neofita + pegaso strada ..... ragazzi convincetemi !!!!!

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
steppo2776
NIUBBO
NIUBBO

neofita + pegaso strada ..... ragazzi convincetemi !!!!!

Messaggio da steppo2776 »

ciao a tutti,
come dice il titolo ........ convincetemi a prendere il pegaso.
bando agli scherzi......
a 32 anni dopo anni di scooteroni voglio la mia prima moto (a marce)
Mi sono fatto un bel po di giri a vederne di tutti i tipi e "ad occhio" mi è piaciuta l'aprilia pegaso strada (ne ho viste due una nera e una arancio, tutte e due del 2006)
Solo che a leggere in giro per i forum mi hanno un po massacrato la Pegaso .......
C'è chi mi elenca innumerevoli "rogne"(spegnimenti,manubri storti,vuoti motore ecc..), chi mi dice che è meglio che mi prendo un bicilindrico e non un mono.
E allora qui nel forum aprilia pegaso vi chiedo : molti di voi sicuramente ce l'hanno o l'hanno avuta. Ditemi la vostra.
E poi, è cosi vero che per un (semi)neofita come me è meglio indirizzarmi per un bicil (o son tutte balle......)

PUNTO. A me piace, spero che qualcuno adesso aumenti le mie convinzioni.

ciaoooo :tutticontenti:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

ciao io sono un felice possessore di una pegaso strada! e piu ci sono sopra e piu mi ci diverto! E' una moto utile versatile e divertente! come tutte le moto soffre di qualche difettuccio pero' secondo me sono superabili!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Tutte le moto hanno difetti, più o meno gravi.
La pegaso strada, come difetto, ha che è un'Aprilia.

Generalmente, per un neo motociclista una bicilindrica è meglio perchè il motore è lineare e meno brusco di una mono e comunque meno potente di una 4 cilindri (tutto questo, mooolto a grandi linee).

Poi, si possono fare km di discorsi su quale moto valo o non vale la pena comprare...

Tanto poi alla fine, anziché stare a guardare l'affidabilità, la versatilità e tutte quelle cose che costituiscono "motivi razionali" per acquistare una moto, si va a finire per acquistare una moto solo per moda o perché è più bella esteticamente.
Motivo per cui alla fine si vedono in giro tantissime hypersport (inutili nel 99% dei casi perché guidate da persone assolutamente incapaci, solo per andarci a passeggio) e moltissime Ducati (moto inaffidabili per antonomasia).

Ti piace la Pegaso Strada? Comprala.
Se invece vuoi avere dei pareri oggettivi sul mezzo, troverai già molte discussioni a riguardo in giro per questo forum (che è inevitabilmente di parte) e in altri forum.

La mia in breve:
moto versatile e mediamente affidabile.
costi di uso e manutenzione mediamente bassi.
molto divertente in "circostanze urbane" e nel misto stretto.
In autostrada solo per circostanze occasionali (vibra, scarsa protezione aereodinamica, avantreno leggero...).
Buona per vacanze a medio-lungo raggio max una volta all'anno.
Ottima nell'uso urbano per tutti i giorni.

Alternative?
Dipende da cosa ci devi fare con la moto...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
steppo2776
NIUBBO
NIUBBO

grazie kenny

grazie mille kenny
il tuo post è stato molto esauriente.
Il pegaso mi piace molto, solo che il conce dove sono andato essendo anche un autorizzato kawasaki mi ha fatto vedere una versys e devo dire che l'ho trovata una moto "apprezzabile"
quindi ora sono li che mi frulla nella testa : il pegaso o la versys??????

a estetica preferisco al 100% l'aprilia, però a sentire in giro ho sentito molti pareri favorevili per la kawa.

bho , appena mi viene "l'illuminazione" mi decideò . . . . . . . . :roll:

ciao e ancora grazieeeee
bidrumm77
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bidrumm77 »

Kenny ha ragione in tutto ,l'unica cosa che mi viene da aggiungere per il mio parere è che la versys la si compra con il cervello,la pegaso con il cuore...Nel senso...
Razionalmente ti direi sicuramente versys:meno inconvenienti,più affidabilità,miglior trattamento post vendita e tunuta di mercato.
Con il cuore pegaso:una linea che penso non ti stancherà mai (la versys tra 2 anni farà un restyling,tra altri 2 versione nuova,ecc. come di solito fan le giapponesi) il fatto di aver un mezzo unico da cui gli altri probabilmente copieranno e infine il fatto che secondo me è comunque il miglior compromesso...ovvero telaio e desing italiano e motore giap.
Per il fatto se vada bene come prima moto per me che ne ho possedute e ne possiedo anche altre ti dico che va bene come prima ,come seconda,come terza,ecc....Non ci scenderesti mai.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io xsonalmente ritengo che piu' che esserci moto adatte ai neofiti, ce ne sono poche che nn lo sono:
come centauro sei 1 foglio bianco e cio' che guiderai ti formera',
solo che alcune poche moto richiedono dell'esperienza che nn hai...
Lo Strada rende l'avvio di carriera estremamente semplice,
ma poi nn ti stanca (o annoia) bensi' ti accompagna x 1 gran bel pezzo di strada...
Ha decisamente + da offrire che nn 1...CB500
( e ho visto gente chel col CB500 dava la pista alle CBR600...)
tanto x dire...
se la scelta e' fra il PS e la VerSys... che dire:
la Kawa consuma qualcosa di meno, ha il cupolino di serie
(sul PS e' d'obbligo comprarlo se pensi di fare trasferte medio-lunghe in autostrada!)
ha 1 ventina di cv in piu'...ABS...basta.
Il PS ha la ciclistica decisamente migliore,
nel traffico e sul misto stretto compensa la differenza di potenza con + decisione ai bassi regimi,
tanta decisione da "rilanciare" anzi!
vibra di meno nelle tappe veloci...freni migliori ma niente ABS.

poi alla finfine decide lo stomaco, o meglio:
sarebbe meglio decidesse lui, xche' andare in moto e' passione :love:

In generale:
nessuna moto e' priva di difetti,
x tutte le moto i difetti si trasformano in spese ed incazzature...
xo' la BMW se vuole moto ben montate e rifinite le fa' fare a Noale,
nn in Giappone... ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

C'è anche il detto:
''Al cuor non si comanda''.
La versis non la conosco, non la posso giudicare, ma se vuoi un consiglio sulla ps ti dico questo.
Comprala, magari usata, perchè chi la vuol vendere la svende quasi sempre perchè non ha mercato ( ma quali moto hanno mercato :roll: ).
Investi questi 4-4500 euro su quello che ti dice il cuore, se poi avrai dei problemi, ci siamo noi, la forza dei forum è proprio questo, darsi una mano, questo forum è nato proprio da chi voleva condividere la passione e i problemi della propria moto, non è rimasto quasi nessun problema che non venga risolto, certo, ci dovrebbe pensare aprilia...mah...in questo momento ''non sono al momento raggiungibili'', che ci vuoi fare?
Bene, se poi ti stanchi, ti ci trovi proprio male, allora la rivendi, perdendoci al massimo un migliaio di euro...ma almeno non rimarrai col dubbio di non aver dato retta al cuore, perchè poi il cuore ritornerà a battere tutte le volte che incontrerai una pegasostrada e sarà una senzazione strana...
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

A proposito, ma di dove sei, che magari ti faccio provare quella del mi cognato... :wink:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
steppo2776
NIUBBO
NIUBBO

grazie a tutti per le risposte. Tutti molto esaurienti. Meno male che esistono i forum :P :P :P

Secondo voi spendere tra i 4000-4500euro per una pegaso strada del 2006 con 10.000km percorsi è in linea con i prezzi oppure siamo un pò altini. A me pare buono (ma venendo dagli scooter, ho i parametri un pò alti ....... saranno pure mezzi comodi..... ma ragazzi che prezzi ......nuovi e usati :-? :-? )

La prox settimana vado e ....... vi faccio sapere :salta:

ciaoooo buona domenica

....... per rispondere all'ultimo post : io abito in val susa (torino).... chi non è del Piemonte, sicuramente però l'ha sentita nei tg per la storia della TAVVVVVVVVVVVVVV ...... ciaooooooooooooo
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da black devil »

Ciao...io ho una pegaso factory del 2008 e la trovo incredibilemte divertente...e secondo me ci puoi fare veramente di tutto...città...pieghe e molti molti viaggi...prima avevo un monster 600 ma con questa mi diverto molto di più...però questo è un giudizio soggettivo...ma posso farti un esempio...un mio amico ha un cbr600 del 2000 ed è intenzionato a cambiarla...vorrebbe una bmw ma non sa se ci arriverà con il portafoglio e sai cosa mi ha detto qualche giorno fa?che probabilmente si orienterà su una factory come la mia...dopo 8anni di cbr600 non si può chiamare neofita non credi?eppure dopo essere uscito diverse volte con me...la PEGASO gli è piaciuta e come....
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
reno4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso Strada 06

Messaggio da reno4 »

la moto è passione compra quella che ti piace :salta:
la PS è una moto che permette un uso a 360, in più è estremamente divertente ed affidabile........
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Ora picchiatemi pure, ma se la versys fosse uscita prima, io avrei scelto la Versys...

Usata, con 10000km del 2006 a 4500 è un buon prezzo, ma poi dipende dagli accessori e dallo stato generale della moto...
Anche solo il fatto che abbia gomme nuove o da cambiare, per te che la prendi significa spendere o non spendere 250 euro subito.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
steppo2776
NIUBBO
NIUBBO

kenny ha scritto:Usata, con 10000km del 2006 a 4500 è un buon prezzo, ma poi dipende dagli accessori e dallo stato generale della moto...
Anche solo il fatto che abbia gomme nuove o da cambiare, per te che la prendi significa spendere o non spendere 250 euro subito.

kenny hai ragionissimo. infatti voglio proprio andarla a guardare bene, perchè se inizi a cambiare gomme o altro arrivi a cifre che forse era meglio il nuovo (anche perchè lo stesso conce mi offre la versys a 5.800euro)

voglio valutare bene dal "vivo" ........
steppo2776
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

a rate o contanti?
gia' che ci siamo controlla nel I caso quanto davvero ti verrebbe...
le gomme son praticamente le stesse x le 2 moto...
Anche a me la Versys nn e' che proprio dispiaccia ma se dovessi comprare ora 1 moto riprenderei subito il PS, senza pensarci manco su :-)
x la mia vita a 2 ruote, ora come ora, e' xfetto! :love:
mi piace la "veemenza" con cui parte, il sentire il battito di questo bel cilindrone che da' il ritmo anche al mio cuore, l'agilita' nel saltare da 1 curva all'altra, indifferentemente se il xcorso sia una stradina di montagna o il traffico delle ore di punta...
mi piace la sua relativa leggerezza sapendo di poterlo caricare come 1 mulo...
e so che posso fare affidamento su di lui anche x botte di 900 e passa km,
indipendentemente dalla situazione atmosferica...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”