Parabrezza Pegaso: vi risultano turbolenze?

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
bestia
NIUBBO
NIUBBO

Parabrezza Pegaso: vi risultano turbolenze?

Messaggio da bestia »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al sito e ho una pegaso strada.Volevo sapere se a qualcuno risultano turbolenze alla testa dopo aver montato il parabrezza originale.Io sono alto 1,75 m. e con il parabrezza montato nella posizione più alta e indossando il casco integrale mi arrivano fastidiosissime turbolenze che danno una sorta di vibrazione alla testa.Se non trovo una soluzione penso di rimuoverlo.Proverò la posizione più bassa...
Grazie!
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da AMoNstrada »

sono alto 1,71 e lot engo in posizione BASSA perke è bruttino alto secondo me

non mi ripara la testa, un po il torace, ma turbolenze ZERO, anke camminando..
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Alto 1,77 mt.
Parabrezza montato in posizione alta.
Nessuna turblenza per il casco, che tra l'altro non viene coperto dal cupolino.
Quest'ultimo a me ripara max fino alle spalle.
Di più ovviamente non può fare, visto che cmq è piccolino...
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
bestia
NIUBBO
NIUBBO

Parabrezza Pegaso: forse è colpa del casco?!

Messaggio da bestia »

AMoNstrada ha scritto:sono alto 1,71 e lot engo in posizione BASSA perke è bruttino alto secondo me

Grazie per la risposta, ho provato con la posizione più bassa ma va sempre allo stesso modo creando 'ste turbolenze maledette...proverò ad usare un altro casco, magari per qualche strana coincidenza il parabrezza non va d'accordo con il mio Suomy.
ciao
AMoNstrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Parabrezza Pegaso: forse è colpa del casco?!

Messaggio da AMoNstrada »

bestia ha scritto:
AMoNstrada ha scritto:sono alto 1,71 e lot engo in posizione BASSA perke è bruttino alto secondo me

Grazie per la risposta, ho provato con la posizione più bassa ma va sempre allo stesso modo creando 'ste turbolenze maledette...proverò ad usare un altro casco, magari per qualche strana coincidenza il parabrezza non va d'accordo con il mio Suomy.
ciao

da ke moto vieni??

posta il casco ke usi per piacere.

a ke velocita le avverti??

no perke mi torna cosi strano...
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ciccaroberto »

Ciao gente, sono alto 1,79 ho la sella bassa e ho montato il cupolino nella posizione bassa (anche secondo me nella

posizione alta è bruttino......), solo che di turbolenze neanche l'ombra. Utilizzo alternativamente casco integrale con

casco aperto ma la situazione rimane sostanzialmente la stessa.

Un lampeggio a tutti! :D
EX-PEGASO STRADA NERO 2006
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

1.83 m, quando montato il cupolino e' posizionato in alto:
turbolenze esattamente all'altezza degli occhi, ma producono solo rumore, niente disagi x la muscolatura...
col cupolino basso mi da' troppa poca protezione al torso ed il rumore c'e' cmq...
Confermo: alto e' orrido, x questo lo monto solo x i viaggi.
Il casco + silenzioso che conosco e' lo schubert: brutto come la fame, caro da piangere ma comodissimissimo.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
niff
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da niff »

Confermo le turbolenze, purtroppo...
Casco jet Nolan, rumore molto fastidioso alle orecchie, come quando in auto lasciate un finestrino posteriore aperto.

Proverò anchio ad abbassare, ma è una bella rottura! :espulso:

Ciao

:truzzo:
Geko
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Geko »

Salve ragazzi, anch'io ho montato il cupolino originale all'altezza piu' alta, sono mt. 1,80, e in generale e' migliorato di parecchio perche' non piu' turbolenze all'altezza del ventre. per quanto riguarda il casco io uso l' SV55 dell' Ayroch (non mi ricordo bene se si scrive cosi')

p.s. cmq penso che sia un furto € 90,00 per una lastrina di plexiglass e attacchi....
Il culo sta' alla base della vita!
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Geko hai ragione, ma ancora non si è messo nessuno a farli aftermarket..
E il cupolino è quasi un must se non vai esclusivamente in città e sotto i 50 kmh..
E sti stxxxi se lo fanno pagare anche bene, io l'ho preso sui 110 e passa!
Stessa considerazioni per i paramani, quasi indispensabili se devi macinare km, ma quelli originali, aprilia li fa in "carbonio" (come se conoscessero solo quel materiale) e costano un soffio del cuore!
Ba, che mondo!!
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
mardock
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mardock »

1.75 cm di altezza,casco nolan n102 e con cupolino montato sia alto che basso cominciano rilevanti turbolenze dai 70 all'ora circa per peggiorare e diventare veri e propri schiaffi d'aria dopo i 100 all'ora.Magari è il casco,magari il cupolino,io so solo che ho speso piu di 110€ per un accessorio che sono riuscito ad utilizzare una settimana(poi l'ho smontato per la disperazione) in otto mesi che ho la moto.Prima o poi proverò con un altro casco(anche se ho notato che pure con il nolan n101 fa lo stesso effetto)visto che magari i vari sistemi di apertura del casco rompono i cosidetti
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”