A settembre '08 sono entrato in posseso della PS e da allora ho percorso ca. 18k km.
Credo di essere nella condizione di esprimere un giudizio a 360° sulla moto. Posso dire che il motore è estremamente affidabile, consuma veramente poco (20 km/l) ed ha prestazioni più che dignitose. La ciclistica è la sua "arma letale" difatti ha una agilità e facilità di guida disarmanti. I tornanti se li mangia e si riesce a piegare all'inverosimile quasi da fermi e con passeggero (Inizialmente Manu s'incazzava quando facevo i tornanti poi si è abituata !!!)
Per essere un "mono" ha pochissime vibrazioni che ho drasticamente ridotto con dei contrappesi non molto "estetici" ma efficacissimi ed economici (quelli del Beverly). Il serbatoio
ha una forma abbastanza irregolare il che mi costringe a fare benza da solo per riempirlo fino all'orlo ed avere più autonomia possibile. Quest'ultima si attesta (per la guida che ho)a
ca. 250 km senza che si accenda la riserva (con ancora una tacca).
La sella originale sebbene molto ampia risulta troppo inclinata e scivolosa, costringendo il
passeggero a tenersi continuamente alle maniglie posteriori, per altro nemmeno molto ergonomiche. Ho modificato solo la seduta del passeggero come documentato in "Che ve ne pare" in questa stessa sezione.
Il cupolino è veramente piccolo e benchè bello, non ripara una sega soprattutto in autostrada!
Risulta indispensabile il cupolino aggiuntivo che nonostante sia minuscolo fa' miracoli(davvero!)
La cosa che però ritengo più importante è la facilità di manutenzione, ogni cosa è accessibile
e gli interventi di manutenzione ordinaria (e anche quacosa di più) diventano un gioco.
Ho sostituito "on road" almeno 3 cavi frizione senza problemi (purtroppo il problema si è ripetuto più volte perchè non avevo l'accortezza di lubrificare il cavetto).
Dovendo fare un bilancio posso dire che la PS è una moto completa,
che si presta a svariati usi. Perfetta per divertirsi da soli come per un uso in coppia.
Peccato che Aprilia non la pensi così ma soprattutto peccato per chi non la possiede!!!!!!
Ps. Ringrazio AOTR per il supporto fornito fino ad ora e per tutti gli amici che ho
conosciuto. Un saluto ed un grazie a tutti !!!!!