50cavalli.....iniziano ad andarmi stretti....
-
- NIUBBO
- Messaggi: 86
- Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 13:46
- Località: TORINO
50cavalli.....iniziano ad andarmi stretti....
Premetto....non so se è il grigiore di queste giornate o il mio particolare momento NO....
ma se mi metto a pensare mi viene da dire questa frase
" tornassi indietro non so se acquisterei il factory 650"
insomma sti 50 cavalli mi vanno un po stretti.....è una delle poche moto dal 650 in su con cosi pochi cavalli......
a marzo cambiero' gli scarichi per mettere gli arkrapovic....spero mi diano qualche cosa in piu almeno alivello di soud perche anche li siamo a livelli di scooter.....
voi che ne pensate ?
ma se mi metto a pensare mi viene da dire questa frase
" tornassi indietro non so se acquisterei il factory 650"
insomma sti 50 cavalli mi vanno un po stretti.....è una delle poche moto dal 650 in su con cosi pochi cavalli......
a marzo cambiero' gli scarichi per mettere gli arkrapovic....spero mi diano qualche cosa in piu almeno alivello di soud perche anche li siamo a livelli di scooter.....
voi che ne pensate ?
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25604
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
nn condivido sul sound,
... e neanche sui cavalli:
sono infatti 48
se n ti bastano vendi e compra di meglio: nn stare a xdere tempo e soldi con palliativi
cmq x 1 mono ha quanto basta x stare nel (quando nn davanti al) gruppo:
anche altre con + cavalli su carta (eccezione: KTM, ma chettelodicoafa'
),
su strada fanno valere + il peso minore che nn la potenza in +, credimi...
... e neanche sui cavalli:
sono infatti 48

se n ti bastano vendi e compra di meglio: nn stare a xdere tempo e soldi con palliativi

cmq x 1 mono ha quanto basta x stare nel (quando nn davanti al) gruppo:
anche altre con + cavalli su carta (eccezione: KTM, ma chettelodicoafa'

su strada fanno valere + il peso minore che nn la potenza in +, credimi...


- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
-
- NIUBBO
- Messaggi: 86
- Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 13:46
- Località: TORINO
direi sul lungo e anche in alcune strade di montagna con tornanti.....kenny ha scritto:In quali circostanze i 50 cavalli ti vanno stretti?
cioe' io vado al limite e altri mi passano con una facilità estrema.....
poi anche leggendo riviste e recensioni....molte, quasi tutte hanno minimo 70 cavalli....
bho spero che montando scarichi akrapovic qualche cosa migliori.....
cioè non è normale pensare di cambiare moto tra 3 anni con la moto che ha 4300 km......
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
TIRZAN1974 ha scritto:direi sul lungo e anche in alcune strade di montagna con tornanti.....
cioe' io vado al limite e altri mi passano con una facilità estrema.....
poi anche leggendo riviste e recensioni....molte, quasi tutte hanno minimo 70 cavalli....
bho spero che montando scarichi akrapovic qualche cosa migliori.....
cioè non è normale pensare di cambiare moto tra 3 anni con la moto che ha 4300 km......


per il discorso sui cavalli mi rifaccio a quanto gia detto da fedro...
ricordandoti che l'unico mono spinto con quasi 70 cavalli è solo il ktm... (che a dire la verità ne ha 63)
altre moto con 70 e passa cavalli sono sicuramente bi,tri,quadri-cilindriche..

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 505
- Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 0:05
- Località: Pisa
Stefano hai anticipato di un soffio il mio pensiero....e poi di quei MONO(KTM) non se ne vedono tanti in giro....io se ne ho visto uno quest'anno è già tanto....e fortunatamente andava nella direzione opposta
per il resto...sappiamo che i mono non hanno doti di allungo...ma io sui tornanti non mi sno mai trovato in inferiorità neanche con i 4cilindri

black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
Che intendi?? io abito su una strada di montagna con tornanti e quando esco con la mia motina mi trovo benissimo.TIRZAN1974 ha scritto: direi sul lungo e anche in alcune strade di montagna con tornanti.....
cioe' io vado al limite e altri mi passano con una facilità estrema....
Chiaramente se intendi quei coglio.... con le moto piene di "R" che mi sfrecciano sotto casa a 200 Km/h, allora non li potrai superare.
Però ti posso garantire che quando la strada comincia ad essere piena di tornantoni certe moto le lasci tutte dietro con il peg

Io non sono uno che rispetta i limiti rigorosamente, ma non si puo' andare su strade statali a velocità che superano i 150 km/h, forse è per questo che al momento il pegaso strada mi va' bene

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
dimenticavo...
sul lungo la KTM si ferma mooolto prima a fare rifornimento!
e il comfort non è certo lo stesso...
forse
hai sbagliato tipo di moto quando l'hai acquistata.. nel senso che per il tuo stile di guida forse preferisci una DD 
sul lungo la KTM si ferma mooolto prima a fare rifornimento!

e il comfort non è certo lo stesso...
forse


Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25604
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
i 70 CV nn fanno praticamente differenza sulle curve, li' e' la coppia che conta...
...ed il range che puoi usare (da noi fra 2500 e 6300 RpM) unitamente alla rapportatura.
Esempio: il mio amico col VFR 750 (che nn e' 1 motoretta qualsiasi
)
sul misto suda, sullo stetto sputa sangue e smadonnamenti x tenere il passo;
la differenza e' di buoni 50 CV
(in Germania i costruttori si sono "autolimitati" a 100 CV fino al-mi pare-1998...),
l'allungo nn e' quasi misurabile (arriva sui 11000 RpM
)
ma la rapportatura e' di conseguenza:
io uscivo di III a 3000 RpM da 1 curva, lui x starmi appresso gli toccava la I e spalancare: fino ai 6000 giri nn ha abbastanza ripresa x tenere il passo...
1 triple e' 1 altra storia: ha +o- la ns coppia, ma gia' a 3200 giri!
x acchiapparlo gli devi sparare!
...ed il range che puoi usare (da noi fra 2500 e 6300 RpM) unitamente alla rapportatura.
Esempio: il mio amico col VFR 750 (che nn e' 1 motoretta qualsiasi

sul misto suda, sullo stetto sputa sangue e smadonnamenti x tenere il passo;
la differenza e' di buoni 50 CV
(in Germania i costruttori si sono "autolimitati" a 100 CV fino al-mi pare-1998...),
l'allungo nn e' quasi misurabile (arriva sui 11000 RpM


ma la rapportatura e' di conseguenza:
io uscivo di III a 3000 RpM da 1 curva, lui x starmi appresso gli toccava la I e spalancare: fino ai 6000 giri nn ha abbastanza ripresa x tenere il passo...
1 triple e' 1 altra storia: ha +o- la ns coppia, ma gia' a 3200 giri!

x acchiapparlo gli devi sparare!


-
- NIUBBO
- Messaggi: 86
- Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 13:46
- Località: TORINO
stefanoboa ha scritto:dimenticavo...
sul lungo la KTM si ferma mooolto prima a fare rifornimento!
e il comfort non è certo lo stesso...
forsehai sbagliato tipo di moto quando l'hai acquistata.. nel senso che per il tuo stile di guida forse preferisci una DD
e qui hai centrato in pieno il problema.....
mi sono trovato di fronte ad una scelta.....
essendo , oltre che un motociclista un marito e un papa'.....mi sono detto
devo prendere una moto che mi permetta di fare dalla gita con la moglie alla mini gita con i bimbi.....
da qui ho abbandonato l'idea di una tipo la DD ( nn era ancora uscita ) e sono andato su un enduro , non troppo enduro ....e l'0unica che rispondeva a queste caratteristiche e appagava anche l'occhio era il factory 650....
per quanto riguarda le situazioni al limite intendo le strade tipo valico del moncenisio , dove alterno tornanti a rettilinei a semi tornanti larghi......
e qui tranne che nello stretto , gli altri fanno cose che se le tentassi io sarei sempre x terra o lungo.....
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25604
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
anch'io sono marito e papa'...quasi quanto motociclista
xcui capisco...
io Rocko l'ho scelto xo' x me: e', e lo era gia' dall'inizio, la mia "ora d'aria" fra 1 "lavoro" e l'altro
Xsonalmente nn credo che se fosse gia' uscita avrei preso la SMV750:
io ormai uso la moto o come normale mezzo di trasporto casa-lavoro-uscita con amici,
o ci faccio viaggi/giri +o- lunghi:
in entrambi i casi la DD sarebbe stata 1 scelta sbagliata,
o azzeccata solo in parte...
xo' quanto e' fica!!
allenati! se sei pippa te nn e' colpa della moto!

xcui capisco...
io Rocko l'ho scelto xo' x me: e', e lo era gia' dall'inizio, la mia "ora d'aria" fra 1 "lavoro" e l'altro

Xsonalmente nn credo che se fosse gia' uscita avrei preso la SMV750:
io ormai uso la moto o come normale mezzo di trasporto casa-lavoro-uscita con amici,
o ci faccio viaggi/giri +o- lunghi:
in entrambi i casi la DD sarebbe stata 1 scelta sbagliata,
o azzeccata solo in parte...
xo' quanto e' fica!!

e qui posso solo dirti:TIRZAN1974 ha scritto:...e qui tranne che nello stretto , gli altri fanno cose che se le tentassi io sarei sempre x terra o lungo.....
allenati! se sei pippa te nn e' colpa della moto!



- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
Per quanto riguarda la peg in curva:
Questo è caio_giulio
http://img246.imageshack.us/my.php?image=1020278xq6.jpg
Questo è motoragioniere (adesso i suoi scarichi li ho io
)
http://img87.imageshack.us/my.php?image=img0696st2.jpg
http://img523.imageshack.us/my.php?image=img0163bc8.jpg
http://img108.imageshack.us/my.php?image=img0721ap5.jpg
Per piegare ci vuole molto allenamento
P.s. Poi c'è Vittorio (Peg81) che ha il cavalletto e le pedane limate...Ma non ho le foto
Questo è caio_giulio
http://img246.imageshack.us/my.php?image=1020278xq6.jpg
Questo è motoragioniere (adesso i suoi scarichi li ho io

http://img87.imageshack.us/my.php?image=img0696st2.jpg
http://img523.imageshack.us/my.php?image=img0163bc8.jpg
http://img108.imageshack.us/my.php?image=img0721ap5.jpg
Per piegare ci vuole molto allenamento
P.s. Poi c'è Vittorio (Peg81) che ha il cavalletto e le pedane limate...Ma non ho le foto