Pagina 1 di 4
Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 10:19
da Factory08
Domenica ho avuto un serrato testa a testa (anzi, ruota a ruota) con una ER-6 con scarico apertissimo.
L'ho beccata ad una rotonda, in un tratto su falsopiano rettilinei-rotonde-rettilinei
L'ho tenuto dietro finchè ho potuto, ma sul rettilineo più lungo mi ha passato in allungo, il maledetto.
Avrei voluto un cilindro in più.
Non è che si riesce a trapiantare l'LC8 nel nostro telaio?
Mi basta anche un dei nostri V2, 550 o 750 non importa.
8)
Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 10:27
da stefanoboa
chi sul dritto ferisce, sul misto perisce...
battutacce a parte.. rosichi troppo!

goditi il mono per quello che ti sa dare!
e credimi, se realmente guidi l'Er-6, ti viene la nostalgia del Factory...

Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 10:27
da fedro69
posso chiedere a quanto andavate quando t'ha passato?
nn x fare il moralista, ma normalmente fino ai 140/150 nn abbiamo problemi di sorta
oltre xsonalmente mi interessa mooolto poco...
P.S.
concentrati sulle curve, che sul dritto siamo tutti veloci
P.P.S.
ma proprio con 1 ER-6 t'attacchi?
cercati qualcuno di +
degno della tua moto la prox volta!

Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 10:28
da stefanoboa
battuto in volata...
comunque il concetto è lo stesso..

Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 10:45
da Factory08
fedro69 ha scritto:posso chiedere a quanto andavate quando t'ha passato?
nn x fare il moralista, ma normalmente fino ai 140/150 nn abbiamo problemi di sorta
oltre xsonalmente mi interessa mooolto poco...
P.S.
concentrati sulle curve, che sul dritto siamo tutti veloci
P.P.S.
ma proprio con 1 ER-6 t'attacchi?
cercati qualcuno di +
degno della tua moto la prox volta!

Eravamo in piena accelerazione fuori da una rotonda, io stavo stirando la terza, credo, ed ipotizzo mi abbia passato sui 120.
Per la prova della ER-6, presto ne avrò la possibilità, poichè ho due amici, uno con quella ed un'altro col Versys, con i quali dovrei organizzare un giretto a breve. Riporterò poi le impressioni.
Comunque il Factory è bellissimo, non c'è storia. Gli manca solo quel cilindro, damn!
Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 15:08
da motogenica
io avevo la ER-6 n: non tornerò più indietro.
il Factory è troppo bello e le componenti sono di gran livello.
a differenza di quelle che monta kawasaki che sono alquanto discutibili.
tipo i freni, che credo si siano dimenticati di mettrerli.
e le gomme di serie, paragonabili a delle mensole di compensato.
vuoi mettere il factory con tutta la sua mega "attrezzatura" di serie?
viva il mono e tutto il divertimento che ti regala!
Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 15:13
da fedro69
evviva la spontaneita'!
sopratutto se feminile

... lo Strada e' sexy!

Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 15:19
da valerioemme
ma si, le rotonde ed i rettlinei lasciali ai fighetti ed ai loro scarichi da galera.... se lo trovavi nel misto max 80 all'ora, te lo magnavi

( e certe cose, con un mono, fanno ancora + male!)
Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 15:57
da Doraemon
Factory08 ha scritto:... Gli manca solo quel cilindro, damn!
Naaaaa!
Dai non dire così....e dopo con due cilindri non potrebbe più fare quel dolce rumorino...mi ricorda tanto questo...

Che emozione...
NB - Superlandini Testacalda, Monocilindrico di 12.208 cc capace di sviluppare 48 cv (

la nostra moto) a 620 giri/min
A parte le str##@#te... Il nostro mono non lo cambierei con niente, almeno per ora...

Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 16:34
da motogenica
Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 18:10
da Factory08
motogenica ha scritto:io avevo la ER-6 n: non tornerò più indietro.
il Factory è troppo bello e le componenti sono di gran livello.
a differenza di quelle che monta kawasaki che sono alquanto discutibili.
tipo i freni, che credo si siano dimenticati di mettrerli.
e le gomme di serie, paragonabili a delle mensole di compensato.
vuoi mettere il factory con tutta la sua mega "attrezzatura" di serie?
viva il mono e tutto il divertimento che ti regala!
Non fraintendetemi, Io adoro il Factory per il suo look, il sound dei miei Akrapovic semi stappati, il colpone ai bassi regimi, la pinza e pompa radiale, i cerchi oro, i pezzi vari in carbonio ma......avendo provato allungo e sospensioni del K950, a volte (e dico a volte, capisci a me) mi viene il prurito di una forcella rovesciata stile Derbi Mulhacen ed un cilindro in più per allungare un pò di più...
Ma davvero l'ER6 frena peggio? C'ha quel doppio disco a margherita all'anteriore che sembra bello..allora ho ragione quando dico che la DD frena peggio del mio!
Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 18:13
da Factory08
valerioemme ha scritto:ma si, le rotonde ed i rettlinei lasciali ai fighetti ed ai loro
scarichi da galera.... se lo trovavi nel misto max 80 all'ora, te lo magnavi

( e certe cose, con un mono, fanno ancora + male!)
Ma le rotonde io le faccio sempre in piega estrema ed il mio scarico non è proprio a posto a posto.. 8)
Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 18:21
da stefanoboa
non so come sono le rotonde da te... ma da queste parti quando fai una rotonda c'è da mettere i piedi a terra per non cadere per quanto sono sporche di olio e l'asfalto è liscio e lucido che fa paura solo a vederlo..

Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 20:22
da Peg81
invece c'e' un mio amico che c'ha il gs che alle rotonde ci passa dritto!

Re: Voglia di bicilindrico
Inviato: martedì 21 luglio 2009, 23:22
da ElCaimanDelPiave
Factory08 ha scritto:
Eravamo in piena accelerazione fuori da una rotonda, io stavo stirando la terza, credo, ed ipotizzo mi abbia passato sui 120.
Secondo me dovevi mettere quarta. Stirare le marce sul PS non serve a nulla, anzi, e' frustrante. Il bello e' proprio schizzare via a 3000 giri.
