La compro o non la compro?

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

La compro o non la compro?

Messaggio da Pettine »

Salve a tutti. Sono Enrico da Vicenza :) e sono un felice possessore di un Dominator Honda 650 '89 trasformato in motard ed uso spesso un forum dedicato al mio modello quindi spero ora di trovare qui quel di cui ho bisogno(e magadi di poter dare anche' io nel mio piccolo qualcosa). E' da un po' che ho un po' di voglia di cambiar moto e fra tutte sembra che la Pegaso Strada sia la più giusta per me per il budget che mi sono prefissato.

-Che ne dite?
-Che differenze posso trovare fra la mia attuale e questo modello?
-Qual' è il motivo per cui si trovano usati a prezzi bassi a differenza delle jap a parità di anno?
-Mi spaventa l' affidabilità e l' approvvigionamento di ricambi, essendo abituato benissimo con la Honda. Avete avuto brutte esperienze in merito?
-Se avete usati da consigliare ben venga!!!
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Re: La compro o non la compro?

Messaggio da Pettine »

Ammetto di non aver già letto tutti i post ma sarei troppo curioso di trovare delle risposte già stasera dopo il lavoro visto che ho scoperto solo adesso dell' esistenza di questo forum. Prima ne avevo trovato solo un o in inglese (apriliaforum.com).

Quindi se avete già trattato più volte l' argomento se potete magari mettetemi almeno il link di riferimento.

Grazie.
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

Pettine ha scritto:Ammetto di non aver già letto tutti i post ma sarei troppo curioso di trovare delle risposte già stasera dopo il lavoro visto che ho scoperto solo adesso dell' esistenza di questo forum. Prima ne avevo trovato solo un o in inglese (apriliaforum.com).

Quindi se avete già trattato più volte l' argomento se potete magari mettetemi almeno il link di riferimento.

Grazie.
benvenuto su aotr
usa la funzioe cerca ed avrai centinaia di pagine da leggere.
infine, e non per ultimo, vai a presentarti nella apposita sezione prima che qualcuno dei moderatori ti metta un po' di sale sulla voglia di pegaso :giullare:
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Appunto... caro Pettine fila a presentarti!! :-?
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

ciao, avendo avuto anche io un dominator anno '89, DEVO risponderti... :D
anche io ho cercato di farlo un po' + stradale,nei limiti, ma + di tanto non si poteva... quindi, seppur a malincuore, ho dovuto abbandonarlo... e, girando x la rete, ho trovato alcune foto della pegaso factory, di cui mi sono innamorato subito...e dopo poco era gia' mia (ps grazie a Paolo, alias Brucaliffo, utente del forum!) che mi ha permesso di conoscere questo forum, ricco di persone simpatiche e disponibili, ahime', x ora solo virtuali...

Detto questo, se quello che stai cercando è una moto molto simile al dominator x facilità di guida, erogazione, consumi, ecc...con una ciclistica invidiabile, bella linea, ecc.... direi che è la tua moto... se invece vuoi aprofittare del cambio x avere una moto + potente... beh qui stiamo parlando di una 50ina di cv scarsi, vedi tu... ma come saprai, sono godibilissimi, soprattutto se al bivio tra autostrada e statale tuttocurve, scegli la seconda ;)
Se cerchi on line ci sono anche delle prove su strada.
I prezzi bassi possono essere dati anche dal fatto che il modello non è + in produzione :cry: quindi...

X i ricambi...fortunatamente non ne ho avuto ancora bisogno, ma c'e' un post interessante che elenca i ricambi compatibili con altri modelli...x risparmiare qualche €.

come ogni moto, anche il pegaso ha qualche "problema congenito", qualche incognita che si puo' presentare (ma quale moto non ce l'ha?) in primis la pompa della benzina, la catena che tocca sul lato sx della gomma e il blocchetto accensione che puo' fare i capricci... ma in questo forum troverai ampie discussioni in merito e qualcuno sempre disponibile a dare una mano.

Se hai occasione di provarla, se il prezzo è buono... prendila ;) :salta:
Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

'Ngiorno!
Come già consigliato: vai qui a presentarti
che siamo sinceramente interessati a conoscerti e a sapere qualcosa su di te come comunità,
non solo come colleghi di modello (eventualmente) :ok:
Un paio di Link che potrebbero aiutarti nella decisione:
- Pegaso Strada adatta a me.
- Pegaso strada dopo Motard estremo…
- Acquisto Pegaso Strada
...
Buona lettura! :ridi:
Rispetto alla Domi avresti in breve:
- più abitabilità
- migliore ciclistica
- meno vibrazioni
- più peso
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Ciao anch' io anni fa ho avuto la Dominator :ok: .
Quoto in tutto i precedenti 'colleghi', la PS usata si trova a buoni prezzi (ulteriormente trattabili), non ha avuto molto successo perchè ora la gente vuole almeno 100 cv sotto le chiappe... :roll:
Rispetto alla Domi, avresti un mezzo più moderno, di qualità costruttiva superiore (sicuramente meglio delle concorrenti jap 8) ), forse un po' più pesante, ma con un motore con una decina di cv in più (a parità di affidabilità).
Un po' più impacciata nello sterrato, ma sull' asfalto puoi piegare moooolto, molto di più (diciamo che puoi piegare :ridi: ).
I ricambi ovviamente si trovano, l' incognita sono i tempi, e qui dipende anche dal canale che il singolo meccanico ha con Aprilia (o meglio con Piaggio :roll: ). Qui a Milano ad esempio andiamo male... :evil: ho provato diversi autorizzati, e, per pezzi non in casa, ho sempre aspettato almeno un mese... :roll:
Tutto il resto lo trovi consultando questo prodigioso foro... facci sapè se sei dei nostri... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pettine »

Caspita quante risposte. Mi sono appena presentato, ma adesso mi ci vogliono 2 settimane a legger tutto. Grazie mille intanto.
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pettine »

Questa l' ho vista su subito.it

http://www.subito.it/moto-e-scooter/peg ... 442476.htm

Sembra valida e in più se mi dite che i prezzi sono trattabili... Comunque sì sì, non cerco i cavalli anche perchè sono dell' idea che un motore da 50 cv ne abbia più che a sufficienza di potenza per divertirsi e, anche con il mio vecchio Dominator, non sono mai stato una palla al piede per nessuno degli amici con moto pistaiole, anzi... :P
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Sembra tenuta bene ...e ha il parabrezza! :ok:
È indispensabile per le tratte autostradali, sia per i consumi che per il confort ed è però relativamente difficile da trovare a pezzi umani ;-)

Quanto sei alto?
se ti muovi sul 1.80 m considera la possibilità della sella più alta :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pettine »

1.80 giusti giusti. Comunque non ho tutta questa fretta, visto che sto usando ancora la mia ancora. Visto che Il Dominator l' ho trasformato completamente pensavo di mettere i pezzi in vendita a fine estate perchè della moto intera non prendo niente visto che si sa che le special valgono solo per chi le ha fatte :cry:

Secondo voi a fine estate o addirittura in pieno inverno i prezzi calano? Così magari al prezzo di una Strada mi porto a casa una Factory?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Il mercato di qui è un po' diverso da quello italiano :roll:
non so che dirti :nonsò:
Non credo cmq che lo Strada o la Factory mutino di prezzo semplicemente in base alla stagione...
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:È indispensabile per le tratte autostradali,
Solo per gli over 40 !! :old: :tie: :ridi:
Comunque sembra effettivamente tenuta bene e sotto-kilometrata.
Non è che il prezzo varia con la stagione, ma secondo me questo è il tipico esempio: se il tizio non la usa neanche quest' estate e a settembre ce l' ha ancora lì, di fronte alla prospettiva di un altro inverno col box occupato, tassa di proprietà, ecc., con max 2.000 euri secondo me la moto gliela porti :ok: ...
P.S.: potresi mettere na fotina della Domi-motard, così per curiosità.. :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

L'ho rivisto all'ultimo giro:
si va anche senza a velocità codice (e oltre :devil: ) ma è decisamente più faticoso
(anche se credo abbia + a che vedere con la statura...nano! :tie: :ridi: )
però in autostrada s'è bevuto il 20% in più che senza :-?
Immagine
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pettine »

Ecco la foto della moto. Non rende l' idea ma intanto almeno ho imparato a caricare le foto!!!

Sì comunque anch' io intendevo dire che il prezzo cala in previsione del fatto che uno la moto non la vende in inverno quindi passano i mesi. l' ho chiamato per curiosità. Ha detto che costa 2000 euro e manca la revisione. Sono tentato.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”