Rieccomi anno nuovo moto nuova !!!!
-
- NIUBBO
Rieccomi anno nuovo moto nuova !!!!
Ciao a tutti, vi ricordate di me ?
Ultimamente mi ero un po disinnamorato del mio pegaso factory 650...si è vero gli avevo anche installato gli scarichi akrapovic pero' quei maledetti 50 cavalli mi andavano stretti ..troppo stretti....
per carita' esteticamente una gran bella moto , bel soud con gli akrapovic senza db killer....pero' come già avevo scritto quei 50 cavalli non mi bastavano mai....
ora mi sono deciso al grande passo....( e qui mi dovete aiutare non voglio sbagliare )
1) aprilia shiver 750 nera e rossa ...leggo 92 cavalli se non sbaglio.....e già ne avrei a sufficienza per divertirmi
2) NON PICCHIATEMI tutt'altro genere di moto...Ducati Hypermotard 800
Ora ho gia parlato con 2 concessionari...quello aprilia valutando la mia e andrei a pagare 4300 euro la shiver quello ducati 5500
Ora vi spiego...le mie esigenze sono per lo piu' da papa' / marito che di tanto in tanto porta la moglie a fare un giro...una cosa tranquilla senza dover per forza mettere la tuta e in ogni curva giu il ginocchio ma vorrei pero' sentire allo stesso tempo i cavalli sotto alla sella.
abito in val di susa quindi il 90% delle volte vado su strade di montagna piene di tornanti .
voi cosa mi consigliate ?
Ultimamente mi ero un po disinnamorato del mio pegaso factory 650...si è vero gli avevo anche installato gli scarichi akrapovic pero' quei maledetti 50 cavalli mi andavano stretti ..troppo stretti....
per carita' esteticamente una gran bella moto , bel soud con gli akrapovic senza db killer....pero' come già avevo scritto quei 50 cavalli non mi bastavano mai....
ora mi sono deciso al grande passo....( e qui mi dovete aiutare non voglio sbagliare )
1) aprilia shiver 750 nera e rossa ...leggo 92 cavalli se non sbaglio.....e già ne avrei a sufficienza per divertirmi
2) NON PICCHIATEMI tutt'altro genere di moto...Ducati Hypermotard 800
Ora ho gia parlato con 2 concessionari...quello aprilia valutando la mia e andrei a pagare 4300 euro la shiver quello ducati 5500
Ora vi spiego...le mie esigenze sono per lo piu' da papa' / marito che di tanto in tanto porta la moglie a fare un giro...una cosa tranquilla senza dover per forza mettere la tuta e in ogni curva giu il ginocchio ma vorrei pero' sentire allo stesso tempo i cavalli sotto alla sella.
abito in val di susa quindi il 90% delle volte vado su strade di montagna piene di tornanti .
voi cosa mi consigliate ?
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Rieccomi anno nuovo moto nuova !!!!
considerando l'esimio fondoschiena della consorte
altrimenti la Hype
P.S.
bentornato:
qualunque scelta tu faccia sarai sempre benvisto sia qui che ai raduni
altrimenti la Hype

P.S.
bentornato:

-
- NIUBBO
fedro69 ha scritto:considerando l'esimio fondoschiena della consorte
altrimenti la Hype![]()
P.S.
bentornato:
ho paura che la hyper sia troppo estrema e che la sfrutterei al 50% delle possibilita'....
penso cmq che anche la shiver non sia troppo tenera i suoi cavalli li ha....
l'unica cosa che mi non mi piace della shiver sono gli scarichi ....
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
Shiver tutta la vita, ma onestamente preferisco la "vecchia" versione... quella senza la mascherina sul faro...TIRZAN1974 ha scritto:fedro69 ha scritto:considerando l'esimio fondoschiena della consorte
altrimenti la Hype![]()
P.S.
bentornato:
ho paura che la hyper sia troppo estrema e che la sfrutterei al 50% delle possibilita'....
penso cmq che anche la shiver non sia troppo tenera i suoi cavalli li ha....
l'unica cosa che mi non mi piace della shiver sono gli scarichi ....
altrimenti, visto che parli di Hypermotard, andrei di Dorsoduro...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
intendevo anch'io la Shiver con un occhio di riguardo x la passeggera ...

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Shiver per un minimo di comodità, Hyper per divertimento (da solo) e comunque .... bentornato 

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Non e' che siano proprio tanto diverse in fondo in fondo...
La Hypermotard 800 non e' certo il puledro sbalzafantino che, si narra, era la sua mamma 1100.
E la Shiver non e' una moto tranquilla. Ciclistica più piantata, meno guizzante, ma molto sportiva. Motore "regolabile", mentre il ducati o e' acceso o e' spento..
Due motivi per cui sceglierei la Ducati: per la migliore tenuta dell'usato e per i minori consumi.
Ma siccome scegliere una moto non e' scegliere una station wagon, andrei di Shiver a occhi chiusi. Un pacco più versatile della Hyper e non si farebbe brutta figura con un (piccolo) parabrezza, borse varie e
bauletto, in caso di necessità. Sulla Hyper invece... 
La Hypermotard 800 non e' certo il puledro sbalzafantino che, si narra, era la sua mamma 1100.
E la Shiver non e' una moto tranquilla. Ciclistica più piantata, meno guizzante, ma molto sportiva. Motore "regolabile", mentre il ducati o e' acceso o e' spento..

Due motivi per cui sceglierei la Ducati: per la migliore tenuta dell'usato e per i minori consumi.
Ma siccome scegliere una moto non e' scegliere una station wagon, andrei di Shiver a occhi chiusi. Un pacco più versatile della Hyper e non si farebbe brutta figura con un (piccolo) parabrezza, borse varie e

- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Dorsoduro? 

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Contatta:
perchè non fai una prova prima?!?!? 

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
-
- NIUBBO
oggi con moglie e figli sono andato dal concessionario...
la shiver ha fatto innamorare anche la moglie e dal vivo è davvero bellissima ...c'era anche una hypermotard ...le ho fatte mettere vicine..
l'impressione è che l'hypermotard è una moto da divertimento da 40 km fatti a manetta da solo
la shiver è una moto da giro al mare, da tirata da solo x i tornanti delle mie valli...insomma piu adatta a me....
offerta fatta
dando indietro la factory me la valutano 4000 euro con gli scarichi originali e gli akrapovic me li lascia che posso vedermeli io
a quelle condizioni vado a pagare 4300 euro la shiver....
tra 10 giorni me la fanno anche provare ...lo faccio giusto per farlo ma sono decido...sara' mia
95 cavalli all'albero penso che 85 alla ruota...dite che la differenza con i 50 della factory li sento ?
ps: se qualcuno vuole gli akrapovic con 1000 km ( nuovi insomma ) lo dica che con 400 euro li lascio
la shiver ha fatto innamorare anche la moglie e dal vivo è davvero bellissima ...c'era anche una hypermotard ...le ho fatte mettere vicine..
l'impressione è che l'hypermotard è una moto da divertimento da 40 km fatti a manetta da solo
la shiver è una moto da giro al mare, da tirata da solo x i tornanti delle mie valli...insomma piu adatta a me....
offerta fatta
dando indietro la factory me la valutano 4000 euro con gli scarichi originali e gli akrapovic me li lascia che posso vedermeli io
a quelle condizioni vado a pagare 4300 euro la shiver....
tra 10 giorni me la fanno anche provare ...lo faccio giusto per farlo ma sono decido...sara' mia
95 cavalli all'albero penso che 85 alla ruota...dite che la differenza con i 50 della factory li sento ?
ps: se qualcuno vuole gli akrapovic con 1000 km ( nuovi insomma ) lo dica che con 400 euro li lascio
-
- GOMMA PIATTA
Anch'io li vendo prendi il numero
no scherzo 8)
PS congratulazioni, io voto shiver

PS congratulazioni, io voto shiver

-
- NIUBBO
Ma perchè non valuti l'aprilia Dorsoduro 750, è meno estrema della ducati e ha lo stesso motore della shiver...
Pegfac10

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Sì, ma costa di più ed e' molto meno versatile.PegFac10 ha scritto:Ma perchè non valuti l'aprilia Dorsoduro 750, è meno estrema della ducati e ha lo stesso motore della shiver...

(anche se ha la forcella regolabile che la Shiver non ha)...
-
- NIUBBO
PegFac10 ha scritto:Ma perchè non valuti l'aprilia Dorsoduro 750, è meno estrema della ducati e ha lo stesso motore della shiver...
semplice..... esteticamente non mi piace
cmq provero la shiver anche se ormai mi sono deciso a comprarla..penso che stavolta i cavalli non mi mancheranno... passare da 50 cavalli a 85 cavalli alla ruota fa la differenza