Pagina 1 di 1
PERDITA LIQUIDO RADIATORE.
Inviato: lunedì 30 ottobre 2006, 8:43
da bikelink
ieri ero in compagnia di un Peggy strada..
fermi imbottigliati x una fiera....ad un certo punto dalla sua moto vedo uscire di botto (dalla parte inferiore mi pare) liquido di raffreddamento..
pochi metri..ancora e lascia la scia...e poi tutto il paraflu è sulla strada...
la moto non era ancora salita di temperatura per cui presumo che dovesse intervenire una valvola 3 vie.. invece è uscito il liquido e poi la temperatura è ovviamente salita...
qualcuno ha avuto prb simili ?
ci sono riferimenti e documenti, o esperienze di montaggio /smontaggio dell'impianto di raffreddamento ?
Inviato: lunedì 30 ottobre 2006, 9:14
da fedro69
Mai sentito ...

Xo' mi preoccupo.
Inviato: martedì 31 ottobre 2006, 17:06
da mark
...credo che quello di domenica sia stato un caso estremo, ma molti lamentano leggere perdite di refrigerante probabilmente dovue alla stessa causa. Per una ragione non chiara il raffreddamnto forzato entra in funzione in ritardo, il liquido va in pressione e tafila dal tappo in gomma del vaso d'espansione. Probabilmente in caso di lieve ritardo si hanno solo poche gocce, con l'aumentare dell'isteresi il liquido che esce aumenta di molto.
Inviato: lunedì 4 dicembre 2006, 20:53
da robyn
ciao a tutti, segnalo piccole perdite di liquido refrigerate. Non ho ancora individuato da dove provengono, ma ne trovo traccia sulla parte destra del motore, zona candela/scarico.....vi terrò aggiornati...
Inviato: domenica 17 dicembre 2006, 12:04
da ciccio660
Anche io ho riscontrato una fuoriuscita di liquido dal radiatore. Non sono riuscito ad individuare da dove neppure con l'aiuto del meccanico ufficiale del concessionario Aprilia. Vi terrò aggiornati.
Inviato: domenica 17 dicembre 2006, 12:14
da ciccio660
Anche io ho riscontrato una fuoriuscita di liquido dal radiatore. Non sono riuscito ad individuare da dove neppure con l'aiuto del meccanico ufficiale del concessionario Aprilia. Vi terrò aggiornati.
Inviato: domenica 17 dicembre 2006, 13:12
da stefanoboa
io a dire la verità ho notato qualche goccia che è scesa lungo il serbatoio del liquido... c'è qualche scia blu sul serbatoietto bianco e di certo non è stato un puffo!!

fortunatamente niente di allarmante... anche se a dir la verità non dovrebbe succedere per niente... tra un po' dovrò portare la mia PS dal conce per il 1° tagliando e per la sistemazione dei "problemi conosciuti" e vediamo un po' se mi sa dire qualcosa... intanto se qualcuno di voi risolve fateci sapere così sappiamo cosa rispondere ai conce più str**zi...

Inviato: giovedì 18 gennaio 2007, 21:38
da ciccio660
Purtroppo il mio radiatore se ne è andato. Non si capisce come e perchè, ma si è rotto. La perdita è veramente minima ma il mio meccanico ha deciso di cambiarlo (in garanzia) e per motivi di sicurezza devo lasciare la moto ferma fino all'arrivo del pezzo che spero arrivi al più presto perché io uso la moto anche in inverno. Purtroppo è ferma già da una settimana. Vi informo sull'evolversi della situazione. Ciao a tutti.