Caschi....

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Avatar utente
nico76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 10:40
Località: Prov. PI

Caschi....

Messaggio da nico76 »

Mi trovo davanti ad una decisione comune:
quale casco comprare per la stagione entrante e che vada bene per la PS?

Fino adesso andavo in giro con il casco da cross(ed occhiali) che uso per fare enduro, ma con il passare del tempo(...e della temperatura che man mano si abbassa :-? !) devo decidermi ad comprare un'altro tipo di casco.
Sarei indeciso se prendere uno integrale, un'apribile oppure un cross/touring(come il cross ma con visiera).
Voi cosa mi consigliate? Tenendo conto anche delle varie esperienze lette sul forum riguardo le turbolenze della PS.

Sarebbe bello ed utile se ognuno di noi facesse vedere il proprio casco sul forum visto e considerato che è il primo oggetto obbligatorio(dopo la moto naturalmente) da comprare, essendo anche un segno di riconoscimento di ognuno di noi!

......grazie a tutti anticipatamente :D
Avatar utente
harlock
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2005, 0:10
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da harlock »

Ho un Airoh SV55 (che è apribile) di cui sono soddisfatto ma, considerato che in realtà non lo apro quasi mai, credo che la prossima volta mi orienterò verso un classico integrale.
Quello che mi è sembrato molto utile del mio casco è la visierina interna parasole così mi posso permettere di girare con la visiera aperta senza timore di trovarmi qualcosa in un occhio.
Ciao, Harlock
caio_giulio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 20:39
Località: Caserta

Messaggio da caio_giulio »

la scelta giusta è innanzitutto un integrale(al max modulare ma di marche buone tipo shoei)....poi dipende dai gusti e dalla tasca.
io posseggo diversi integrali...l'ultimo che ho comprato è uno shark rsx stunt top di gamma ecco la foto
http://www.berracing.it/new/shark_modello.asp?ID=33

consiglio vivamente i caschi shoei perchè hanno un 'ottimo rapporto qualità prezzo...davvero silenziosissimi e con diverse calotte differenziate per le varie taglie.
Avatar utente
niff
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 14:46
Località: Vicenza

Messaggio da niff »

Qualche giorno fa avevo postato qualche domanda, una in particolare a proposito di un modello Dainese:

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp? ... lo=1835479

Beh...alla fine l'ho comprato!
devo dire ottimo prodotto, per insonorizzazione e qualità dei materiali; oltre ovviamente all'estetica.
Per quanto riguarda il sistema bluetooth l'ho usato solo in collegamento con il telefono e si è comportato benissimo: si parla e si ascolta perfettamente.
Prezzo: costicchia, ma l'ho trovato con sconto 30%.

ciao

:truzzo:
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Messaggio da Vhack »

Riapro il post..
Stamattina ho acquistato questo.. NOLAN N102
Che ne dite?
Immagine
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

Vhack ha scritto:Riapro il post..
Stamattina ho acquistato questo.. NOLAN N102
Che ne dite?
Hai fatto bene! ;-)

Il casco ci vuole..
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Io ho il predecessore del Matisse della Airoh:
bella linea,comodo da usare, buono anche con gli occhiali, ma:
piccolo angolo di visuale e rumorosissimo!
decisamente da evitare.
Il Matisse nn e' meglio ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Messaggio da bugio »

Io ho avuto il predecessore, il Nolan 101 modulare. Non mi ci sono trovato per nulla. Rumoroso con l'interno traballante e nonostante l'avessi portato in assistenza per una guanizione sopra la visiera che faceva entrare acqua mi venne restituito dopo un mese con lo stesso difetto.
Mi ricordo pero' che come primo impatto non l'avevo trovato male, dopo pochi mesi di utilizzo mi sono dovuto ricredere.
Sono ritornato ad Arai, il modello " economico " condor. Ne sono pienamente soddisfatto.
Ora vorrei aggiungere un modulare e sto pensando allo Shoei Multitec.
Paracarro zen
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

..esiste un casco con la forma più o meno simile al faro del cupolino? sarebbe una figata :wink:
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

più che un casco ci vuole un elmetto per assomigliare al faro!!! :giullare:
in fondo è a quello che si sono ispirati i designer... :wink:

diciamo che sarebbe figo... ma un pochino "duro" :ridi: :ridi:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Messaggio da Vhack »

Eheh bellissimo l'elmo greco.. non so xò se sarebbe omologabile..
Con questo per adesso mi trovo benone anche perchè il precedente modulare, regalatomi dal conce quando ho acquistato la moto, era una purga..
L'ho trovato comodo, silenzioso e anche leggero, anche se pesa 1695g..
Ma ripeto, provengo da un casco che era un lamierino verniciato, sicuramente ne esisteranno migliori, ma come modulare mi è parso un buon compromesso tra prezzo e qualità..
Si vedrà in caso di pioggia, bugio.. (grat.grat.)
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Io ero partito per comprarmi un modulare poi ho provato questo:
http://www.x-lite.it/catalogo.jsp?iditem=105

e l'ho acquistato.
Mi trovo benissimo, il tessuto con cui e fatto all'interno è fenomenale.
Il modello è il mask 46, nero come la pegasuccia :wink:
Avatar utente
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1213
Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 16:04
Località: C S G ALSENO PC
Contatta:

AAA CERCASI ..... Esperienze e comparazioni casco

Messaggio da pimacnrr »

Mi parrebbe un'idea interessante valutare le varie esperienze dei caschi...
Per esempio uso un modulare caberg justissimo... non male nel rapporto qualità prezzo, a parte che è un pò pesantino, un pò rumorosino, poco aereatino, si apre pochino ed è anche un pò strettino, però ha un comodo occhialino a scomparsa che trovo molto comodo solo per non dire comodino !.

Sto valutando lo shoei multi.... bellino ma non ha l'occhialino a cui sto affezionato, pare sia un bel casco ma non ho referenze di confort all'uso non teorico, prezzo alto , ma li vale ???

Come taglia ho trovato interessante il nolan n102 ma è buono ? pare un pò pesantino; so di un rapporto interessante prezzo/qualità, però manco di riscontri.

Sto cercando riscontri anche sul HJC modulare in fibra sempre, pare interessante qualità/prezzo però anche qui cerco referenze.

Grazie anticipato a chi vorrà dire (o descrivere) la sua.

lamps[/b]
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Avatar utente
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1213
Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 16:04
Località: C S G ALSENO PC
Contatta:

AAA CERCASI ..... Esperienze e comparazioni casco

Messaggio da pimacnrr »

Mi parrebbe un'idea interessante valutare le varie esperienze dei caschi...
Per esempio uso un modulare caberg justissimo... non male nel rapporto qualità prezzo, a parte che è un pò pesantino, un pò rumorosino, poco aereatino, si apre pochino ed è anche un pò strettino, però ha un comodo occhialino a scomparsa che trovo molto comodo solo per non dire comodino !.

Sto valutando lo shoei multi.... bellino ma non ha l'occhialino a cui sto affezionato, pare sia un bel casco ma non ho referenze di confort all'uso non teorico, prezzo alto , ma li vale ???

Come taglia ho trovato interessante il nolan n102 ma è buono ? pare un pò pesantino; so di un rapporto interessante prezzo/qualità, però manco di riscontri.

Sto cercando riscontri anche sul HJC modulare in fibra sempre, pare interessante qualità/prezzo però anche qui cerco referenze.

Grazie anticipato a chi vorrà dire (o descrivere) la sua.

lamps[/b]
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Messaggio da bugio »

Vhack non volevo certo gufare. :D Purtroppo la mia esperienza Nolan non è stata buona.
@ pima, il Multitec ha la visiera sfumata che leggo essere ottima ed inoltre si puo' trovare a molto meno del prezzo di listino on-line.
Paracarro zen
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”