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Pegaso Strada & TrAil: quali differenze?
Inviato: sabato 12 gennaio 2008, 19:07
da maxbunker
Domanda da profano dei due modelli, visto che ci sono solo stato seduto sopra da fermo.
Ma quali sono le differenze sostanziali tra Pegaso Strada & Pegaso TrAil ?
Sicuramente le piu' evidenti:
- forcella anteriore.
- freno anteriore
- ammortizzatore posteriore
- ruote a raggi o in lega con diametro sull'anteriore differente.
- forse corona/pignone
- sicuramente un po' di plastica ...
Ma il resto ?
- telaio
- centralina e sua mappatura.
- albero a camme
- scarico nel suo insieme
- etc ...
In finale:
Se fossi in Germania e potessi fare la doppia omologazione e mi comprassi le parti che menzionavo all'inizio, potrei fare come per il Suzuki DRZ-400 E commercializzato da Valenti ?
Un bel kit Motard/Enduro ?
Dico Germania perche' in Italia mica ho capito se la "Bersani" e' poi diventata legge e se e' eventualmente applicata/applicabile.
Link
moto.it: SUZUKI DRZ 400 E e S
Grazie !
L@mps

Max
Mod. maxbunker 12/01/08 20:01 - aggiunta differenza tra i modelli delle ruote a raggi e in lega.
Inviato: sabato 12 gennaio 2008, 19:38
da Matteo.ing
Il telaio presenta una piccola differenza:
Telaio Trail: monotrave in acciaio a culla aperta, inclinazione cannotto di sterzo 27, avancorsa 106 da:
http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument
Telaio Strada: monotrave in acciaio a culla aperta da:
http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument
Inviato: sabato 12 gennaio 2008, 19:57
da maxbunker
Scusa Matteo, ma la vista mi gioca degli scherzi ...
Non trovo la differenza dell' inclinazione cannotto di sterzo.
P.S. Sopra mi sono scordato le ruote a raggi e in lega ... aggiungo.
L@mps

Max
Re: Pegaso Strada & TrAil: quali differenze?
Inviato: sabato 12 gennaio 2008, 21:31
da Ibàn
Re: Pegaso Strada & TrAil: quali differenze?
Inviato: sabato 12 gennaio 2008, 21:56
da maxbunker
Inizio
Ibàn ha scritto:

Ibàn, giusto ieri ne stavamo parlando con qualificato forumista come moto per Paola ...
Con lei presente ...
Come esempio, quella ragazza che ci e' andata fino in Polonia quest'estate e si fa' le mulattiere il w.e.
Ovviamente Paola ne e' entusiasta ... e si vuole dare al fuoristrada.
Sono rovinato ...
Fine
L@mps

Max
Inviato: sabato 12 gennaio 2008, 22:06
da kenny
Io la DR nella versione valenti la prenderei...
Inviato: sabato 12 gennaio 2008, 22:08
da fedro69

Amo gli

!
La DRZ400 (chiaramente SM) era la mia scelta finquando nn ho visto il PS...
e' 1 portento!
fine OT (purtroppo...)
Differenze PS/PT:
- La consolle: benche' di identica fattura e' programmata diversamente
(nn capisco xche', x es., proprio su di 1 enduro nn sia presente il livello carburante

...)
- la ECU ha delle altre tabelle
- i leveraggi del mono post sono differenti come anche il mono stesso
- tutto l'anteriore, dal canotto ai freni.
- il PS e' + fico

Inviato: sabato 12 gennaio 2008, 22:22
da maxbunker
Ma da te in Germania, sarebbe possibile fare la doppia omologazione ?
Sopratutto da privato ?
Assemblando un kit Enduro (magari con una bella 21") o viceversa un kit motard utilizzando pezzi Aprilia per fare prima (ma non mejo ...) e' possibile ?
fedro69 ha scritto:< ... >
- il PS e' + fico

Perche' va' a benzina e pignoni ?
L@mps

Max
Inviato: sabato 12 gennaio 2008, 23:32
da fedro69
suppongo nn ci debbano essere prblmi x 1 doppia omologazione:
se le caratteristiche tecniche rispettano i parametri sono molto flessibili sulle omologazioni singole...
Pensa che si possono omologare anche moto costruite completamente in proprio
solo partirei da 1 Trail visto che la ruota da 18" proprio nn c'entrerebbe nella forcella del PS... c'e' xo' il prblm della pinza freno: con l'attacco della Trail la vedo duretta montare 1 disco da 320 mm...
La CCM ne vende 1 come Duo-Sport: La 604 la puoi comprare direttamente con 2 ruote ant gia' omologate...
Ma poi:
xche' fare 'sta chimera?
al + tardi dal ritorno di Kenny sappiamo cosa sia possibile con 1 17" all'ant., nevvero?
X Max:
caro: togli il ditino dalla piaga che ti sporchi di pus? Grraaazieee
Inviato: sabato 12 gennaio 2008, 23:56
da maxbunker
Grazie !
Ci mettero' un paio di gg per capire il tutto, (forse ...

) e ritorno alla carica !!!
Di base penso che le differenze per esigenza di costo e standardizzazione della catena di montaggio, siano anche minori tra i due modelli.
fedro69 ha scritto:< ... >
X Max:
caro: togli il ditino dalla piaga che ti sporchi di pus? Grraaazieee
Solo perche' ci spargo sopra un po' di sale ...
Perche' non chiedi a Sergio a quanti km ha cambiato la prima volta il trittico della sua pegaso ?
Il mio gia' l'ho scritto ma sono veramente impedito e non faccio neanche statistica !!!
L@mps

Max
Re: Pegaso Strada & TrAil: quali differenze?
Inviato: domenica 13 gennaio 2008, 0:15
da sergio
maxbunker ha scritto:
Ovviamente Paola ne e' entusiasta ... e si vuole dare al fuoristrada.
Sono rovinato ...
Fine
L@mps

Max
Io penso invece che con una donna così tu si Molto fortunato....
Lamps
Inviato: domenica 13 gennaio 2008, 1:03
da fedro69
io nn trovo che sia poi 'sta notizia:
la mia vita nn mi xmette + di macinare km,
lasciami almeno masticare pignoni, no?

Inviato: domenica 13 gennaio 2008, 4:10
da kenny
Col 17" avanti fai anche quello che faresti col 19", ma fai nel kulo a doppio...
Riguardo la doppia omologazione, se si potesse fare sula PS, sarei molto contento!
Anche se non basterebbe il cerchio a renderla enduro. La forcella ha un'escursione veramente scarsa (per l'enduro intendo).
Inviato: domenica 13 gennaio 2008, 12:56
da QUARTA PIENA