Pagina 1 di 2

50cavalli.....iniziano ad andarmi stretti....

Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 13:43
da TIRZAN1974
Premetto....non so se è il grigiore di queste giornate o il mio particolare momento NO....
ma se mi metto a pensare mi viene da dire questa frase
" tornassi indietro non so se acquisterei il factory 650"
insomma sti 50 cavalli mi vanno un po stretti.....è una delle poche moto dal 650 in su con cosi pochi cavalli......

a marzo cambiero' gli scarichi per mettere gli arkrapovic....spero mi diano qualche cosa in piu almeno alivello di soud perche anche li siamo a livelli di scooter.....

voi che ne pensate ?

Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 13:53
da fedro69
nn condivido sul sound,
... e neanche sui cavalli:
sono infatti 48 :giullare:

se n ti bastano vendi e compra di meglio: nn stare a xdere tempo e soldi con palliativi ;-)

cmq x 1 mono ha quanto basta x stare nel (quando nn davanti al) gruppo:
anche altre con + cavalli su carta (eccezione: KTM, ma chettelodicoafa' :ridi: ),
su strada fanno valere + il peso minore che nn la potenza in +, credimi...

Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 17:00
da Redert
Penso che adesso che ho gli scarichi Leo (la curva di accellerazione della moto è cambiata totalmente), ho la moto che volevo o quasi...
...mi mancano i paramani acerbis con i led, le leve regolabili,i tubi in treccia, e il disco anteriore a margherita :lol:

Come direbbe Fedro:
No scimmia

































No party :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 17:29
da kenny
In quali circostanze i 50 cavalli ti vanno stretti?

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 11:33
da TIRZAN1974
kenny ha scritto:In quali circostanze i 50 cavalli ti vanno stretti?
direi sul lungo e anche in alcune strade di montagna con tornanti.....
cioe' io vado al limite e altri mi passano con una facilità estrema.....
poi anche leggendo riviste e recensioni....molte, quasi tutte hanno minimo 70 cavalli....

bho spero che montando scarichi akrapovic qualche cosa migliori.....
cioè non è normale pensare di cambiare moto tra 3 anni con la moto che ha 4300 km......

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 11:45
da stefanoboa
TIRZAN1974 ha scritto:direi sul lungo e anche in alcune strade di montagna con tornanti.....
cioe' io vado al limite e altri mi passano con una facilità estrema.....
poi anche leggendo riviste e recensioni....molte, quasi tutte hanno minimo 70 cavalli....

bho spero che montando scarichi akrapovic qualche cosa migliori.....
cioè non è normale pensare di cambiare moto tra 3 anni con la moto che ha 4300 km......
:o potresti spiegare meglio in quali situazioni sei al limite e gli altri ti passano facilmente? le uniche volte che mi sono capitate situazioni simili ero altamente fuori dal codice della strada.. :zitto:
per il discorso sui cavalli mi rifaccio a quanto gia detto da fedro...
ricordandoti che l'unico mono spinto con quasi 70 cavalli è solo il ktm... (che a dire la verità ne ha 63)
altre moto con 70 e passa cavalli sono sicuramente bi,tri,quadri-cilindriche.. :wink:

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 11:51
da black devil
Stefano hai anticipato di un soffio il mio pensiero....e poi di quei MONO(KTM) non se ne vedono tanti in giro....io se ne ho visto uno quest'anno è già tanto....e fortunatamente andava nella direzione opposta :giullare: per il resto...sappiamo che i mono non hanno doti di allungo...ma io sui tornanti non mi sno mai trovato in inferiorità neanche con i 4cilindri

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 11:53
da Redert
TIRZAN1974 ha scritto: direi sul lungo e anche in alcune strade di montagna con tornanti.....
cioe' io vado al limite e altri mi passano con una facilità estrema....
Che intendi?? io abito su una strada di montagna con tornanti e quando esco con la mia motina mi trovo benissimo.
Chiaramente se intendi quei coglio.... con le moto piene di "R" che mi sfrecciano sotto casa a 200 Km/h, allora non li potrai superare.
Però ti posso garantire che quando la strada comincia ad essere piena di tornantoni certe moto le lasci tutte dietro con il peg :lol:
Io non sono uno che rispetta i limiti rigorosamente, ma non si puo' andare su strade statali a velocità che superano i 150 km/h, forse è per questo che al momento il pegaso strada mi va' bene :)

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 11:57
da stefanoboa
dimenticavo...
sul lungo la KTM si ferma mooolto prima a fare rifornimento! :wink:
e il comfort non è certo lo stesso...
forse :-? hai sbagliato tipo di moto quando l'hai acquistata.. nel senso che per il tuo stile di guida forse preferisci una DD :roll:

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 12:32
da fedro69
i 70 CV nn fanno praticamente differenza sulle curve, li' e' la coppia che conta...
...ed il range che puoi usare (da noi fra 2500 e 6300 RpM) unitamente alla rapportatura.

Esempio: il mio amico col VFR 750 (che nn e' 1 motoretta qualsiasi ;-) )
sul misto suda, sullo stetto sputa sangue e smadonnamenti x tenere il passo;
la differenza e' di buoni 50 CV
(in Germania i costruttori si sono "autolimitati" a 100 CV fino al-mi pare-1998...),
l'allungo nn e' quasi misurabile (arriva sui 11000 RpM :o :o )
ma la rapportatura e' di conseguenza:
io uscivo di III a 3000 RpM da 1 curva, lui x starmi appresso gli toccava la I e spalancare: fino ai 6000 giri nn ha abbastanza ripresa x tenere il passo...
1 triple e' 1 altra storia: ha +o- la ns coppia, ma gia' a 3200 giri! :o
x acchiapparlo gli devi sparare!

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 14:42
da TIRZAN1974
stefanoboa ha scritto:dimenticavo...
sul lungo la KTM si ferma mooolto prima a fare rifornimento! :wink:
e il comfort non è certo lo stesso...
forse :-? hai sbagliato tipo di moto quando l'hai acquistata.. nel senso che per il tuo stile di guida forse preferisci una DD :roll:

e qui hai centrato in pieno il problema.....
mi sono trovato di fronte ad una scelta.....
essendo , oltre che un motociclista un marito e un papa'.....mi sono detto
devo prendere una moto che mi permetta di fare dalla gita con la moglie alla mini gita con i bimbi.....
da qui ho abbandonato l'idea di una tipo la DD ( nn era ancora uscita ) e sono andato su un enduro , non troppo enduro ....e l'0unica che rispondeva a queste caratteristiche e appagava anche l'occhio era il factory 650....

per quanto riguarda le situazioni al limite intendo le strade tipo valico del moncenisio , dove alterno tornanti a rettilinei a semi tornanti larghi......
e qui tranne che nello stretto , gli altri fanno cose che se le tentassi io sarei sempre x terra o lungo.....

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 15:04
da fedro69
anch'io sono marito e papa'...quasi quanto motociclista :ridi:
xcui capisco...
io Rocko l'ho scelto xo' x me: e', e lo era gia' dall'inizio, la mia "ora d'aria" fra 1 "lavoro" e l'altro ;-)

Xsonalmente nn credo che se fosse gia' uscita avrei preso la SMV750:
io ormai uso la moto o come normale mezzo di trasporto casa-lavoro-uscita con amici,
o ci faccio viaggi/giri +o- lunghi:
in entrambi i casi la DD sarebbe stata 1 scelta sbagliata,
o azzeccata solo in parte...
xo' quanto e' fica!! :pantpant:
TIRZAN1974 ha scritto:...e qui tranne che nello stretto , gli altri fanno cose che se le tentassi io sarei sempre x terra o lungo.....
e qui posso solo dirti:
allenati! se sei pippa te nn e' colpa della moto! :giullare:

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 15:22
da stefanoboa
io invece ti direi... se hai ancora le diablo cambia gomme!!
pare 'na scemenza ma credimi la differenza è abissale!!

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 15:25
da Redert
stefanoboa ha scritto:io invece ti direi... se hai ancora le diablo cambia gomme!!
pare 'na scemenza ma credimi la differenza è abissale!!
Ed io posso solo che quotare :wink:

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 15:34
da Redert
Per quanto riguarda la peg in curva:

Questo è caio_giulio
http://img246.imageshack.us/my.php?image=1020278xq6.jpg

Questo è motoragioniere (adesso i suoi scarichi li ho io :tie: )
http://img87.imageshack.us/my.php?image=img0696st2.jpg
http://img523.imageshack.us/my.php?image=img0163bc8.jpg
http://img108.imageshack.us/my.php?image=img0721ap5.jpg


Per piegare ci vuole molto allenamento

P.s. Poi c'è Vittorio (Peg81) che ha il cavalletto e le pedane limate...Ma non ho le foto