Pegaso strada/trail fuori produzione ( perche'? )

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
gio55
NIUBBO
NIUBBO

Pegaso strada/trail fuori produzione ( perche'? )

Messaggio da gio55 »

Mi chiedo come mai Aprilia non produce piu' le Pegaso Strada/Trail visto che gli stessi motori vivono ancora con le Yamaha Tenere'-XT e MT-03 ?
Non capisco il motivo visto che le Pegaso hanno sempre avuto un discreto riscontro specie in Italia vedi anche Vigili Urbani ecc.
La Pegaso inoltre e' sempre stato il cavallo di battaglia per Aprilia e la Strada/Trail sono l'evoluzione per una moto tutto fare e ben costruita.
Sicuramente il costo iniziale ( circa € 7000 ) non ha invogliato tanti,visto che le Yamaha con lo stesso motore costavono meno.
Una cosa e' certa che Aprilia cosi' facendo ha fatto in modo che gli usati calano drasticamente di quotazione e i concessionari fanno le smorfie per il loro ritiro. :tie:
Non e' giusto che una moto venga prodotta solo per 4 anni ( 2005/2009 ) e' una mancanza di rispetto verso chi le ha comprate e ha dato fiducia ad una casa Italiana come Aprilia.
Certo non fa bene ne' ai clienti ne' all'immagine della casa. :giullare:
Non basta vincere le gare ma bisogna credere nelle proprie scelte di moto e continuare a produrle,perche' nessuno compra modelli usa e getta.
A tutti piace vedere la propria moto in circolazione e nei concessionari magari anche usato.
Medite gente di Aprilia meditate.
Un caro saluti a tutti. :lol:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Pegaso strada/trail fuori produzione ( perche'? )

Messaggio da fedro69 »

'Ngiorno!
se ne parlava già buoni 2 anni fa' qui E'stato bello finche' e' durato... [Pegaso fuori Listino] e qui Che tristezza...
...
Ma non avevi postato esattamente lo stesso commento su Tinga come gianni55? :o
Lì t'avevo risposto così:
"La Piaggio NON compra motori....
E dato che non prevedono un monocilindrico civile nella "filosofia" Aprilia
- o che proprio non ce l'hanno un motore con quelle caratteristiche-
hanno azzoppato il Pegaso.
Tutto qui.
Secondo me è un errore madornale per tante ragioni,
io mi limito a godermi il mio Strada che con 51k km gode di ottima salute
e pare pronto per almeno 3 volte tanto e poi vedo:
sono io che eventualmente compro aprilia, non lei che ha comprato me
(e devo dire ha fatto comunque molto poco per mantenermi come cliente...)"
Cmq ti sposto nelle discussioni generali: in Officina il discorso non c'entra poi molto ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
gio55
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gio55 »

Hai ragione ho posto lo stesso argomento anche sul Tinga,ma sono troppo :grrr: e volevo che tutti ragionassero sul caso e che giungesse alle alte sfere di Aprilia,piu' siamo piu' ci sentono.
Buona strada a tutti. :lol:
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Se non prevedono un monocilindro...a me va benissimo anche una pegaso con il bicilindro di shiver/dorsoduro :love:
gio55
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gio55 »

pegaso con motore della shiver,una figata :salta:
ho provato la shiver e ha un gran bel motorone con mappatura sport e' una fionda,e ha un bel sound :salta:
La comprerei al volo :giullare:
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Esiste una strada bicilindrica,un dipendente noalese se l'è fatta mettendoci quello della SXV,ma non ricordo se 450 o 550.....forse era il primo che andava decisamente meglio. :D

Mi piacerebbe capire per quale motivo non potessero abbassarsi a comperare i motori dalla Minarelli per mantenere in vita una bella moto come la strada........non credo lo capirò mai,ci vuole la mente "sopraffina" di un Colaninno. :roll:
Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

napo orso capo ha scritto:Esiste una strada bicilindrica,un dipendente noalese se l'è fatta mettendoci quello della SXV,ma non ricordo se 450 o 550..
Mi pare che il motore della SXV 450 e 550 sia lo stesso, dotato di maggior corsa nel secondo caso.
Certo che vedere quel bel bicilindrico compatto sulla Strada sarebbe moooooolto interessante :o
A mio parere la ciclistica sarebbe già adeguata a sostenerne le prestazioni...
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

napo orso capo ha scritto:Esiste una strada bicilindrica,un dipendente noalese se l'è fatta mettendoci quello della SXV,ma non ricordo se 450 o 550.....forse era il primo che andava decisamente meglio. :D

Mi piacerebbe capire per quale motivo non potessero abbassarsi a comperare i motori dalla Minarelli per mantenere in vita una bella moto come la strada........non credo lo capirò mai,ci vuole la mente "sopraffina" di un Colaninno. :roll:
Io sapevo di diverse Sportive con quei motori e ciclistiche adattate all'uopo:
Immagine
o impiantati in telai RS 125 o 250:
Immagine
un Pegaso Strada motorizzato 450/550 V non l'ho mai sentito :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Sì,il motore è lo stesso ma il 450 và meglio ed è meno rognoso,il 550 non è mai stato particolarmente seguito ed evoluto.
Non ricordo se è stato un esercizio tecnico fatto in Aprilia o un accrocco fatto in casa da un dipendente però un mio amico che lavorava lì nelle corse l'aveva provata e mi disse che non era niente male.........anche secondo me serebbe stata una moto molto interessante,però mettere quel motore che è praticamente un pronto corse su una moto da tutti i giorni sarebbe stato molto rischioso.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”