Ciao a tutti, qualche giorno fa ho (ahimè) preso un chiodo e mi sono trovato con la posteriore buca. Avendo una Factory che ha dei bellissimi cerchi a raggi ma ha anche la camera d'aria, mi sono trovato subito bloccato, ora è riparata e la Peggy va come sempre.
Questo episodio però mi ha fatto pensare che se mi fosse successo in una delle escursioni avrei dovuto chiamare il carro attrezzi.
Domanda: qualc'uno di noi ha effettuato il famoso trattamento sul cerchione per trasformarli in tubeless? parlo di quel sistema che estrudendo una corona di un polimero speciale rendono a tenuta il cerchio.
In alternativa qualc'uno è a conoscenza di vendita di una coppia di cerchi usati?
Giovanni
Cerchi in lega originali
-
- NIUBBO
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Cerchi in lega originali
Salve giovanni 1863!
Il posto giusto per cercare pezzi, almeno qui sul foro, è il mercatino
...quello per le presentazioni invece è qui
Non mi sembra di ricordare di qualcuno che l'abbia fatto, anche se so che se ne è già parlato:
sono sicuro che con una piccola ricerca troverai il post
Personalmente non ho una grande considerazione di simili modifiche e monterei cmq una camera d'aria...
ma probabilmente col prezzo di due ruote trovi due cerchioni che già di loro sono a tenuta
Il posto giusto per cercare pezzi, almeno qui sul foro, è il mercatino
...quello per le presentazioni invece è qui

Non mi sembra di ricordare di qualcuno che l'abbia fatto, anche se so che se ne è già parlato:
sono sicuro che con una piccola ricerca troverai il post

Personalmente non ho una grande considerazione di simili modifiche e monterei cmq una camera d'aria...
ma probabilmente col prezzo di due ruote trovi due cerchioni che già di loro sono a tenuta

-
- GOMMA PIATTA
Mi accollo alla discussione per porre una domanda avendo anch'io la Factory. . .se buco posso utilizzare quelle bombolette che riparano la gomma o no?
-
- NIUBBO
- Contatta:
Le bombolette vanno bene sia per tubeless che per camere d'aria, ma sono sconsigliatissime da chi se ne intende...Foscko ha scritto:Mi accollo alla discussione per porre una domanda avendo anch'io la Factory. . .se buco posso utilizzare quelle bombolette che riparano la gomma o no?
Aprilia Pegaso Strada '07.