Pegaso 660 vs Transalp 600V!!!!!
-
- NIUBBO
Pegaso 660 vs Transalp 600V!!!!!
Buongiorno a tutti raga, sara la mia inesperienza nel tirare le marce ma stamane ho incrociato un catorcio di transalp 600v su un rettilineo e dalla ripresa quindi stacco in 2 fino alla 4 lo supero ma di pochissimo praticamente mi resta appiccicato dietrocome una zecca ma il + brutto arriva qundo convinto di superrlo lui mi straccia ed io povero illusoi a gurdarllo non ditemi che e normale alrimenti la vendo subito
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: Pegaso 660 vs Transalp 600V!!!!!
Vendila.andretrial ha scritto:Buongiorno a tutti raga, sara la mia inesperienza nel tirare le marce ma stamane ho incrociato un catorcio di transalp 600v su un rettilineo e dalla ripresa quindi stacco in 2 fino alla 4 lo supero ma di pochissimo praticamente mi resta appiccicato dietrocome una zecca ma il + brutto arriva qundo convinto di superrlo lui mi straccia ed io povero illusoi a gurdarllo non ditemi che e normale alrimenti la vendo subito

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...beh, prima di dare del catorcio al Transalp, anche se il modello più vecchio, devi sapere che è stato un modello rivoluzionario, la prima enduro stradale a 360 gradi, con un motore bicilindrico facile facile, meno scattante di un mono, ma dall'allungo notevole se paragonato a quello di un monocilindrico (il 660 appunto) quindi è ovvio che nei tratti veloci ti lasci dietro senza fatica, tieni presente che fa quasi 190 orari 
P:S: La cilindrata a volte non significa niente, sarebbe come voler dire che la mia Caponord (1000 cc) deve avere le prestazioni velocistiche di una R1 o di una MV Augusta F4 1000

P:S: La cilindrata a volte non significa niente, sarebbe come voler dire che la mia Caponord (1000 cc) deve avere le prestazioni velocistiche di una R1 o di una MV Augusta F4 1000

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- NIUBBO
Premessa
Kenny Forse non sono stato chiaro per quanto possa essere neofita non sono ignorante so che la transalp è stata la storia delle moto enduro vivo a napoli si puo' dire la citta delle transalp . ne ho guidate di tutte ci ho fatto l'esame della patente ho amici che hanno la 650 so di che moto parliamo quindi se ti senti così competente da darmi istruzioni fallo pure .. ma non ho mai detto che tutti i transalp sono dei catorci in confronto alle ns moto
Mi sono permesso di darle del catorcio per le condizioni estetiche cadeva a pezzi avroò sbagliato ad esprimermi ... scusatemi infatti era la moto che stavo per aquistare ma siccome pice a troppi e sopratutto ai ladri preferisco una moto che non va tanto di moda a Napoli purtroppo sono rimasto soltanto male credevo che la peggy fosse soltanto + potente ma non per la cilindrata a anche per i cv credo sono gli stessi 55 se non vado errato e cmq graazie sting
Mi sono permesso di darle del catorcio per le condizioni estetiche cadeva a pezzi avroò sbagliato ad esprimermi ... scusatemi infatti era la moto che stavo per aquistare ma siccome pice a troppi e sopratutto ai ladri preferisco una moto che non va tanto di moda a Napoli purtroppo sono rimasto soltanto male credevo che la peggy fosse soltanto + potente ma non per la cilindrata a anche per i cv credo sono gli stessi 55 se non vado errato e cmq graazie sting
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
il PS di CV ne fa' si e no 48 
ma nel tuo caso e' la rapportatura che t'ha fregato
coi ns rapporti + di circa 175 km/h nn ci cavi:
a 7000 giri il limitatore chiude tutto e nn ce n'e' x nessuno
se vuoi dare "la pista" ad 1 Transe, devi cambiare poco prima/dopo della curva massima, cosi' da utilizzare la maggiore ripresa del PS...
...e tagliarle la strada!
sui rettilinei nn abbiamo molte carte da giocare
In compenso appena ci fossero 1 paio di curve puoi farti forte della ns maggiore agilita' e precisione e del tiro maggiore in uscita di curva...
Tattica ci vuole: di forza bruta ne abbiamo pochina (se nn si fosse capito)
...e manico, xche' 1 transe portata da chi sa guidare e' + che temibile...
...e nn t'incazzare cosi' che fai doppia fatica

ma nel tuo caso e' la rapportatura che t'ha fregato

coi ns rapporti + di circa 175 km/h nn ci cavi:
a 7000 giri il limitatore chiude tutto e nn ce n'e' x nessuno

se vuoi dare "la pista" ad 1 Transe, devi cambiare poco prima/dopo della curva massima, cosi' da utilizzare la maggiore ripresa del PS...
...e tagliarle la strada!

sui rettilinei nn abbiamo molte carte da giocare

In compenso appena ci fossero 1 paio di curve puoi farti forte della ns maggiore agilita' e precisione e del tiro maggiore in uscita di curva...
Tattica ci vuole: di forza bruta ne abbiamo pochina (se nn si fosse capito)
...e manico, xche' 1 transe portata da chi sa guidare e' + che temibile...
...e nn t'incazzare cosi' che fai doppia fatica

-
- NIUBBO
Grande
fedro continui a stuoirmi infatti!!! ho fatto salire molto la 4 fino a 6mila e poi ho messo la5 ho sfruttato poco le marci quindi devo cambiarle prima , sai sonno solo 4 mesi che guido la moto tutti i giorni sto imparando ma appeno avrò + padronanza sprero di fregare qualcune che osa provocarmi li odio quando ti impennano al fionaco oppure si avviinano con maxiscooter tipo tmaz preparati o burgman 400,650 almeno su quelli abbiamo spreranze?' grazie fedro ne farò tesoro dei tuoi consigli
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: Grande
????????????andretrial ha scritto:fedro continui a stuoirmi infatti!!! ho fatto salire molto la 4 fino a 6mila e poi ho messo la5 ho sfruttato poco le marci quindi devo cambiarle prima , sai sonno solo 4 mesi che guido la moto tutti i giorni sto imparando ma appeno avrò + padronanza sprero di fregare qualcune che osa provocarmi li odio quando ti impennano al fionaco oppure si avviinano con maxiscooter tipo tmaz preparati o burgman 400,650 almeno su quelli abbiamo spreranze?' grazie fedro ne farò tesoro dei tuoi consigli

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- PIEGO BENE
speranze con un t max preparato....mmmmh avrai un bel da fare...io lascerei andare tutti...se vogliono stare su una ruota che ci stiano pure......secondo me quelli non sono motociclisti sono fenomeni da baraccone...io con la mia moto mi diverto tantissimo e raramente la ruota davanti si stacca da terra...quel divertimento ce l'avevo quando avevo 16anni...e la moto che non voleva saperne di stare giù...ma era 90kg e con 34cv....molto meglio quella di ora...poi se ti può consolare...e quello nn era un fenomeno da baraccone e neache una gara di velocità...tempo fa sono stato sorpassato su strade di montagna da un vecchio moto morini 3 1/2 sport....e caro mio....cv in più...gomme migliori...assetto...ci puoi mettere di tutto...ma se quello è un manico....non lo riprendi...neanche su una bici elettrica....vendere la moto perchè ti ha passato un transalp????naaaaaaaaaaaa
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
secondo me la forza del PS sta nella ciclistica
(precisione, stabilita' ed agilita') e nel tiro dal basso...
con la debolezza del buchetto sulla curva intorno ai 3500
finquando ci sono curve su curve ci possiamo sbizzarrire con qualsiasi cosa che nn sia arancione
(xsino 1 PS ha dei limiti!
)
se ti cimenti sui rettilinei... beh: ti scorni!
appena ci sono + di 100/120 m diritti moltissime altre moto possono far valere doti di allungo e di potenza che noi ci possiamo scordare... e che io xsonalmente neanche ricerco
I motori V2 sono quelli + "pericolosi" xche' rispetto al mono perdono poco sulla ripresa ma in compenso girano piu' alti xcui con 1 rapportatura un po' + corta suppliscono lo svantaggio (cmq piccolo) e possono cmq contare su un allungo maggiore
...i trecilindri in linea nn devi manco pensarci visto che gia' a 3000 giri hanno oltre l'80% della coppia massima
l'unica e' l'esercizio:
io xsonalmnte ricevo + soddisfazioni da una serie di curve fatta bene
che nn dallo sverniciare qualcuno
Quella meravigliosa sensazione di sintonia fra me e Rocko,
quella tranquillita' di lasciarlo praticamente fare da solo le curve e di dover decidere esclusivamente quanto veloce...
e' quasi meditazione!
e ti fa' andare davvero veloce, x di +
esercitati sulle curve: freni tardi, fai 1 bella linea un po' larga ma che ti fa uscire gia' praticamente dritto ed apri
!
abituati a muoverti frai 4 ed i 5000 giri, allena il polso ad accellerare nn di botto (che tanto con l'iniezione serve a poco) ma gradatamente, di pari passo con il salire del motore anche dai 2500 giri...
E quando ti accorgi di essere davvero padrone del mezzo... te ne freghi di chi e' + veloce!
Andare 1 moto e' 1 gioco, l'aggressivita' lasciamola agli automobilisti
e credimi che la maggiorparte delle volte in cui nn ce la fai e' il manico che ha fatto la differenza, nn la moto
se 1 ti "provoca" prova x prima cosa semplicemente a stargli dietro:
la depressione di nn riuscire a scollarsi qualcuno di dosso e' maggiore della soddisfazione di arrivare primi al semaforo...
P.S.
detto cio' nn scordarti che la strada nn e' la pista, ed arrivare primo al prossimo incidente nella maggioranza dei casi nn ne vale la pena
(precisione, stabilita' ed agilita') e nel tiro dal basso...
con la debolezza del buchetto sulla curva intorno ai 3500

finquando ci sono curve su curve ci possiamo sbizzarrire con qualsiasi cosa che nn sia arancione

se ti cimenti sui rettilinei... beh: ti scorni!

appena ci sono + di 100/120 m diritti moltissime altre moto possono far valere doti di allungo e di potenza che noi ci possiamo scordare... e che io xsonalmente neanche ricerco

I motori V2 sono quelli + "pericolosi" xche' rispetto al mono perdono poco sulla ripresa ma in compenso girano piu' alti xcui con 1 rapportatura un po' + corta suppliscono lo svantaggio (cmq piccolo) e possono cmq contare su un allungo maggiore

...i trecilindri in linea nn devi manco pensarci visto che gia' a 3000 giri hanno oltre l'80% della coppia massima

l'unica e' l'esercizio:
io xsonalmnte ricevo + soddisfazioni da una serie di curve fatta bene
che nn dallo sverniciare qualcuno

Quella meravigliosa sensazione di sintonia fra me e Rocko,
quella tranquillita' di lasciarlo praticamente fare da solo le curve e di dover decidere esclusivamente quanto veloce...
e' quasi meditazione!

e ti fa' andare davvero veloce, x di +

esercitati sulle curve: freni tardi, fai 1 bella linea un po' larga ma che ti fa uscire gia' praticamente dritto ed apri

abituati a muoverti frai 4 ed i 5000 giri, allena il polso ad accellerare nn di botto (che tanto con l'iniezione serve a poco) ma gradatamente, di pari passo con il salire del motore anche dai 2500 giri...
E quando ti accorgi di essere davvero padrone del mezzo... te ne freghi di chi e' + veloce!
Andare 1 moto e' 1 gioco, l'aggressivita' lasciamola agli automobilisti

e credimi che la maggiorparte delle volte in cui nn ce la fai e' il manico che ha fatto la differenza, nn la moto

se 1 ti "provoca" prova x prima cosa semplicemente a stargli dietro:
la depressione di nn riuscire a scollarsi qualcuno di dosso e' maggiore della soddisfazione di arrivare primi al semaforo...
P.S.
detto cio' nn scordarti che la strada nn e' la pista, ed arrivare primo al prossimo incidente nella maggioranza dei casi nn ne vale la pena

-
- NIUBBO
chi va piano va sano è lontano

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Gix63
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
beh gli scooter come ripresa sono forti, il 300 sh della honda va via come le fucilate. se vuoi stargli dietro devi tirare le marce e in città non ne vale la pena. quoto fedro è meglio divertirsi sulle curve.
fedro grazie delle dritte su come s'impostano le curve
fedro grazie delle dritte su come s'impostano le curve

Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Ragazzi, fregatevene delle competizioni e delle corse a chi arriva prima, godetevi intutta tranquillità la strada con la vostra ps, di vita ce n'è una sola.
Spesso a me gli scuteroni tipo t-max mi danno paga anche in percorsi tutte curve, ma io li lascio andare non oso non rischio di cadere e sfragellarmi e non mi metto neanche dietro perche potrei indurre l'altro a spingere di più e a farsi male.
Mi è capitato anche di strae avanti ad una ducati ipermotard in strada tutta curve, io andavo alla mia andatura un pò spinta ma tranquilla e quando ho visto dallo specchietto che questo (sicuramente non era un gran manico per stare dietro a me) spingeva e piegava parecchi ho rellentato e lo fatto passare, cosi ho fatto una persona felice.
Il messaggio che voglio dare è che è bello godersi la moto in sicurezza e con la testa sulle spalle.
Spesso a me gli scuteroni tipo t-max mi danno paga anche in percorsi tutte curve, ma io li lascio andare non oso non rischio di cadere e sfragellarmi e non mi metto neanche dietro perche potrei indurre l'altro a spingere di più e a farsi male.
Mi è capitato anche di strae avanti ad una ducati ipermotard in strada tutta curve, io andavo alla mia andatura un pò spinta ma tranquilla e quando ho visto dallo specchietto che questo (sicuramente non era un gran manico per stare dietro a me) spingeva e piegava parecchi ho rellentato e lo fatto passare, cosi ho fatto una persona felice.
Il messaggio che voglio dare è che è bello godersi la moto in sicurezza e con la testa sulle spalle.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein