Aprilia sta preparando una sorpresa degna erede della Etv 1000 (Caponord).
Non è ancora certo che la sostituta della Aprilia Caponord sia questa SM 1200 ma guardando con attenzione le concorrenti più agguerrite come, ad esempio, la nuova Triumph Tiger, il mercato sempre più indirizzato verso le motardone di grande cilindrata e il boom del moto turismo... tutto lascia pensare che questa sia l'erede della Etv1000.
Dalle immagini di questi prototipi appare evidente come stiano pensando di realizzare una versione super motardona scarenando la SM 1200 per fare concorrenza alla Hypermotard della Ducati.
Dalla foto qui sotto si nota come, a differenza della versione semi-carenata siano montate le forcelle ohlins serie oro.
Voci di corridoio attribuiscono a questo nuovo V2 Aprilia ben 130cv. Per il telaio pare che abbiano preso spunto da quello della Shiver e non è escluso (sempre da fonti interne) che venga realizzata anche una versione da 750cc. per entrare nello stesso segmento della Kawasaki Versys, Suzuki Dl650 e altre (e qui mi sviliscono però un po' la Pegaso Strada...).
Il debutto sembra previsto, a grande sorpresa, a Novembre all'Eicma di Milano.
Chi va a vedere di persona??!!

