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50cavalli.....iniziano ad andarmi stretti....
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 13:43
da TIRZAN1974
Premetto....non so se è il grigiore di queste giornate o il mio particolare momento NO....
ma se mi metto a pensare mi viene da dire questa frase
" tornassi indietro non so se acquisterei il factory 650"
insomma sti 50 cavalli mi vanno un po stretti.....è una delle poche moto dal 650 in su con cosi pochi cavalli......
a marzo cambiero' gli scarichi per mettere gli arkrapovic....spero mi diano qualche cosa in piu almeno alivello di soud perche anche li siamo a livelli di scooter.....
voi che ne pensate ?
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 13:53
da fedro69
nn condivido sul sound,
... e neanche sui cavalli:
sono infatti 48
se n ti bastano vendi e compra di meglio: nn stare a xdere tempo e soldi con palliativi
cmq
x 1 mono ha quanto basta x stare nel (quando nn davanti al) gruppo:
anche altre con + cavalli su carta (eccezione: KTM, ma chettelodicoafa'

),
su strada fanno valere + il peso minore che nn la potenza in +, credimi...
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 17:00
da Redert
Penso che adesso che ho gli scarichi Leo (la curva di accellerazione della moto è cambiata totalmente), ho la moto che volevo o quasi...
...mi mancano i paramani acerbis con i led, le leve regolabili,i tubi in treccia, e il disco anteriore a margherita
Come direbbe Fedro:
No scimmia
No party

Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 17:29
da kenny
In quali circostanze i 50 cavalli ti vanno stretti?
Inviato: martedì 18 novembre 2008, 11:33
da TIRZAN1974
kenny ha scritto:In quali circostanze i 50 cavalli ti vanno stretti?
direi sul lungo e anche in alcune strade di montagna con tornanti.....
cioe' io vado al limite e altri mi passano con una facilità estrema.....
poi anche leggendo riviste e recensioni....molte, quasi tutte hanno minimo 70 cavalli....
bho spero che montando scarichi akrapovic qualche cosa migliori.....
cioè non è normale pensare di cambiare moto tra 3 anni con la moto che ha 4300 km......
Inviato: martedì 18 novembre 2008, 11:45
da stefanoboa
TIRZAN1974 ha scritto:direi sul lungo e anche in alcune strade di montagna con tornanti.....
cioe' io vado al limite e altri mi passano con una facilità estrema.....
poi anche leggendo riviste e recensioni....molte, quasi tutte hanno minimo 70 cavalli....
bho spero che montando scarichi akrapovic qualche cosa migliori.....
cioè non è normale pensare di cambiare moto tra 3 anni con la moto che ha 4300 km......

potresti spiegare meglio in quali situazioni sei al limite e gli altri ti passano facilmente? le uniche volte che mi sono capitate situazioni simili ero altamente fuori dal codice della strada..

per il discorso sui cavalli mi rifaccio a quanto gia detto da fedro...
ricordandoti che l'unico mono spinto con quasi 70 cavalli è solo il ktm... (che a dire la verità ne ha 63)
altre moto con 70 e passa cavalli sono sicuramente bi,tri,quadri-cilindriche..

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 11:51
da black devil
Stefano hai anticipato di un soffio il mio pensiero....e poi di quei MONO(KTM) non se ne vedono tanti in giro....io se ne ho visto uno quest'anno è già tanto....e fortunatamente andava nella direzione opposta

per il resto...sappiamo che i mono non hanno doti di allungo...ma io sui tornanti non mi sno mai trovato in inferiorità neanche con i 4cilindri
Inviato: martedì 18 novembre 2008, 11:53
da Redert
TIRZAN1974 ha scritto:
direi sul lungo e anche in alcune strade di montagna con tornanti.....
cioe' io vado al limite e altri mi passano con una facilità estrema....
Che intendi?? io abito su una strada di montagna con tornanti e quando esco con la mia motina mi trovo benissimo.
Chiaramente se intendi quei coglio.... con le moto piene di "R" che mi sfrecciano sotto casa a 200 Km/h, allora non li potrai superare.
Però ti posso garantire che quando la strada comincia ad essere piena di tornantoni certe moto le lasci tutte dietro con il peg
Io non sono uno che rispetta i limiti rigorosamente, ma non si puo' andare su strade statali a velocità che superano i 150 km/h, forse è per questo che al momento il pegaso strada mi va' bene

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 11:57
da stefanoboa
dimenticavo...
sul
lungo la KTM si ferma mooolto prima a fare rifornimento!

e il comfort non è certo lo stesso...
forse

hai sbagliato tipo di moto quando l'hai acquistata.. nel senso che per il tuo stile di guida forse preferisci una DD

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 12:32
da fedro69
i 70 CV nn fanno praticamente differenza sulle curve, li' e' la coppia che conta...
...ed il range che puoi usare (da noi fra 2500 e 6300 RpM) unitamente alla rapportatura.
Esempio: il mio amico col VFR 750 (che nn e' 1 motoretta qualsiasi

)
sul misto suda, sullo stetto sputa sangue e smadonnamenti x tenere il passo;
la differenza e' di buoni 50 CV
(in Germania i costruttori si sono "autolimitati" a 100 CV fino al-mi pare-1998...),
l'allungo nn e' quasi misurabile (arriva sui 11000 RpM

)
ma la rapportatura e' di conseguenza:
io uscivo di III a 3000 RpM da 1 curva, lui x starmi appresso gli toccava la I e spalancare: fino ai 6000 giri nn ha abbastanza ripresa x tenere il passo...
1 triple e' 1 altra storia: ha +o- la ns coppia, ma gia' a 3200 giri!
x acchiapparlo gli devi sparare!
Inviato: martedì 18 novembre 2008, 14:42
da TIRZAN1974
stefanoboa ha scritto:dimenticavo...
sul
lungo la KTM si ferma mooolto prima a fare rifornimento!

e il comfort non è certo lo stesso...
forse

hai sbagliato tipo di moto quando l'hai acquistata.. nel senso che per il tuo stile di guida forse preferisci una DD

e qui hai centrato in pieno il problema.....
mi sono trovato di fronte ad una scelta.....
essendo , oltre che un motociclista un marito e un papa'.....mi sono detto
devo prendere una moto che mi permetta di fare dalla gita con la moglie alla mini gita con i bimbi.....
da qui ho abbandonato l'idea di una tipo la DD ( nn era ancora uscita ) e sono andato su un enduro , non troppo enduro ....e l'0unica che rispondeva a queste caratteristiche e appagava anche l'occhio era il factory 650....
per quanto riguarda le situazioni al limite intendo le strade tipo valico del moncenisio , dove alterno tornanti a rettilinei a semi tornanti larghi......
e qui tranne che nello stretto , gli altri fanno cose che se le tentassi io sarei sempre x terra o lungo.....
Inviato: martedì 18 novembre 2008, 15:04
da fedro69
anch'io sono marito e papa'...
quasi quanto motociclista
xcui capisco...
io Rocko l'ho scelto xo' x me: e', e lo era gia' dall'inizio, la
mia "ora d'aria" fra 1 "lavoro" e l'altro
Xsonalmente nn credo che se fosse gia' uscita avrei preso la SMV750:
io ormai uso la moto o come normale mezzo di trasporto casa-lavoro-uscita con amici,
o ci faccio viaggi/giri +o- lunghi:
in entrambi i casi la DD sarebbe stata 1 scelta sbagliata,
o azzeccata solo in parte...
xo' quanto e' fica!!
TIRZAN1974 ha scritto:...e qui tranne che nello stretto , gli altri fanno cose che se le tentassi io sarei sempre x terra o lungo.....
e qui posso solo dirti:
allenati! se sei pippa te nn e' colpa della moto!

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 15:22
da stefanoboa
io invece ti direi... se hai ancora le diablo cambia gomme!!
pare 'na scemenza ma credimi la differenza è abissale!!
Inviato: martedì 18 novembre 2008, 15:25
da Redert
stefanoboa ha scritto:io invece ti direi... se hai ancora le diablo cambia gomme!!
pare 'na scemenza ma credimi la differenza è abissale!!
Ed io posso solo che quotare

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 15:34
da Redert
Per quanto riguarda la peg in curva:
Questo è caio_giulio
http://img246.imageshack.us/my.php?image=1020278xq6.jpg
Questo è motoragioniere (adesso i suoi scarichi li ho io

)
http://img87.imageshack.us/my.php?image=img0696st2.jpg
http://img523.imageshack.us/my.php?image=img0163bc8.jpg
http://img108.imageshack.us/my.php?image=img0721ap5.jpg
Per piegare ci vuole molto allenamento
P.s. Poi c'è Vittorio (Peg81) che ha il cavalletto e le pedane limate...Ma non ho le foto