Dubbio amletico: PS2005

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
annaap
NIUBBO
NIUBBO

Dubbio amletico: PS2005

Messaggio da annaap »

Ciao a tutti!
Vi leggo da qualche tempo, e oggi ho deciso finalmente di ricorrere alla vostra somma sapienza in fatto di Pegaso :wink: per sciogliere un dubbio che mi assilla.

Spiego brevemente: mi sono innamorata della Pegaso Strada, amo il mono, l'ho guidato parecchio, cerco una moto divertente, poco impegnativa e facilmente caricabile per i viaggi.
Cercando a destra e manca ho trovato una Pegaso Strada del 2005, pochi km, già completa di kit valigie e piastra bauletto, apparentemente (non l'ho ancora provata) perfetta. Prezzo ottimo, oltretutto permuto il mio usato e la differenza che rimane è zero...

Ora, il problema nasce dal fatto che ho letto molti topic nella sezione officine.
A quanto pare gli esemplari del 2005 (anzi, alcuni esemplari) erano affetti da problemi al manubrio (storto) e di TPS.

Mi chiedo una cosa, anzi VI chiedo una cosa: faccio una cazzata a orientarmi su un 2005? Per quanto riguarda la centralina, è possibile far fare l'aggiornamento a un concessionario? E, infine, ma tutti gli esemplari del 2005 sono proprio... "ciambelle senza il buco"??

(aggiungo: la Pegaso Fun non me gusta. Non mi piace proprio colore e grafica. La 2005 la amo, invece!)

Grazie mille, un salutone a tutti! :D
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Ciao e benvenuta... :welcome:
allora il primo consiglio è di presentarti nell'apposita sezione, precisamente qua...
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77
vedrai che accoglienza!!! :ridi:

per quanto riguarda la PS...
se stai cercando una moto divertente e che ti da la possibilità di viaggiarci hai scelto bene!! se poi è anche nera... allora :ok:
veniamo al dunque..

- il difetto al manubrio è davvero impercettibile e non è un problema così grave, nella guida è ininfluente.. io l'ho fatto raddrizzare in garanzia ma non sento per nulla la differenza.. :wink:

- il problema del sensore TPS è stato un fenomeno isolato ad alcuni numeri di telaio, non tutte le moto prodotte nel 2005 e c'è stato un richiamo ufficiale e sostituzione in garanzia.. quindi la tua pur essendo 2005 potrebbe essere a posto... (puoi controllare tu stessa verificando le ultime 2 cifre stampate sul sensore)

- per la centralina che ne so io non ci sono aggiornamenti da fare, l'unica cosa è verificare la versione del firmware del cruscotto (l'ultima è la 0020) perchè quelle precedenti avevano problemi nella segnalazione del livello carburante e spegnimento anomalo delle frecce..

non ti far ingannare dall'anno di produzione.. anche la mia è una MY05 ma oltre all'aggiornamento del cruscotto e al manubrio storto non ho dovuto fare nient'altro!!!!

PS: a che prezzo l'hai trovata? km? dacci qualche altra info e magari ti sappiamo dire cosa controllare!! :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

:welcome: E' una moto perfetta per quello che ci vuoi fare, inoltre, se la prendi, ti accorgerai che difficilmente ti và stretta nel tempo.
Anche io l'ho acquistata usata del 2005 con pochi km da un conce, ma non ho avuto i problemi sopracitati, perchè non è detto che ci siano per forza come dice Stefano. Perciò mi butterei senza tanti fronzoli!
:ok1:
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

La mia ragazza la guida che è un piacere, io la sto usando al posto della mia (k.o. tecnico) e devo dire che più la guido e più mi piace...mi sa che non gliè la rendo al cognatino...
Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno noi siamo qua... :wink:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Vai tranquillo!!
Unico pensiero sono le norme sulle emissioni:
i MY 05-06 sono euro 2...
Ma x il resto:
gran moto :-)
Nn sono quello con + km in assoluto,
ma credo ci siano pochi che ci abbiano fatto + di 3k km in 1 settimana...
e nn capisco xche' visto che sono andati giu' come sciroppo :-)
Cupolino e via! :ok:

P.S.
come direbbe qualcuno del foro:
siamo tutti dei frignoni: i tanto lamentati problemi sono davvero inezie

P.P.S.
Spero che ti facciano davvero 1 buon prezzo visto che le Euro2 da gennaio nn potranno + venderle ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

fedro69 ha scritto:Vai tranquillo!!
Fedro... è una ragazza... :ridi:
fedro69 ha scritto:Spero che ti facciano davvero 1 buon prezzo visto che le Euro2 da gennaio nn potranno + venderle ;-)
Fedro.. la moto che ha visto è usata!!

deve essere stata una nottataccia per te eh?!? :giullare: :giullare:

:sbellica: :sbellica: :sbellica:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
annaap
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da annaap »

Grazie a tutti per le risposte!

Cerco di rispondere con ordine... o almeno ci provo.

Stefanoboa: grazie delle info sul sensore, ma come faccio a vedere il numero di serie? Voglio dire :domani vado dal conce a vederla, non posso mica chiedergli di smontarla... no? :-)
Il firmware al cruscotto si fa dal concessionario? Anche se non è conce ufficiale Aprilia?
Info sulla moto... 5.000 km e qualche metro :D , valigie laterali + piastra bauletto, tenuta molto bene (pare). Il prezzo? La permuto con la mia, quindi non so. Penso poco più che 4000 euro, comunque...

Matteo.ing e Quartapiena: grazie!!!! Finalmente due voci fuori dal coro. Non ho dubbi sul fatto che potrebbe essere la moto ideale per me, speriamo che sia tra le "fortunate"!

fedro69: concordo con quanto dici riguardo all'Euro2, e in effetti mi sono fatta un sacco di pippe mentali prima di prendere questa deicisione. La mia conclusione è che ci vorrà ancora tempo prima che mi impediscano di uscire dal box con la mia Euro2... non credi? E poi spero che nel futuro le Euro2 potranno essere aggiornate a Euro3, cosa tecnicamente possibile in molti casi (vedi Pegaso, ad esempio)... secondo me prima o poi si potrà. Ma magari sono una sognatrice :-?
Comunque non siete dei piagnoni, non è mai bello avere problemi alla moto. L'importante, pèerò, è che siano risolvibili!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

stefanoboa ha scritto:
fedro69 ha scritto:Vai tranquillo!!
Fedro... è una ragazza... :ridi:
e' 1 collega motociclista. :specchio:
Che ci posso fare io se la lingua italiana ha trasformato il neutrale in maschile? :ridi:
fedro69 ha scritto:Spero che ti facciano davvero 1 buon prezzo visto che le Euro2 da gennaio nn potranno + venderle ;-)
Fedro.. la moto che ha visto è usata!!

deve essere stata una nottataccia per te eh?!? :giullare: :giullare:

:sbellica: :sbellica: :sbellica:
:o xche': e' passata ancora 1 notte senza che me ne accorgessi? :o

Miiii, credo di aver di nuovo bisogno di 1 vacanza dalla vita :giullare:

Allora dacapo:
Salve dolcissima e motorizzanda donzella!
Nn nutrir timor alcuno nell'adottare 1 PegasoStrada del 2005:
fu 1 ottima annata x vitigni e motocicli e questi 2 annetti sono da considerare come rodaggio ;-)
2 soli consigli:
1- attenzione a dove ti portera': e' molto voglioso di strade ed odia restare parcheggiato...
2- In questo foro troverai di tutto, soprattutto saputelli sbarbati che s'attaccano a tutto pur di criticare/contraddire/discutere :ridi:
... ma sono innocui e simpatici ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

fedro69 ha scritto:2- In questo foro troverai di tutto, soprattutto saputelli sbarbati che s'attaccano a tutto pur di criticare/contraddire/discutere :ridi:
... ma sono innocui e simpatici ;-)
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
altro che sbarbato... stamattina mi sembro Tom Hanks su Cast Away
:ridi: :ridi: :ridi:

tornando al TPS trovi tutte le info su come localizzare il sensore (non è necessario smontare la moto, basta una torcia elettrica e un buon occhio)
e verificare se il tuo è quello vecchio o quello nuovo!!
precisamente guarda qua... :wink:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=125
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

Io mi ci trovo molto bene (ho un 2005), è molto versatile, facile, regala anche divertimento ed è assemblata bene con materiali di ottima qualità. Il manubrio storto è stato raddrizzato nei limiti di tolleranza possibili. TPS sostituito anche se non ha avuto mai modo di spegnersi anche se sembrava spesso farlo.
Unica pecca che a me da fastidio è il marcato effetto di ON/OFF che purtroppo non si può migliorare più di tanto. Per il resto ogni volta guidarla è un vero piacere.

P.S. posso chiederti con cosa la permuti a costo zero?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Sai Stefano:
anch'io pensavo che portare peli in faccia fosse avere la barba,
poi 1 giorno mi chiesero cosa ci facessi coi peli pubici sul mento :o :oops:
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

fedro69 ha scritto:Sai Stefano:
:culo: :culo: :culo: :culo:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Oh, sia ben chiaro: io non ho scritto niente perché sono d'accordo con tutto.

Unica mia nota:
Per la questione EURO2-EURO3, La questione fondamentale è:
Dove abiti?
Se abiti in un paese di provincia, o comunque una città non molto grande, solitamente non ci sono problemi.
Se abiti in una città, devi un po vedere quali iniziative antinquinamento hanno preso fin'ora chi si occupa di ciò.

P.s.
Circa 4000 euri mi sembra un prezzo buono per una 2005 con valige.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Per le emissioni non ci sono problemi, perchè le moto euro 3 le fanno da poco, quindi passeranno anni prima che facciano fuori gli euro 2 8) . Comunque i cicli e motocicli più colpiti sono i due tempi euro 1 per adesso, i quattro tempi se la cavano...Quotone per kenny: dipende dove abiti, per esempio qui a Firenze è un bagno di sangue... :evil:
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

fedro69 ha scritto:Sai Stefano:
A proposito: i peli pubici di chi?!
:giullare: :giullare:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”