scusate la curiosità , quando siete fermi in coda o al semaforo cosa fate ? marcia inserita e frizione tirata oppure mette in folle ?
io preferisco mettere la folle per non stressare la frizione.
un saluto.
fermi al semaforo !!
- Gix63
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fermi al semaforo !!
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- stefanoboa
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Mi inserisco proprio perchè si parla di frizione ed è da quando ho preso la pegaso che mi pongo il problema di quanto sia giusto il mio stile di guida. Dopo qualche spegnimento dopo una curva stretta in seconda ho cominciato a fare un uso massiccio della frizione per ripartenze da basse velocità o negli slalom nel traffico, in breve uso la frizione invece di parzializzare l'accelleratore, da cui alcune domande: è uno stile di guida in cui vi ritrovate?
E' normale che con guida tirata nel traffico il cambio si indurisca e diventi impreciso?
In generale che giudizio date alla frizione pegaso, anche in termini di affidabilità, ci si può fidare?
Ah dimenticavo, cmq io metto in folle così riposo la mano
E' normale che con guida tirata nel traffico il cambio si indurisca e diventi impreciso?
In generale che giudizio date alla frizione pegaso, anche in termini di affidabilità, ci si può fidare?
Ah dimenticavo, cmq io metto in folle così riposo la mano

Nimitz
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ricordami di spararti alle gomme al I giro assieme!
io arrivo al semaforo in folle, poi un paio di secondi prima di partire inserisco la I (qui c'e' l'arancione x 2 secondi prima del verde
)
anzi:
ci sono un paio di semafori sperimentali con un timer in bella vista
che fa il countdown x il verde
quando m'infilo x passare avanti invece tengo la I tutto il tempo x partire subito e nn infastidire
X Nimitz:
- aiutare l'unico cilindro ai bassi con la frizione e' normale
- i cambi migliori li fai a ca. 3500 e 5200 RpM
- alza il minimo
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io arrivo al semaforo in folle, poi un paio di secondi prima di partire inserisco la I (qui c'e' l'arancione x 2 secondi prima del verde

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- Delta
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Semafori? e cosa sono? qui ad Alba siamo rimasti senza.............solo rotondeeeeeeeeee!!!!
DELTA......è la misura universale della differenza.
Ex Vespa 50 Special (di 50 non aveva nulla)
Ex Ciao
Ex Vespa P125X (anche questa di 125 nn era rimansto nulla!)
Ex KLR 600
Ex Burgman 400 (350 km in tutta la stagione)
Caponord ETV1000 2001
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- Gix63
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la frizione la uso anch'io quando in movimento non posso mettere la prima e la seconda ha bisogno di un aiutino per salire di giri. poi nel traffico è normale usarla spesso , ma il cambio resta sempre preciso , rumoroso al limite. l'unica cosa fastidiosa è che a volte pensi di avere inserito la seconda e invece hai messo in folle, ma penso che è solo un problema di abitudine.
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