E' successo il fattaccio!

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

E' successo il fattaccio!

Messaggio da netspin »

CRIBBIO, MA CHE MATERIALI DI CACCA USA L'APRILIA!!!

E' proprio il caso di dirlo!!!

Stasera sono andato a ritirare i paramani in carbonio che, udite udite, sono arrivati in soli 5 gg, e pagati anche meno del preventivato! (85,00 Euro e tanta amicizia ;-))

Torno a casa bel bello felice, consulto le istruzioni, e con la mia zavorrina, mi armo di tutti gli attrezzi necessari e si comincia il montaggio.

Montaggio paramani DX avvenuto con pieno successo nel giro di 10 min.

Montaggio del paramani SX impossibile da terminare!

Come da copione infatti, l'ultimo passaggio prevedeva il serraggio dello specchietto SX al suo posto, ossia vicino il blocchetto sinistro.

Bene, non faccio nemmeno 3 giri che la filettatura della parte fissa al manubrio, viene via come se stessi temperando una matita!!! :shock:

Vergogna!!! :evil: Che schifo! :!: :evil: :evil:
E' metallo tenerissimo!

Il pezzo che è saltato lo trovate qui, ed è identificato dal num. 15:

Immagine
Vi giuro ragazzi, non ho stretto niente!
Solo 3 giri e poi tutto a vuoto!
E non aveva nemmeno preso male il filetto!

Porca miseria sono 10 moto che mi girano per le mani!
Ho sempre fatto io tutti i lavori, e di certo so filettare e stringere un bullone!

Risultato dell'operazione: 85 Euro per ora buttati, o per l'esattezza dovrei dire 42,50 Euro, visto che a questo punto, per paura che mi si sfilettasse anche l'altro, il paramano DX l'ho lasciato montato.

Per il resto:
Specchietto SX che non si tiene (l'ho dovuto proprio togliere)
Blocchetto SX spanato
Il tutto successo di venerdì sera, e tra pochi giorni devo partire in vacanza con la moto!!!! :evil:

Minchia come mi stanno girando...

Ma di cosa è fatto quel cavolo di pezzo, di piombo???!!!!

Come cavolo devo fare adesso???
Qualche idea?
Qualcuno mi può dare una mano, per favore???

Sabato e domenica è tutto chiuso, poi cominciano le ferie e si ferma tutto... Ma cacchio!

Sono atapiratissimo Immagine
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da AMoNstrada »

allora io ti consiglio di usare un ottimo collante, oppure di rifilettare il pezzo ma è piu difficile e non ti ci sta lo spekkietto....

prova ad andare da un carrozziere a farti dare la colla NERA ke si usa per le makkine, regge a qualsiasi cosa.

col ferro nn so come se la cava...

cmq io ci metterei del collante apposito e via, tanto quando lo rismuovi lo spekkietto.

cosi a settembre sfili lo spekkietto, lo pulisci, e lo avviti nel blocchetto nuovo.

auguri!!!

cmq a me capito la stessa cosa con lo yamaha.... aprilia non è l unica a usare materiali di merda per il sostegno spekkietti
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Prova col nastro isolante, quello da idraulici, quello che usano al posto della canapa:
e' fatto apposta x seguire le filettature dove ci siano e chiudere ermeticamente altri spazii...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da AMoNstrada »

quello ho idea ke lasci MORBIDO l attacco, ma prova
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Dunque: aggiornamento sulla situazione filettatura spanata dello specchietto SX a seguito del montaggio del paramano:

:salta: TUTTO RISOLTOOOOOOOO! :salta:

Olè!!! :wink:

Un doverosissimo ringraziamento va al Mitico LUCIANO del magazzino ricambi del concessionario dove ho acquistato la moto qui a Taranto!

In breve il racconto: sabato mattina mi reco in conce. Il capofficina ovviamente, essendo sabato, non c'è.
Mi rivolgo quindi a Luciano che con estrema professionalità, mi ri-filetta la femmina del blocchetto attaccato al manubrio.
Da tener presente che lui non era affatto tenuto ad aiutarmi, visto che lui è del magazzino "Accessori e Ricambi", quindi mi avrebbe ben potuto liquidare con un semplice: "Torna lunedì e veditela con il capoofficina".
Invece si è prestato alla grande!

Ma non solo!!!
Nonostante rifilettata la femmina, quando ho riprovato a montare il paramano SX e lo specchietto, questa volta, è saltato il filetto dello specchietto (il maschio dunque) questo probabilmente perchè la nuova filettatura femmina adesso era in ACCIAIO! ma probabilmente di un passo leggermente diverso.

A questo punto io ero preso dal totale sconforto... :cry:

Luciano invece ha cominciato a cercare tra tutti i ricambi nuovi e quelli usati, al fine di risolvere il problema... Avrà impiegato più di mezz'ora buona nel cercare e ricercare (e ripeto: non era assolutamente tenuto a farlo!) e alla fine ha trovato uno specchio nuovo originale Aprilia, di un altro modello di moto però compatibile con il mio, a cui ha tolto la filettatura maschio e l'ha montata sul braccio del mio specchietto ormai inservibile!

Il tutto senza farmi pagare un solo centesimo, ma alla fine di tutto, con solo un gran sorriso sulla faccia, una stretta di mano e la sua frase: "Adesso però vedi di andartene a mare e di non farti più vedere qui stamattina!" :-)

Mitico!!! :salta:

Grazie Lucio!

Quindi ora io e la mia zavorrina abbiamo la Pegaso Sunset Red, con i paramani Originali Akrapovich in carbonio!!!

In più abbiamo provveduto a montare i telai laterali Givi per le borse rigide Givi (uno spettacolo) che useremo tra qualche giorno per andare in vacanza!!!

WOOOOOW!
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
caio_giulio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da caio_giulio »

è sempre bello incontrare persone disponibili , educate e professionali!!!!!!!
EVVIVA I MOTOCICLISTI!!!!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Evviva i meccanici x vocazione!!!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Sono felice anche io di sentire che in puglia ha funzionato qualcosa... :ok:
Buona strada
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
406
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da 406 »

Son contento per te netspin!!

Posta qualche foto se riesci!
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”