PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8005
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da giamaica75 »

P.S. Che goduria oggi sul Gavia a star dietro a una mandria di mucche in salita, nonostante le mie gomme stradali e i miei miseri 44cv alla ruota...ti odio crucco...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da animaster84 »

Mentre facevano la revisione alla mia moto, si avvicina un signore a parlare con quello che faceva la revisione ed esclama:
"Ma come, adesso si fa la revisione anche alle moto nuove???"
Non potete immaginare la sua faccia quando gli ho detto che è del 2005!!!
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da PaoloD »

Da quando portato a casa la mia amata Pegaso Strada non avevo mai fatto sparate in rettilineo...
Allora oggi ho provato una sparatina...
Moto totalmente originale... a 140-160 si arriva parecchio in fretta, poi è allungo...
Ma se insistevo ancora un po' mi sa che mi prendeva il limitatore anche in quinta... :uaz:
I 181 di tachimetro sono arrivati senza insistere più di tanto... e ce n'era ancora... :o
Penso che in autostrada sarei potuto arrivare a 185 o 187 di tachimetro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25307
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: PS ed emozioni

Messaggio da fedro69 »

non per rovinarti l'emozione :devil:
maaaaa: il 6% d'errore "innato" al cruscotto l'hai presente, si? :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da PaoloD »

fedro69 ha scritto: non per rovinarti l'emozione :devil:
maaaaa: il 6% d'errore "innato" al cruscotto l'hai presente, si? :roll:
Lo so che stai rosicando... :uhahah:
Ti dirò che ce l'ho presente lo scarto del cruscotto, me ne parlasti tu stesso quando elogiavo i 187 di un possessore di una factory di Milano... ma non me ne frega niente del valore assoluto in sè raggiunto dalla mia PS, mi interessa molto di più il confronto con il valore che ottengono gli altri con le altre strada o factory...
Rimasi allibito dei 187 di quella factory che tra l'altro io andai a provare perchè intenzionato all'acquisto, ma ora invece non mi dicono più nulla...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25307
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: PS ed emozioni

Messaggio da fedro69 »

guarda:
io ho già avuto ben oltre i 190 km/h al tachimetro :o :truzzo:
ma considerando la corona da 45 denti (> 2%) e il copertone da 150/60 al posteriore (> 6%),
che vanno ad aggiungersi all'errore programmato ( ± 6%), si relativizzano parecchio pure loro :roll:
... e senza neanche contare che, per me, rosicare é lo stato naturale! :tie: :giullare:

P.S.
da tanto ormai se voglio sapere come o quanto vado guardo il contagiri ... e calcolo ;-)
(che nel mio caso significa reali ± 175 Km/h a 7300 giri, che abbastano riccamente! 8-) )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: PS ed emozioni

Messaggio da fabio »

quando la prendo il garage il mio primo pensiero è che pompa benzina e fili switch siano apposto, visto i problemi che mi hanno dato. poi la guardo e dimentico tutto.
arrivo a lavoro e c'e' sempre qualcuno che prova ad adularla. io sminuisco e mi gratto i gabbasisi, perché in genere mi portano male :truzzo: :truzzo: .
potrei cambiarla in qualsiasi momento , ma non ci riesco.
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: PS ed emozioni

Messaggio da napo orso capo »

PaoloD ha scritto: Da quando portato a casa la mia amata Pegaso Strada non avevo mai fatto sparate in rettilineo...
Allora oggi ho provato una sparatina...
Moto totalmente originale... a 140-160 si arriva parecchio in fretta, poi è allungo...
Ma se insistevo ancora un po' mi sa che mi prendeva il limitatore anche in quinta... :uaz:
I 181 di tachimetro sono arrivati senza insistere più di tanto... e ce n'era ancora... :o
Penso che in autostrada sarei potuto arrivare a 185 o 187 di tachimetro...
180 anche la mia senza insistere tanto,sicuramente andava sù ancora.....parabrezza,bauletto e posizione eretta.....ma anche vedessi segnati i 200 non mi cambierebbe niente,non faccio pallostrada e non vivo in crucchia....che anche se hanno pallostrada free,resta sempre pallostrada. :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8005
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da giamaica75 »

E poi ti fai un girettino, e il trattorino che pompa come un dannato, il sorrisino sotto il casco, eee... ti passa la voglia di comprare o anche solo provare altre moto...[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2308
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: PS ed emozioni

Messaggio da Lupo motociclista »

Una piccola curiosità, anche io, come molti, non ho resistito ed ho fatto delle prove di velocità massima. Per me la condizione ottimale era con il bauletto piccolo, senza oppure con quello grosso la velocità massima diminuiva.
Ho raggiunto i 182 km/h tenuti per pochi secondi per ovvi motivi.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da PaoloD »

Lupo motociclista ha scritto: Una piccola curiosità, anche io, come molti, non ho resistito ed ho fatto delle prove di velocità massima. Per me la condizione ottimale era con il bauletto piccolo, senza oppure con quello grosso la velocità massima diminuiva.
Ho raggiunto i 182 km/h tenuti per pochi secondi per ovvi motivi.
182 di tachimetro?
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2308
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: PS ed emozioni

Messaggio da Lupo motociclista »

PaoloD ha scritto:
Lupo motociclista ha scritto: Una piccola curiosità, anche io, come molti, non ho resistito ed ho fatto delle prove di velocità massima. Per me la condizione ottimale era con il bauletto piccolo, senza oppure con quello grosso la velocità massima diminuiva.
Ho raggiunto i 182 km/h tenuti per pochi secondi per ovvi motivi.
182 di tachimetro?
Sì. Ma qualcosa in più lo avrei raggiunto, solo che a quelle velocità la strada diventa stretta e , onestamente, ho anche paura di un auovelox con conseguente ritiro della patente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”