Vi leggo da qualche tempo, e oggi ho deciso finalmente di ricorrere alla vostra somma sapienza in fatto di Pegaso

Spiego brevemente: mi sono innamorata della Pegaso Strada, amo il mono, l'ho guidato parecchio, cerco una moto divertente, poco impegnativa e facilmente caricabile per i viaggi.
Cercando a destra e manca ho trovato una Pegaso Strada del 2005, pochi km, già completa di kit valigie e piastra bauletto, apparentemente (non l'ho ancora provata) perfetta. Prezzo ottimo, oltretutto permuto il mio usato e la differenza che rimane è zero...
Ora, il problema nasce dal fatto che ho letto molti topic nella sezione officine.
A quanto pare gli esemplari del 2005 (anzi, alcuni esemplari) erano affetti da problemi al manubrio (storto) e di TPS.
Mi chiedo una cosa, anzi VI chiedo una cosa: faccio una cazzata a orientarmi su un 2005? Per quanto riguarda la centralina, è possibile far fare l'aggiornamento a un concessionario? E, infine, ma tutti gli esemplari del 2005 sono proprio... "ciambelle senza il buco"??
(aggiungo: la Pegaso Fun non me gusta. Non mi piace proprio colore e grafica. La 2005 la amo, invece!)
Grazie mille, un salutone a tutti!