Salve a tutti
dopo un lungo periodo di assenza torno sul forum..
scusate ma ho avuto diversi problemi non ultimo il fatto che un mese fa ho fatto l'incidente.
Sotto il diluvio uno ha invaso la mia corsia ed io non sono riuscito ad evitarlo.
Fortunatamente la colpa era sua e si è offerto di pagarmi tutti i danni.
I danni non sembrano tantissmi: Graffi sul serbatoio e sul manubrio, Pedale Freno posteriore andato, Pedalina destra da cambiare, sterzo da rifissare poichè fa su e giù muovendolo con le mani.
L'ho portata dal meccanica dove l'ho comprata (Gamma Moto a Roma) e mi ha detto che ci sarebbero volute un paio di settimane pezzi permettendo poichè l'Aprilia aveva problemi a consegnare dato lo spostamento del magazzino.
Passate le due settimane questi fantomatici pezzi non erano ancora arrivati (pare servisse qualche cosa per il serbatoio) e dovevo aspettare.
La settimana dopo mi ha detto che il pezzo era arrivato e stava mandando il serbatoio al carroziere e che sarebbe stato pronto il venerdì (09.06).
Lunedì (venerdì non mi era stato possibile andarci) non era ancora pronta e così sono andato a prenderla solo ieri...e così sono cominciati i guai.
Appena arrivato mi sono accorto che il cerchione presentava una vistosa graffiatura sul bordo che loro non avevano visto. Uno dei meccanici (il titolore non c'era) mi ha detto che non è nulla di grave e che con una mano di colore non si vedrebbe nulla.. anche perchè il cerchione nuovo costa 170 euro ed ovviamente nel preventivo che mi avevano fatto non c'era.
Mi ha anche garantito che l'assetto però era a posto... la cosa mi ha tranquillizzato.
La fattura presenta le seguenti voci:
Pedana passeggero SX 4,92 €
Pedana passeggero dX 4,92 €
Leva freno anteriore 18,11 €
Adesivo Aprilia rosso 2,52 €
Adesivo serbatoio destro leone 2,52€
Pedale freno 21,70 €
Nero met. 480 €
Cupolino regolabile 127,50 €
POso antivibrante V 10,79 €
Mano d'opera 108 €
Ho pagato felice di riavere finalmente la moto ed al tempo stesso scocciato per il graffio sul cerchione e sono uscito dall'officina.
Fatta la prima curva mi sono accorto che qualche cosa non andava.
All'inizio ho pensato che magari era una mia sensazione (ahiii la mia eccessiva buona fede) ma dopo breve mi sono reso che lo sterzo era decisamente montato male.
Neanche un dilettante non se ne sarebbe accorto.
Difatti le leve e gli interruttori era tutti inclinati verso avanti.
Anche un mio amico che mi ha incontrato per strada mi ha detto "avevi una posizione di guida con le braccia tipo CBR".
All'inizio ho pensato che avessero solamente rimontato male lo sterzo. Magari l'avevano mosso per mettere in posizione il serbatoio e non avevano fatto caso a come l'avevano rimontato.
Era il secondo errore ma ci poteva stare (sempre la buona fede ci cui sopra). In fondo per sistemarlo bastano una chiave e 5 minuti.
Poi questa mattina ci ho pensato e ho fatto l'amara scoperta... il manubrio si muove ancora come dopo l'incidente.
Considerazioni:
Onestamente non so cosa pensare.
Secondo me la moto non l'hanno proprio guardata men che meno ci hanno fatto un giro di controllo.
Altrimenti si sarebbe accorti che della situazione del manubrio.
La pedalina passaggero di sinistra non era stata toccata (sono cascato sul lato destro), me l'ha cambiata non si sa perchè e non mi ha neanche dato la vecchia. Idem per il copolino.
Inizio a temere che non l'abbiano neanche accesa. Sarà che ormai sto in paranoia ma il motore sembra suonare diverso.
Il serbatoio è sempre quello, l'hanno solamente ridipinto...questo vuol dire che ho atteso per un mese per cosa? .... per gli adesisivi?
Effettivamente c'era anche la leva del freno ma è possibile che in tutta Roma non c'è una leva di ricambio?
Onestamente non so cosa pensare.
Anche perchè se è così che fanno i controlli mi risparmio i soldi dei tagliandi, no?
Aspetto un vostro consiglio.
Cmq. questa sera torno e parlo con il responsabile che ieri sera non c'era.
Ciao da Zio Zeta
P.S. qualche giorno prima di cadere ho incontrato ad un semaforo della Colombo un ragazzo con una Pegaso nuova... gli avevo consigliato di venire sul forum.. si è poi visto?
P.S.: Cmq. ne vedo un sacco a Roma.. è una grande moto.
Resume
Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”
Vai a
- TUAREG 660 (2021- )
- ↳ DISCUSSIONI GENERALI
- ↳ TECNICA E MANUTENZIONE
- ↳ Manuali Fai-Da-Te
- ↳ ACCESSORI
- PEGASO-motorizzato Minarelli (2005-2010)
- ↳ Tutorial Pegaso Minarelli
- ↳ PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY
- ↳ MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada
- ↳ PEGASO-TRAIL
- ↳ OFFICINA Pegaso Minarelli
- ↳ Motore
- ↳ Elettrica/Elettronica
- ↳ Ciclistica
- ↳ Plastiche
- ↳ Tagliandi e Revisioni
- ↳ ACCESSORI Pegaso Minarelli
- ↳ Accessori elettrici ed elettronici
- ↳ Tuning
- ↳ Comfort e turismo
- ↳ Estetica
- ↳ ACCESSORI Pegaso-Trail
- PEGASO-motorizzato Rotax (1991-2004)
- ↳ Tutorial Pegaso Rotax
- ↳ L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO
- ↳ OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)
- ↳ Elettrica/elettronica PEGASO
- ↳ Motore PEGASO
- ↳ Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX
- ↳ Ruota libera PEGASO ROTAX
- ↳ Guarnizione testa PEGASO ROTAX
- ↳ Ciclistica PEGASO
- ↳ Estetica e Altro PEGASO
- ↳ Varie Officina PEGASO
- ↳ ACCESSORI Pegaso Rotax
- ↳ PEGASO 600
- CAPONORD ETV 1000 (2001-2010)
- ↳ Tutorial Caponord ETV1000
- ↳ CAPONORD ETV 1000
- ↳ OFFICINA Caponord ETV 1000
- ↳ Ciclistica CN ETV 1000
- ↳ Elettrica/Elettronica CN ETV 1000
- ↳ Estetica e altro CN ETV 1000
- ↳ Motore CN ETV 1000
- ↳ Tutto TuneECU CN ETV 1000
- ↳ ACCESSORI Caponord ETV 1000
- ↳ CAPONORD ETV 1000 ENGLISH FORUM
- CAPONORD 1200/1200 Rally (2013-2017)
- ↳ Tutorial Caponord 1200
- ↳ CAPONORD 1200
- ↳ CAPONORD 1200 RALLY
- ↳ OFFICINA Caponord 1200 (tutte)
- ↳ Elettrica\Elettronica CN 1200
- ↳ Ciclistica CN 1200
- ↳ Motore CN 1200
- ↳ ACCESSORI Caponord 1200 (tutte)
- ALTRI MODELLI APRILIA
- ↳ Monocilindriche "pre pegaso"
- ↳ Tuareg 350/600 Wind
- ↳ Discussioni generali
- ↳ Officina
- ↳ Accessori
- ↳ V2 60°
- ↳ V2 90°
- ↳ 660
- ↳ V4
- ↳ V2 77°
- ↳ Scooter
- ↳ 50/125 cc
- Pneumatici On The Road (e non)
- ↳ 660
- ↳ FAQ
- ↳ Tuareg 660
- ↳ RS 660 e Tuono 660
- ↳ Pegaso motorizzato Minarelli
- ↳ FAQ
- ↳ Pegaso Strada / Factory / Fun
- ↳ Pegaso Trail
- ↳ Pegaso motorizzato Rotax
- ↳ FAQ
- ↳ Pegaso 600
- ↳ Pegaso 650
- ↳ ETV 1000 Caponord
- ↳ FAQ
- ↳ ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid
- ↳ Caponord 1200
- ↳ FAQ
- ↳ Caponord 1200 VK (Caponord 1200 / Travel Pack)
- ↳ Caponord 1200 Rally VK-B
- ↳ Altri modelli Aprilia
- ↳ Rotax 348 / 562
- ↳ FAQ
- ↳ ETX 350 / Tuareg 350 / Tuareg 350 Wind
- ↳ Tuareg 600 / 350 Wind
- ↳ Rotax V60
- ↳ FAQ
- ↳ RST 1000 Futura
- ↳ RSV 1000 / Tuono
- ↳ SL 1000 Falco
- ALTRE MOTO
- ↳ EUROPA
- ↳ GIAPPONE
- ↳ RESTO DEL MONDO