Datemi un consiglio
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Datemi un consiglio
Voglio togliermi dalla vista il triste parafango anteriore della mia Peggy.
Non lo voglio rimuovere, lo voglio solo verniciare.
Questa e' la mia Peggy:
http://img18.imageshack.us/img18/3553/peggyfront.jpg
Le alternative sono:
1) arancio, ma non mi piace e poi e' difficile da fare uguale al resto
2) antracite met., che richiama la tonalità del cupolino e di altre parti, come il forcellone.
3) argento met. come i supporti del cupolino. E gli steli forcella
4) Altro?
Antracite e' forse il colore più facile, perchè non serve sia esattamente uguale ad altre parti della moto. L'argento e' forse un po' più impegnativo e poi perdo lo stacco con la forcella, facendo un tutt'uno poco elegante. O no?
Dai, aiutatemi a scegliere.
Non lo voglio rimuovere, lo voglio solo verniciare.
Questa e' la mia Peggy:
http://img18.imageshack.us/img18/3553/peggyfront.jpg
Le alternative sono:
1) arancio, ma non mi piace e poi e' difficile da fare uguale al resto
2) antracite met., che richiama la tonalità del cupolino e di altre parti, come il forcellone.
3) argento met. come i supporti del cupolino. E gli steli forcella
4) Altro?
Antracite e' forse il colore più facile, perchè non serve sia esattamente uguale ad altre parti della moto. L'argento e' forse un po' più impegnativo e poi perdo lo stacco con la forcella, facendo un tutt'uno poco elegante. O no?
Dai, aiutatemi a scegliere.
- Madmazz
- PIEGO BENE
Re: Datemi un consiglio
Se cambi devi cambiare in maniera che il cambiamento si noti 8)
Lascia stare le areografie che costano un botto, ci piazzi degli adesivi che ti puoi far fare in tipografia: un bel
ai lati sfumate, Yeah 
Lascia stare le areografie che costano un botto, ci piazzi degli adesivi che ti puoi far fare in tipografia: un bel

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Yeah, siete proprio degli amici!!!
Ho preso tutto il materiale a appena avrò tempo farò il lavoro e metterò il risultato RIGOROSAMENTE NEL THREAD DEDICATO AL PARAFANGO.
Sempre che interessi a qualcuno.

Ho preso tutto il materiale a appena avrò tempo farò il lavoro e metterò il risultato RIGOROSAMENTE NEL THREAD DEDICATO AL PARAFANGO.
Sempre che interessi a qualcuno.

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
ovvio che interessa! 
dai dai.. procedi col lavoro e facci sapere!
PS: se non ti piace è un conto, ma il colore sunset red con i giusti codici non è difficile da fare! e se cerchi bene i codici qui sul foro ci sono gia...

dai dai.. procedi col lavoro e facci sapere!
PS: se non ti piace è un conto, ma il colore sunset red con i giusti codici non è difficile da fare! e se cerchi bene i codici qui sul foro ci sono gia...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Madmazz
- PIEGO BENE
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
stefanoboa ha scritto:
Sì, il fatto e' che non mi piace il parafango sunset red. Preferisco provare con qualcosa di più sobrio.
Ho preso aggreppante, vernice, trasparente protettivo.
Se non faccio grosse cazzate dovrebbe venire un bel lavoro.
CIaoo
- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
A proposito di verniciatura del parafango anteriore, anche a me non piace in plastica,
ho chiesto ad un carroziere quanto voleva per vernicialo.
Per il lavoro
Sgrassante
fissante fondo
e verniciatura
chiede 150 euro
senza levigare il parafango, ma non garatisce sulla tenuta della vernice perche dice che non è una plastica stampata per essere verniciate e che potrebbe con il tempo rilasciare sostanze (anche a causa delle escursioni termiche) che potrebbero staccare la vernice.
Qualcuno sa quanto costa il parafango in carbonio?
ho chiesto ad un carroziere quanto voleva per vernicialo.
Per il lavoro
Sgrassante
fissante fondo
e verniciatura
chiede 150 euro
senza levigare il parafango, ma non garatisce sulla tenuta della vernice perche dice che non è una plastica stampata per essere verniciate e che potrebbe con il tempo rilasciare sostanze (anche a causa delle escursioni termiche) che potrebbero staccare la vernice.
Qualcuno sa quanto costa il parafango in carbonio?
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
qui quello del Factory sta a 303,30 ... senti che botto!
da Apriliagenuineparts dicono che gli devi telefonare x saperlo... no buono!
da OEMMotorparts c'e' quello + economico: 253,27 euro x l'originale del Factory...

da Apriliagenuineparts dicono che gli devi telefonare x saperlo... no buono!

da OEMMotorparts c'e' quello + economico: 253,27 euro x l'originale del Factory...

- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Grazie Fedro, sempre pronto.
Miiiiiiiii se costa.
mi sembra di ricordare che qualcuno ha verniciato il parafango, chissà che riuscita ha avuto.
Miiiiiiiii se costa.
mi sembra di ricordare che qualcuno ha verniciato il parafango, chissà che riuscita ha avuto.
Okkio!!!
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Anche secondo me, così a vista, sembra un pezzo difficile da verniciare...
Se ci riesci posta foto che se viene bene te lo copio
P.S. qualcuno è riuscito veramente a trovare il codice tintometro per il 'sunset red' ???
vivi complimenti, quando ci ho provato io per riverniciarla nel 2006 è stato impossibile !!!

Se ci riesci posta foto che se viene bene te lo copio

P.S. qualcuno è riuscito veramente a trovare il codice tintometro per il 'sunset red' ???
vivi complimenti, quando ci ho provato io per riverniciarla nel 2006 è stato impossibile !!!

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
si il codice del sunset è stato trovato e lo trovi nel topic "Codici colori" 

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
ae grazie stefano... pensa che nel 2006 io e il compare carrozziere eravamo impazziti per il serbatoio, neanche con le stecche mandate appositamente da aprilia avevamo trovato l' esatta corrispondenza... alla fine avevamo fatto a occhio, buttando dentro anche le fiancatine per uniformità...
Comunque aprilia come sempre si distingue: renderti impossibile risalire al cod. colore, probabilmente nella speranza che te compri il pezzo nuovo (serbatoio=1000€ se non ricordo male..).
ora dovrei rifarlo (bella grattata di 6 mesi fa..) ma pensavo di cambiare radicalmente colore..
la scimmia suggerisce un bel blu elettrico tipo nuova hornet.. ma tanto mancano i piccioli e per ora non se ne parla...
Comunque aprilia come sempre si distingue: renderti impossibile risalire al cod. colore, probabilmente nella speranza che te compri il pezzo nuovo (serbatoio=1000€ se non ricordo male..).
ora dovrei rifarlo (bella grattata di 6 mesi fa..) ma pensavo di cambiare radicalmente colore..
la scimmia suggerisce un bel blu elettrico tipo nuova hornet.. ma tanto mancano i piccioli e per ora non se ne parla...

ORA Kawa ER-6f
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Io ho verniciato il parafango a marzo.
L'ho levigato con la carta vetrata (male purtroppo)
Poi gli ho dato l'aggrappante (una comune bomboletta presa dal ferramenta)
Poi il fondo (grigio, preso dalla stessa ferramenta)
Poi la vernice, un color ardesia metallizzato da ritocco auto.
Infine il trasparente protettivo (sempre preso da quella ferramenta).
Beh, ho avuto troppa fretta tra una mano e l'altra di smalto e il risultato non si può certo definire perfetto.
Ma la colpa e' mia, perchè ho lavorato con un'approssimazione superiore all'unità di misura.
La vernice ha tenuto benissimo!!!! Altro che 150 euro per verniciarlo!
Io di bombolette ho speso circa 22 euro. Se avessi utilizzato il compressore avrei ottenuto un risultato sicuramente più professionale, ma in tal caso avrei dovuto comprare barattoli più grandi, con conseguente maggior spesa.
Sicuramente il carrozziere gonfia le spese perchè per fare un pezzo piccolo deve comunque metter mano a quantità di vernice che poi butta (o comunque ti fa pagare)
Comunque anni fa feci verniciare da un carrozziere una mascherina della fiat Uno, in plastica, che avevo modificato per farla uguale a quella della uno turbo. 8) Beh, quattro strati di vernice, come per il parafango, e spesa di 20000 lire di allora. Possibile che adesso vogliano 15 volte tanto???
Ad ogni buon conto il parafango si vede in questa foto:

L'ho levigato con la carta vetrata (male purtroppo)
Poi gli ho dato l'aggrappante (una comune bomboletta presa dal ferramenta)
Poi il fondo (grigio, preso dalla stessa ferramenta)
Poi la vernice, un color ardesia metallizzato da ritocco auto.
Infine il trasparente protettivo (sempre preso da quella ferramenta).
Beh, ho avuto troppa fretta tra una mano e l'altra di smalto e il risultato non si può certo definire perfetto.
Ma la colpa e' mia, perchè ho lavorato con un'approssimazione superiore all'unità di misura.

La vernice ha tenuto benissimo!!!! Altro che 150 euro per verniciarlo!

Io di bombolette ho speso circa 22 euro. Se avessi utilizzato il compressore avrei ottenuto un risultato sicuramente più professionale, ma in tal caso avrei dovuto comprare barattoli più grandi, con conseguente maggior spesa.
Sicuramente il carrozziere gonfia le spese perchè per fare un pezzo piccolo deve comunque metter mano a quantità di vernice che poi butta (o comunque ti fa pagare)
Comunque anni fa feci verniciare da un carrozziere una mascherina della fiat Uno, in plastica, che avevo modificato per farla uguale a quella della uno turbo. 8) Beh, quattro strati di vernice, come per il parafango, e spesa di 20000 lire di allora. Possibile che adesso vogliano 15 volte tanto???
Ad ogni buon conto il parafango si vede in questa foto:

- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
beh per quello che si vede nella foto nn sembra venuto poi così male... 

ORA Kawa ER-6f
- cofiannan
- GOMMA PIATTA
Quoto e poi il colore ci sta bene....
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....