Pagina 1 di 1

Pegaso nuova vs pegaso vecchia...

Inviato: martedì 21 luglio 2009, 16:08
da carver
Domandina... il comfort di marcia com'e' dalla cube alla trail? premesso di avere una gommatura con tasselli simili... il motore e' sempre cosi' invadente o no? io mi ricordo che a 5k giri mi sentivo vibrare ogni bene.. quasi anche il manubrio... come va il 660?
Ai tempi della cube c'era il ciuff e guarnizione... ora c'e' qualche altro grosso problemino che riguarda questo nuovo modello?

Re: Pegaso nuova vs pegaso vecchia...

Inviato: martedì 21 luglio 2009, 16:19
da fedro69
1 solo appunto:
il modello "nuovo" e' gia fuori produzione :o :-?
cmq:
le vibrazioni se ci sono sono minime, il motore e' ipercollaudato (c'ha 20 anni!)
unico prblma grave sono la pompa della benzina che talvolta muore inspiegabilmente in giovane eta' :-(
e su taluni esemplari la catena rosicchia la gomma posteriore sulla spalla... ma nn sulla Trail, solo sulle stradali...

come prestazioni su asfalto nn ci sono paragoni! :devil:
(sul misto io m'attaccherei pure co' 1 Tuono! :o 8-) )

poi magari se poni il quesito ai trailisti hai paragoni + diretti con la "vecchia" peggy ;-)

Re: Pegaso nuova vs pegaso vecchia...

Inviato: martedì 21 luglio 2009, 17:07
da carver
che sia iper collaudato ne son convinto... :D
Ma dato che e' un mono vibra x definizione... io come parametro di riferimento ho solo il mono 650 ( il rotax) e volevo sapere se lo yamaha vibrava meno del rotax o pari o di piu'..... ;)
ps grazie x l'appunto.. nn sapevo che fosse gia fuori prod!

Re: Pegaso nuova vs pegaso vecchia...

Inviato: martedì 21 luglio 2009, 17:16
da carver
Be'... forse forse mi conveniva postare sul trai forum... eh?
pane e volpe... scusate ho fatto la notte!
continuo QUA

Re: Pegaso nuova vs pegaso vecchia...

Inviato: martedì 21 luglio 2009, 17:24
da stefanoboa
da quel poco che ho guidato una Pegaso IE direi che vibra di meno :roll:
a 5000 giri sei a 130 km/h e le vibrazioni avvertite al manubrio sono veramente ma veramente poche...
altri mono che ho guidato in precedenza (Honda XL200 e Honda SLR 650) a confronto sono shaker più che moto
secondo me il controalbero per le vibrazioni svolge egregiamente il suo lavoro :wink:
non so se ti può aiutare il paragone ma bicilindrici tipo Transalp 600 ('97) e CBF500 vibrano di più... :o
in più potrei dirti che in un giorno sono arrivato a fare quasi 650 km (solitamente ne faccio circa 300-400) e l'unica cosa che mi si era stancato era il :culo: e non per le vibrazioni..

però magari il paragone più diretto te lo può fare ad esempio Redert che è passato dal Cube allo Strada

Re: Pegaso nuova vs pegaso vecchia...

Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 10:22
da Matteo.ing
Luchino mi disse che rispetto alla IE-cube la Trail/Strada ha meno protezione dall'aria, quindi c'ho che guadagni in smorzamento di vibrazioni lo perdi con l'aria che preme sulle spalle...e comunque x definizione non sono moto da Autostrada!

Re: Pegaso nuova vs pegaso vecchia...

Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 11:52
da carver
Matteo.ing ha scritto:Luchino mi disse che rispetto alla IE-cube la Trail/Strada ha meno protezione dall'aria, quindi c'ho che guadagni in smorzamento di vibrazioni lo perdi con l'aria che preme sulle spalle...e comunque x definizione non sono moto da Autostrada!
nessuna moto e' x l'autostrada... :D ( forse le bmw?:D)

Re: Pegaso nuova vs pegaso vecchia...

Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 17:02
da Redert
La strada vibra di meno del cube ma per viaggiare, secondo me, è molto più comonda la cube... e poi il primo amore non si scorda mai :giullare:

Re: Pegaso nuova vs pegaso vecchia...

Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 12:19
da Factory08
Beh, ti posso dire del Factory, non della Trail: ho avuto il Pegaso i.e. versione '01 per 12.000 km e senza dubbio era più comodo per l'uso turistico.
Mi ricordo di posizione di guida meno caricata, maggior protezione aerodinamica e vibrazioni tutto sommato equivalenti, forse il Factory vibra di più in basso, ma vado a memoria.