Ciao a tutti ragazzi volevo solo un'informazione sui controlli da fare prima di acquistare una pegaso, ma non parlo del classico controllo sospenzioni, moto dritta o storta e cose del genere in quanto avendo lavorato per 9 anni in un'officina di moto non ho problemi a fare questi basilari anche se devo ammettere anche che di pegaso ne sono capitate sempre poche e di solito solo per tagliandi tranne una cube che ha avuto problemi con la frizione.
Sapete se ci sono stati richiami particolari oppure controlli da fare per problemi congeniti a questo modello?
controlli pre acquisto pegaso strada
-
- PISTONE SGONFIO
controlli pre acquisto pegaso strada
Due ruote possedute sino ad ora:
- Aprilia sr 50 anno 1998
- Gilera runner 125 anno 2000
- Aprilia Sl 1000 falco anno 2003
- Aprilia RSV 1000 anno 2004 (ancora in mio possesso)
- Aprilia Pegaso strada anno 2005 (appena arrivata con i suoi 17000 km)
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: controlli pre acquisto pegaso strada
Lo Strada e la Trail hanno avuto 1 solo richiamo:
per il sensore del corpo farfallato... se cerchi nel foro trovi la discussione dove sono elencati i Nr. di telaio interessati
Un richiamo mai effettuato e' quello per la pompa della benzina:
su varie moto la pompa muore fra i 9000 ed i 13000 km: pura sfi... sfortuna:
non mi pare si sia riusciti ad identificare un Nr. di serie del pezzo collegato al problema
anche su questo ci sono centinaia d'interventi e info...
un velo di condensa nel cruscotto e' normale, mi pare xo' che solo in 1 caso la "doccia" sia stata deleteria
(e nn sono ancora sicuro si tratti davvero di cio', personalmente...)
Le 2005 e 2006 avevano il registro della frizione (alla leva) con un diametro interno eccessivo: prematura usura del cordulo
ne e' la conseguenza e.... giusto! c'e' 1 discussione a proposito
I Diablo originali tenuti alla pressione (sbagliata!) del libretto sviluppano all'anteriore una crepa su tutta la circonferenza della spalla...
Altro nn mi viene: buon acquisto!
per il sensore del corpo farfallato... se cerchi nel foro trovi la discussione dove sono elencati i Nr. di telaio interessati

Un richiamo mai effettuato e' quello per la pompa della benzina:
su varie moto la pompa muore fra i 9000 ed i 13000 km: pura sfi... sfortuna:
non mi pare si sia riusciti ad identificare un Nr. di serie del pezzo collegato al problema

anche su questo ci sono centinaia d'interventi e info...
un velo di condensa nel cruscotto e' normale, mi pare xo' che solo in 1 caso la "doccia" sia stata deleteria
(e nn sono ancora sicuro si tratti davvero di cio', personalmente...)
Le 2005 e 2006 avevano il registro della frizione (alla leva) con un diametro interno eccessivo: prematura usura del cordulo
ne e' la conseguenza e.... giusto! c'e' 1 discussione a proposito

I Diablo originali tenuti alla pressione (sbagliata!) del libretto sviluppano all'anteriore una crepa su tutta la circonferenza della spalla...
Altro nn mi viene: buon acquisto!

-
- PISTONE SGONFIO
grazie per la risposta fedro, i post riguardo il comando della frizione e della pompa della benzina li ho letti attentamente (na non ho pensato a dirlo eheheh) ed ho anche visto che era possibile un'eventuale sostituzione della pompa con una di derivazione automobilistica, ma facciamo i dovuti scongiuri che non mi serva.
Grazie per l'info sul sensore del corpo farfallato perchè quel post me lo ero perso
per la gomma anche li avevo visto che c'erano problemi ma non solo con la pegaso in quanto è errata anche la pressione di gonfiaggio riportata sul manuale di uso e manutenzione della mia rsv1000 e ne indicano uno troppo alto.
grazie per l'augurio di buon acquisto ma il problema è solo uno......non riesco a vendere l' RSV ed ha solo 12000 km
cmq per ora ho addocchiato una pegaso factory e spero di non farmela scappare, il proprietario aspetterà ancora un pò prima di darla via
Grazie per l'info sul sensore del corpo farfallato perchè quel post me lo ero perso

grazie per l'augurio di buon acquisto ma il problema è solo uno......non riesco a vendere l' RSV ed ha solo 12000 km

Due ruote possedute sino ad ora:
- Lele
- NIUBBO
Nessun controllo in particolare, mezzo onesto e senza sorprese!