PEGGY R.I.P.

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

PEGGY R.I.P.

Messaggio da paz89 »

ragazzi purtroppo devo dire addio alla mia Peggy!!!
La scorsa settimana (sabato 25 giugno) mentre ero di ritorno dal mare, passando sulle nostre colline, in quel di Coriano, procedevo su una strada stretta a doppio senso di marcia separato da LINEA CONTINUA. Procedevo regolarmente dietro a un grosso mezzo agricolo con rimorchio, stando sulla sinistra della mia corsia per poter vedere davanti la strada. Ad un certo punto, da un paio di posizioni dietro di me si butta in un sorpasso, oltre che vietato azzardatissimo per il tipo di strada, e nel sorpasso mi aggancia con lo specchietto destro della sua golf al mio manubrio lato SX tirandomi a terra. Oltre che potete immaginare la mia sbrugolata a terra e quanto ancora sto soffrendo, la mia piccola è finita a terra piegando il manubrio, fracassando tutto il cruscotto e rompendo il radiatore nel mezzo!
Ora vi scrivo perchè credo che la mia peggy dopo 4 anni di servizio e 25k km non valga neppure la pena e sopratutto spendere più a metterla a posto di quanto vale!

A questo punto entra la parte interessante: io la avevo appena preparata per un viaggio, viaggio che poi non ho fatto con la peggy, ma mio padre ha pensato bene di prestarmi il suo multistrada 1100 perchè i km in programma erano tanti e probabilmente avrei strozzato troppo il 650cc monocilindrico (visto che nel gruppo dei miei amici c'erano Tuono 1000, Hyper 1100, BMW 1200, gsxr750).
Sono quindi a scrivervi (e non so se sono nel posto giusto per farlo) che ho diversi pezzi appena montati e che non si sono danneggiati da vendere. Io intanto faccio un elenco, ma prima di muovere qualcosa devo aspettare il verdetto dei carabinieri perchè l'animale alla guida della golf ha dichiarato che pure io ero in sorpasso!!!
Io intanto vi elenco i pezzi che si sono salvati e sono vendibili:
-parabrezza originale aprilia (non era montato al momento dell'incidente)
-portapacchi e supporto baule GIVI (anche questo non era montato al momento dell'incidente)
-gomme PILOT POWER 2CT (bimescola) al posteriore - PILOT POWER all'anteriore. Entrambe con qualche mese di vita e con poco più di 150km.
-kit catena corona pignone DID ORO
-pompa benzina appena sostituita :evil:
-pasticche freni appena sostituite
-faro posteriore nuovo, esteticamente uguale all'originale, ma con attacchi diversi, già staffato,pronto da montare.
-scarichi MIVV carbonio, dal suono eccezzionale!!! (devo verificare se si è danneggiato quello di SX sul lato della caduta, ma dalle foto sembra che non si sia fatto nulla)
-scarichi originali

puntualizzo che per confermarvi la vendita devo aspettare che sia chiusa la causa e di aver preso quello che mi spetta, perchè se inizio a smontare la moto sono convinto che vado nelle beghe!!! Intanto ho scritto l'annuncio così se qualcuno è interessato ci mettiamo in contatto.

link al mercatino: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 15&t=27692

siccome io purtroppo non entro spesso nel forum, se siete interessati vi lascio la mia mail che riesco a vederla dal telefono:
christianpazz@alice.it

PEGGY R.I.P.
Ultima modifica di paz89 il venerdì 8 luglio 2011, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Re: PEGGY R.I.P.

Messaggio da Hit »

Mi spiace per quello che ti è successo e per la fine della peggy, l'importante ora è che tu non abbia avuto conseguenze

Buona vendita :ok:
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Mi spiace tantissimo e l'unico -grande- sollievo è che tu possa scrivere e incazzarti col bestio :ok:
Per lo Strada:
se hai preso la decisione verrà sicuramente rispettata ma a dichiararne la morte aspetta almeno di guardartelo per bene:
Da come la descrivi NON sembra così drammatica :roll:
Facci sapere ;-)

P.S.
se avessi poi problemi col mercatino:
scrivi un bel post d'inserzione qui e che poi te lo posto io giusto 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Azz gran brutta storia ma, come sempre in questi casi, l' importante è che non ti sei fatto nulla (mi pare di capire... :ok: ).
Per la moto quoto fedro... considera bene se non rimetterla a posto, pezzi usati se ne trovano, e qualcosa dall' assicurazione del tizio lo acchiapperai sicuramente. Se telaio forcelle e motore sono ok, può valere la pena metterla a posto... :wink:
Detto questo, decidessi di no, faccio il primo avvoltoio dello stormo (CRA CRA :giullare: ) e mi metto in lista per il parabrezzino Aprilia....
Ciao e in bocca al lupo :hallo:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

Grazie a tutti, io non ho nulla di rotto, ho delle ustioni da asfalto che la notte non mi fanno dormire e il giorno mi fanno tirare qualche santo se striscio o se mi muovo in maniera inopportuna. Per il resto sono tutto intero, considerando che mi sono visto la ruota del trattore a un paio di centimetri sono stato molto fortunato...

Per la moto ancora sono in valutazione dei danni, non ho ancora avuto modo di vederla e di parlarne con il mio amico che se l'è portata nella sua officina, ora mi farà un preventivo preciso.
Intanto ho appena avuto notizia che oggi posso andare a ritirare le valutazioni dei Carabinieri, si perchè c'è suspence, quel maledetto autista ha dichiarato che io mi sono buttato in sorpasso contro di lui!!!
Vediamo se dalle indagini sul luogo è venuto fuori che era una boiata!!! (lo spero ca**o)

Nel giro di un paio di giorni vi farò sapere se veramente deciderò di smantellare la moto o se è possibile riassettarla!!!
saluti a tutti...

Se ho sbagliato a postare l'argomento spostatemelo pure dove ritenete più opportuno...
Immagine
Hit
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

hai qualche testimone?
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

Si di testimoni ne avevo, ma un cretino in macchina aveva detto che avrebbe depositato a suo favore.... comunque sono andato a prendere oggi pomeriggio i documenti della ricostruzione dei carabinieri:
-io ho una sanzione perchè non viaggiavo strettamente sulla destra
-lui perchè sorpassava oltrepassando la linea continua di mezzeria

Ora ho inviato tutto al mio avvocato, spero di prendere il più possibile, perchè comunque vedrete che in qualche modo, siccome ho anche io una piccola sanzione, avrò pure io una piccola responsabilità nell'incidente.

Vi aggiorno...
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

da quel che ne so io (molto poco) se viaggiavi entro al tua corsia è del tutto indifferente se lo facevi al centro, a dx o a sx:
l'obbligo di tenere la dx si riferisce alla corsia di marcia, non alla posizione all'interno di essa...
poi però chiedi ad un avvocato ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

purtroppo per il codice della strada dovremmo viaggiare sulla destra della nostra corsia, e il carabiniere ridendo mi ha detto che anche lui è motociclista, che è una legge ridicola ma nell'estremo dell'avvenuto io non sarei dovuto essere lì...
Così ho sentito con l'avvocato e io mi dovrei prendere tra il 20 e il 30% di colpa!!!! :incavolato:
Immagine
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

DOMANDA AI BOSS: può andare bene l'annuncio che ho messo nel mercatino??? ho fatto un simil copia-incolla...
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Mettici i prezzi di ciò che offri, a scanso d'equivoci ;-)
... che regola del menga quella della dx della corsia!
Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

purtroppo c'e' l'articolo 143 del codice della strada quello che hanno fatto a me quando presi quella boia di buca e piegai tutti e due i cerchi! Ma io feci ricorso giustificando il fatto che la strada era dissestata! Posso chiederti da quanto tempo eri dietro al trattore? c'erano molte vetture a seguirlo? sai perche' comunque essendo un mezzo da lavoro e avendo una velocita' limitata lui ha l'obbligo di spostarsi e di farti passare!potresti puntare anche su questo e dare la causa al veicolo che ti precede visto che non ha agevolato il sorpasso!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

...pensavo che per me non ha senso che anche io prenda la colpa: io viaggiavo con dei miei amici in vespa leggermente dietro sul lato destro della corsia, mettiamo che io stessi eseguendo la manovra di sorpasso (se non oltrepasso la linea continua si può fare no?motociclo su ciclomotore) e nell'eseguire tale manovra ero spostato a sinistra, IO SAREI STATO NELLA REGOLA!!! lui mi ha colpito nella mia corsia e per sorpassare era nella corsia opposta oltre la linea continua!!! come possono dare la colpa anche me??? :-?

cmq vi linko al mercatino per chi è interessato: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 15&t=27692
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”