello che rende il PS particolare non e' la potenza, ma la coppia, e quella e' presente sia in accellerata che in frenata di motore.

Inviato: martedì 13 giugno 2006, 14:18
da Ospite
fedro69 ha scritto:
Anonymous ha scritto:ragazzi, scusate se nn mi logga sempre.

iero ho provato la MT

io ho la patente da 3 giorni, sono una kiavika in moto...

possibile ke come ingrano la terza e spalanco SBANDA TUTT???
a gomme fredde, con poco carico sul posteriore: tuttapposto!
Anonymous ha scritto: faccio una scalata BLOCCO RUOTA POSTERIORE???
vedi sopra, ma quando scoprirai che la manetta puo' essere regolata meglio che non "aperto/chiuso" (e che la frizione non serve solo a cambiare...)
Anonymous ha scritto: boh, mio pa dice ke la pegaso tende a impennare, e non perde trazione, questa invece è piu caricata sull avantreno, anke se da meno confidenza della pegaso... cosa ne pensate?
Dio santo!
ma su che moto l'hai fatta la patente?
Scusa non voglio davvero offendere, ma xche' non parti un po' + tranquillo?
Sono dei Mono, non PUOI aspettarti la fluidita' d'erogazione di un 4 cilindri.
Io con 3 gg di patente c'andrei un po' + cauto con giudizi, valutazioni e soprattutto gas: quello che rende il PS particolare non e' la potenza, ma la coppia, e quella e' presente sia in accellerata che in frenata di motore.

infatti, il giudizio lo da mio padre, grande esperto e motociclista da una vita,

pero anke lui vienie dai bicilindrici. e cmq entrambi preferiamo la MT come estetica, ma la pegaso in generale...

cmq ke non devo dare ttto lo so, ma quella moto prende veramente in maniera BRUTALE!! io ho guidato, hornet, ER 5, monster, anke una TT vekkia, ma non strappano a quel modo...