Nuova APRILIA SM1200 - Anticipazioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Nuova APRILIA SM1200 - Anticipazioni

Messaggio da netspin »

So che non centra con la PS, ma da qualche parte dovevo pure postare!!!

Aprilia sta preparando una sorpresa degna erede della Etv 1000 (Caponord).

Non è ancora certo che la sostituta della Aprilia Caponord sia questa SM 1200 ma guardando con attenzione le concorrenti più agguerrite come, ad esempio, la nuova Triumph Tiger, il mercato sempre più indirizzato verso le motardone di grande cilindrata e il boom del moto turismo... tutto lascia pensare che questa sia l'erede della Etv1000.

Dalle immagini di questi prototipi appare evidente come stiano pensando di realizzare una versione super motardona scarenando la SM 1200 per fare concorrenza alla Hypermotard della Ducati.
Dalla foto qui sotto si nota come, a differenza della versione semi-carenata siano montate le forcelle ohlins serie oro.

Voci di corridoio attribuiscono a questo nuovo V2 Aprilia ben 130cv. Per il telaio pare che abbiano preso spunto da quello della Shiver e non è escluso (sempre da fonti interne) che venga realizzata anche una versione da 750cc. per entrare nello stesso segmento della Kawasaki Versys, Suzuki Dl650 e altre (e qui mi sviliscono però un po' la Pegaso Strada...).

Il debutto sembra previsto, a grande sorpresa, a Novembre all'Eicma di Milano.
Chi va a vedere di persona??!! :lol:

Immagine
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Netspin, mi dispiace dirtelo ma sono foto abbastanza vecchie...ciao :wink:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

QUARTA PIENA ha scritto:Netspin, mi dispiace dirtelo ma sono foto abbastanza vecchie...ciao :wink:
Perbacco, allora qui da me le notizie arrivano tardi.. ;-)

Mi dispiace non avervi dato nessuno scoop...
La prossima volta mi sento con Fabrizio Corona prima di postare delle "tardive anticipazioni" ;-)
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

io cmq vado a controllare....;-)
anche perchè avevo sentito parlare della versione carenata della shiver che somiglia molto alla prima foto.... quindi direi che la ver 750 non svilirebbe affatto la ps ma si metterebbe in concorrenza con la fazer
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”