PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: PS ed emozioni

Messaggio da Lupo motociclista »

R25 ha scritto: E' tanto che non scrivo, e i motivi sono vari.
Uno è che negli ultimi mesi, come nelle storie tra le persone, il rapporto tra me e la Pegaso si è logorato, un pò alla volta.
Lei invecchiava e mostrava qualche acciacco, io mi dimostravo sempre meno disposto ad accettarli e sempre più insofferente verso quei "difetti" che un tempo me l'avevano fatta tanto amare.
Agli inizi di settembre, una sventata tragedia in autostrada, un guasto alla trasmissione mentre procedevo a 130 all'ora verso la Francia, apre una frattura, mina la fiducia che c'era sempre stata, e da lì in poi non sono più riuscito a recuperarla.
La mia Pegaso è ora a un passo da un nuovo proprietario. La guardo e mi sembra ancora bella, anche se ogni volta che la guido mi sembra sempre più vecchia. Il suo posto in garage verrà preso da una tra due candidate, ma adesso è ancora presto per dire quali.

Sono felice per ciò che verrà, ma non posso fare a meno di pensare a quanto ho condiviso con questa moto.
E' grazie a lei che ho scoperto il piacere di viaggiare in moto, che ho capito che moto fanno per me e che motociclista sono io, E' grazie a lei che ho visto posti stupendi, guidato su strade mitiche, fatto nuove amicizie e vissuto esperienze splendide, come l'indimenticabile, primo Pegaso Pride.

Ma ogni cosa, soprattutto se bella, ha una fine, e sento che è il momento è giunto. Long live the Pegaso.
Mi è venuta un po' di malinconia, me la ricordo la tua Pegaso.
Spero di rivederti presto, ciao.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: PS ed emozioni

Messaggio da matteo.t »

R25 ha scritto:E' tanto che non scrivo, e i motivi sono vari.
Uno è che negli ultimi mesi, come nelle storie tra le persone, il rapporto tra me e la Pegaso si è logorato, un pò alla volta.
Lei invecchiava e mostrava qualche acciacco, io mi dimostravo sempre meno disposto ad accettarli e sempre più insofferente verso quei "difetti" che un tempo me l'avevano fatta tanto amare.
Agli inizi di settembre, una sventata tragedia in autostrada, un guasto alla trasmissione mentre procedevo a 130 all'ora verso la Francia, apre una frattura, mina la fiducia che c'era sempre stata, e da lì in poi non sono più riuscito a recuperarla.
La mia Pegaso è ora a un passo da un nuovo proprietario. La guardo e mi sembra ancora bella, anche se ogni volta che la guido mi sembra sempre più vecchia. Il suo posto in garage verrà preso da una tra due candidate, ma adesso è ancora presto per dire quali.

Sono felice per ciò che verrà, ma non posso fare a meno di pensare a quanto ho condiviso con questa moto.
E' grazie a lei che ho scoperto il piacere di viaggiare in moto, che ho capito che moto fanno per me e che motociclista sono io, E' grazie a lei che ho visto posti stupendi, guidato su strade mitiche, fatto nuove amicizie e vissuto esperienze splendide, come l'indimenticabile, primo Pegaso Pride.

Ma ogni cosa, soprattutto se bella, ha una fine, e sento che è il momento è giunto. Long live the Pegaso.
Ti capisco, ho provato le stesse emozioni quando ho venduto la mia Peggy, unica cube al PP ... Anche se il mio voler cambiare è stato uno sfizio e non una necessità la Peggy è sempre nel cuore...
DSC_0005.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da giamaica75 »

Adesso capisco come mai l'avevo vista in vendita... Capisco anche la mancanza di fiducia, un fatto del genere ti lascia il segno, anche se potrebbe succedere con qualunque moto... Va beh, ci si vede al comp con la moto nuova, e sappi che se sarà una hyper le chiavi per un giro me le molli...[emoji16]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: PS ed emozioni

Messaggio da R25 »

Temevo insulti, invece siete stati carini! :D

Lupo, ci rivedremo di certo!
Matteo, anche per me di per se è uno sfizio... ma quale moto è davvero necessaria? :wink:
Vittò, difficile che sia quella, ma... never say never!
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da giamaica75 »

R25, gli insulti te li conservo nel caso ti presenti con una mucca...[emoji23]
P.S. Se è una DD invece della hyper, va bene lo stesso...
Anche se non sarà mai bella quanto la peggy... [emoji16]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: PS ed emozioni

Messaggio da R25 »

La Peg è andata.
L'addio è ovviamente stato un pò triste, ma sono comunque felice, perchè è andata a un ragazzo di 20 anni per cui sarà la prima moto. Figlio di caponordista, dovevate vedere come gli brillavano gli occhi mentre ci saliva per la prima volta! Mi sono rivisto quando montai per la prima volta sulla mia Cagiva 125... Sono sicuro che sarà apprezzata e usata.





E comunque, domani vado a vedere la sostituta. Il futuro sarà una figata. :cool:
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da giamaica75 »

Traditore... [emoji23][emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: PS ed emozioni

Messaggio da fedro69 »

te sei 'n infame ... e vabbe'! :giullare:
.. almeno gli hai detto d'iscriversi al Foro?
che così magari lo rivedi il tuo Strada ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: PS ed emozioni

Messaggio da nicuzzo »

Ciao boys, :corna:
dato che il mio casco 'buono' (X-Lite X801R) andava in disarmo dopo 8 anni di onorato servizio, un paio di settimane fa mi sono fatto un bel regalo .
Ancora X-Lite ma X702GT , dato che la moto da pista non ce l' ho più da anni .... :roll:

Cosa c'entra con le emozioni ?
Diciamo che la grafica scelta mi emoziona parecchio vicino al black-orange della mia Peggy :love: :love: !!
20160220_120335.jpg
L' arancio è un po' più chiaro (più Kapposo del ns. Sunset), ma con le parti in simil-carbon e il carbonio sulla piccola , vedo un abbinamento perfetto !! :cool:

Per il resto, gran casco :ok1: . Allacciatura doppia D-ring, visierina UV, 6 prese d' aria, blocca visiera, antifog, predisposizione eventuale N-Com .... tutti gli ammennicoli insomma.
Inoltre l' ho scelto perchè gli estrattori aria posteriori sono ben integrati nella linea, senza quegli spoilerini posticci che poi saltano al minimo urto ...

Già testato sotto acqua e in tangenziale a buona velocità: comfort totale e molto silenzioso (forse un filino meno dell' 801).

Sono molto soddisfatto dell' acquisto :salta: !!

Ossequi :ciao2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Messaggi: 6525
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 19:53
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2
Località: Serravalle Scrivia (AL)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da Monykawa »

nicuzzo ha scritto:
Già testato sotto acqua e in tangenziale a buona velocità: comfort totale e molto silenzioso
Anche io ho il 702GT, comodo, leggero....ma a rumorosità, per me, lascia un pò a desiderare....forse possono influire le turbolenze del cupolino ?
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: PS ed emozioni

Messaggio da fedro69 »

metti due Strada, due Pegasisti e qualche curva assieme:
Immagine
so' tante emozioni quanto soddisfazioni! 8-)

P.S.
Grazie Giamaica :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Messaggi: 6525
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 19:53
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2
Località: Serravalle Scrivia (AL)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da Monykawa »

Manca ancora un pelino...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: PS ed emozioni

Messaggio da fedro69 »

m'erano finite le curve :nonsò:
:giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da giamaica75 »

A Fe, gliele taglio le gomme alla verdona, domani?[emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Messaggi: 6525
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 19:53
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2
Località: Serravalle Scrivia (AL)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da Monykawa »

giamaica75 ha scritto:A Fe, gliele taglio le gomme alla verdona, domani?[emoji23][emoji23]
Lo sai che non mi sei tanto simpatico. ...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”