Strada usato; chiedo consiglio.

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
riace
NIUBBO
NIUBBO

Strada usato; chiedo consiglio.

Messaggio da riace »

ciao,
visto che entro una decina di giorni vorrei avere a casa una bella Pegaso strada al posto del Monster chi meglio di voi può consigliarmi sulla scelta.
In rete, tra i diversi concessionari contattati, sono arrivato a 2 possibili scelte:

N°1
Pegaso strada 2005 rossa, 10000 km, gomme nuove, pastiglie di ricambio, sella alta, telaietto e berse laterali.
Strumentazione sostituita in garanzia e centralina rimappata.
Dovrei pagare le spese dei passaggi (circa 250-300 euro) e basta.
Concessionario a Novara.

Immagine

N°2
Pegaso strada 2006 nera, 12000 km, ben tenuta.
Nessun optional, ne info su eventuali magagne.
Per questa dovrei dare 1000 euro e sono compresi tutti i passaggi.
concessionario di Cuneo

Immagine

Visto che sono di Genova, potrei tranquillamente andare a vedere e provare quella di cuneo, ma per fare un viaggio fino a Novara vorrei essere ben sicuro.
Voi cosa fareste?
In pratica ci sono 700 euro di differenza, annate e colori diversi e qualche differenza di optionals....

mah... :roll:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

gli optional, ti servono?
Sulla rossa, se è stato sostituito il cruscotto, i km fatti prima della sostituzione sono stati azzerati...

Quale ti piace di più esteticamente? (Alla fine anche l'occhio vuole la sua parte)

Altra cosa, con la 2005 sei senza garanzia, con la 2006 hai garanzia.

Con garanzia, se si rompe si aggiusta gratis, ma i tagliandi ti costano un botto, senza garanzia, il contrario.

Di più, nin zò.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Sciuming
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Sciuming »

ho notato la sella della PS nera ... sembra rifoderata
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

nera....
riace
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da riace »

sono riuscito a contattare l'ex proprietario della 1° moto; la moto segna 5000, ma sono 10000 reali (il conce si è comportato in modo onesto e me lo aveva già detto).
Le moto saranno consegnate tagliandate, e i tagliandi successivi me li faccio sicuramente da solo.

Il telaio porta baule e porta borse sono essenziali (ma si possono sempre comprare dopo), le borse le avrei già.
Sicuramente dobbiamo prendere la doppia sella per entrambe, la moto verrà guidata anche da mia moglie che è bassina :wink:

La garanzia Aprilia non è di 2 o 3 anni?
Detto tra di noi credo di più nella buona sorte che nelle garanzie :o
riace
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da riace »

Sciuming ha scritto:ho notato la sella della PS nera ... sembra rifoderata
si, il proprietario è 1,85 e l'ha fatta risellare (imbottitura e fodera)
(Pegaso rossa)

la pegaso nera mi sembrava originale :roll:
Ultima modifica di riace il mercoledì 28 novembre 2007, 14:22, modificato 1 volta in totale.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

sinceramente mi sembra che la PS rossa ha sella imbottita e rifoderata "home made"...
la PS nera sembra avere la sella di un materiale diverso da quello di serie ma l'altezza mi sembra quella stardard.. :roll:
però tra le due esteticamente preferisco la nera per ovvie ragioni... :ridi:

comunque tieni conto che se hai gia le valigie (magari Givi) il telaietti originali Aprilia non sono buoni... ci vogliono quelli appositi Givi (quanto meno per le valigie laterali)
per il bauletto non riesco a vedere la piastra e non so dirti..
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

stefanoboa ha scritto: però tra le due esteticamente preferisco la nera per ovvie ragioni... :ridi:
Mica tanto ovvie...
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Matteo.ing ha scritto:
stefanoboa ha scritto: però tra le due esteticamente preferisco la nera per ovvie ragioni... :ridi:
Mica tanto ovvie...
Stefanoboa ha la PS nera...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

Capisco, allora io te la consiglio rossa per altrettante ovvie ragioni! :giullare:
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

ah ehm... non l'avevo scritto perchè pensavo che ormai lo sapessero tutti... :oops:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
riace
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da riace »

ho deciso che sabato mi armo di pazienza e vado a vederle tutte e due, poi quella che mi ispira di più dal vivo la blocco.

certo che 700 euro di differenza :roll:
se sono entrambe ben tenute come sembra dalle foto probabilemente prenderò la rossa.

considerando che devo anche comprare: sella bassa, baule, paramani, borsa serbatoio e chissà che altro mi viene in mente... :D
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

riace ha scritto:ho deciso che sabato mi armo di pazienza e vado a vederle tutte e due, poi quella che mi ispira di più dal vivo la blocco.

certo che 700 euro di differenza :roll:
se sono entrambe ben tenute come sembra dalle foto probabilemente prenderò la rossa.

considerando che devo anche comprare: sella bassa, baule, paramani, borsa serbatoio e chissà che altro mi viene in mente... :D
Anche io voto la rossa! :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
railman
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da railman »

riace ha scritto:... e chissà che altro mi viene in mente... :D
scarichi, filtro :roll:

invece..io prferisco la nera per il colore, ma valuta anche come vanno dopo averle provate.

La 2005 soprattutto se è uno dei primi modelli potrebbe avere più difetti di gioventù (ma non è detto) quali il manubrio storto, l'usura anomala dellla gomma posteriore e l'effetto ON-OFF. Io a prescindere dal resto ti consiglio di prendere quella che ce l'ha meno marcato.. o meglio se non ce l'ha.. anche perchè quello non si leva :(

Una sella la devi comunque comprare..quella bassa la trovi usata di sicuro....la mia :D

P.S. Che monster dai via per la pegaso?
riace
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da riace »

un 620 s ie senna del 2003; ho messo l'annuncio nel mercatino, ma non sembra suscitare interesse.
Forse perche il monster tiene molto il prezzo e alla stessa cifra si possono trovare tranquillamente altre naked 600...
comunque è bellissima e chi la prenderà ne sarà entusiasta.

Tornando alla Pagaso, non vorrei fare troppe tamarrate, per sfogarmi con quelle ho già una Daytona :wink:
Dovrà essere comoda, tranquilla e sempre acesa :lol:

La pegaso rossa ha già la centralina rimappata proprio per risolvere l'On-off; su una mia passata moto per risolvere il problema avevo cambiato terminali, filtro e installato la Power commander. Non vorrei arrivare a tanto :roll:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”