Salti e sospensioni Pegaso Factory

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Salti e sospensioni Pegaso Factory

Messaggio da Factory08 »

Visto che le città si riempiono sempre più di dossi artificiali, spesso mi trovo coinvolto in simpatici "salti" sui medesimi.

In passato ho guidato moto prettamente da fuoristrada e, prima del Factory, un Pegaso i.e. che digeriva tranquillamente i predetti salti.

Ora, durante i miei primi 300 km, però, in un'occasione ho sentito un antipatico "tump" dalla forcella che mi puzzava di fondocorsa (che ritengo impossibile, considerato che il salto non era certo così alto).

A voi è già successo? Lamps.
Sciuming
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Salti e sospensioni Pegaso Factory

Messaggio da Sciuming »

dovrebbe essere il disco anteriore, essendo flottante provoca quel rumore.
è successo anche a me quando prendevo i dossi e buche, ma adesso lo noto di meno
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

In generale, le sospensionii della PS non sono fatte per saltare. Ma nemmeno lontanamente...

Comunque, finecorsa, mi sembra difficile.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ciccaroberto »

Confermo il rumore che senti trattasi del disco anteriore. Anche io lo sentivo e in un primo momento mi sono preoccupato ma poi ho scoperto la vera causa ed ora non lo noto più. :ok:
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Scusate ragazzi, non ho capito come fa il disco a fare quel rumore...tocca per terra :o ???

Kenny, non parlo di salti tipo pista da cross, ma dei dossi artificiali, sai quelli dellle strisce pedonali...l'escursione non mi sembra così limitata da non consentire nemmeno quelli...oppure no? :-?
Ultima modifica di Factory08 il martedì 22 aprile 2008, 17:59, modificato 1 volta in totale.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

l'escursione e' a posto, x quanto nn esagerata...
ma sono un po' troppo rigide x i salti :roll:
x questo reggono i curvoni e le curvette anche a velocita' molto sostenuta senza patemi ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Factory08 ha scritto:Kenny, non parlo di salti tipo pista da cross...
Io si :attila:
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Contatta:

Messaggio da Kripton »

Factory, se posso darti un consiglio, fai tarare per bene l'assetto della tua Peggy.
Io lo feci fare al tagliando dei 1000 e la moto è cambiata radicalmente.
Ho ripetuto l'operazione ieri... 8000 km... in procinto di andare sul Gran Sasso dove spero di essere più costante nel toccare con le pedaline. In città è praticamente impossibile. Adesso quando scalo e accenno la derapata, il posteriore non saltella più.
Tra un po' farò dei lavori all'assetto, sia al mono post che a tutto il kit forcella anteriore (molle, pompanti, olio, etc).
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

pompanti?
racconta, racconta...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Mmh...a quanto mi risulta si può solo intervenire sul mono posteriore, precarico+freno, la forcella non mi sembra sia regolabile..cmq chiederò al primo tagliando.

In realtà fino ad oggi (300 km soltanto, però) mi sembra ben tarata, il problema del "tump" era solo relativo ai salti :wink:
motoragioniere
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da motoragioniere »

Factory08 ha scritto:Mmh...a quanto mi risulta si può solo intervenire sul mono posteriore, precarico+freno, la forcella non mi sembra sia regolabile..cmq chiederò al primo tagliando.

In realtà fino ad oggi (300 km soltanto, però) mi sembra ben tarata, il problema del "tump" era solo relativo ai salti :wink:
Factory08, credo che ti risulti male.
Per quanto riguarda la forcella ant. puoi intervenire cambiando le molle e cambiando l'olio con una diversa densità, e dopo mi dirai, io l'o già fatto. :salta:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

che molle hai messo, Motoragioniere?
io ho fatto richiesta alla Wirth
e mi hanno risposto di nn averne in programma x il PS,
ma dato che hanno di media sulle 10000 molle in magazzino, se gli mando i dati delle mie buttano 1 occhio e qualcosa trovano...
x l'olio quoto:
almeno da me il cambiamnto nn e' stato radicale, ma l'anteriore nn scivola + facendo gli stoppie :salta: (nenache colle diablo vecchie ;-) )
Immagine
motoragioniere
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da motoragioniere »

fedro69 ha scritto:che molle hai messo, Motoragioniere?
ma dato che hanno di media sulle 10000 molle in magazzino, se gli mando i dati delle mie buttano 1 occhio e qualcosa trovano...
x l'olio quoto:
almeno da me il cambiamnto nn e' stato radicale, ma l'anteriore nn scivola + facendo gli stoppie :salta: (nenache colle diablo vecchie ;-) )
Non sò come si chiamino o che mod. siano. Dovrei chiedere al mio meccanico. Cmq io ho sentito una differenza abbissale forse anche perchè ho messo, nello stesso momento la Diablo corsa III da 120/65(spettacolo di gomme)
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

motoragioniere ha scritto:
fedro69 ha scritto:che molle hai messo, Motoragioniere?
x l'olio quoto:
Non sò come si chiamino o che mod. siano. Dovrei chiedere al mio meccanico. Cmq io ho sentito una differenza abbissale forse anche perchè ho messo, nello stesso momento la Diablo corsa III da 120/65(spettacolo di gomme)
E ci credo...
Immagine
مارتينو
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Contatta:

Messaggio da Kripton »

fedro69 ha scritto:... ma l'anteriore nn scivola + facendo gli stoppie :salta: (nenache colle diablo vecchie ;-) )
Quello invece continua a presentarsi. In frenate di emergenza o staccate al limite, l'anteriore saltella allegramente. la sensazione è come quella dell'ABS.
Dovrei riuscire a risolverlo intervenendo sulla forcella... o mettendo una gomma più morbida.
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”