Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Messaggio da nicuzzo »

Peg81 ha scritto:quando regoli il co regola anche il minimo e vedrai che non si spegne!comunque se aumenti consuma! e come se consuma!
proverò, socio :wink: anche se non mi sembra un problema di minimo.... il minimo lo tiene, si spegne appena ridò gas ... :roll:
Quanto al rapporto CO/ consumi, farò altre prove, ma la mia impressione è opposta della tua :nonsò:
Settata a -5 arrivo a stento a 15 km/l... :-?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Arrivo lungo sull'argomento...
Io ho provato diverse volte il consumo della mia PS, con il sistema pieno-pieno facendo io benza,quindi sempre nelle stesse condizioni.
Beh, in città non mi schiodo dai 15. D'inverno pure qualcosa in meno. Notare che io purtroppo riesco a fare un pieno e consumarlo tutto in città. :( :( :(
Le poche volte che ho fatto percorsi misti extraurbani ho superato i 20 con un litro.
Ma 26 rimangono un sogno... :roll: :roll:
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Messaggio da Peg81 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Arrivo lungo sull'argomento...
Io ho provato diverse volte il consumo della mia PS, con il sistema pieno-pieno facendo io benza,quindi sempre nelle stesse condizioni.
Beh, in città non mi schiodo dai 15. D'inverno pure qualcosa in meno. Notare che io purtroppo riesco a fare un pieno e consumarlo tutto in città. :( :( :(
Le poche volte che ho fatto percorsi misti extraurbani ho superato i 20 con un litro.
Ma 26 rimangono un sogno... :roll: :roll:
fai benzina sempre dallo stesso rifornitore? secondo me determina molto anche quello! la qualita' della benzina! me ne rendo conto mettendo la benzina da un distributore che magari ha prezzi convenienti, ma resa peggiore!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Peg81 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Arrivo lungo sull'argomento...
Io ho provato diverse volte il consumo della mia PS, con il sistema pieno-pieno facendo io benza,quindi sempre nelle stesse condizioni.
Beh, in città non mi schiodo dai 15. D'inverno pure qualcosa in meno. Notare che io purtroppo riesco a fare un pieno e consumarlo tutto in città. :( :( :(
Le poche volte che ho fatto percorsi misti extraurbani ho superato i 20 con un litro.
Ma 26 rimangono un sogno... :roll: :roll:
fai benzina sempre dallo stesso rifornitore? secondo me determina molto anche quello! la qualita' della benzina! me ne rendo conto mettendo la benzina da un distributore che magari ha prezzi convenienti, ma resa peggiore!
No, non sempre dallo stesso. :roll:
L'ultimo pieno però ho messo la 100 ottani dell'agip e il prossimo metterò ancora quella. Vediamo... :roll: :roll:
Avatar utente
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 498
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 15:49
Località: Napoli

Re: Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Messaggio da diegocxt »

Fatto un Pienone, percorso 170 km e sono all'ultima tacca!
Sto facendo tutta città, media dei 40 km orari, parecchi stop and go x via di traffico e semafori.

Consuma un pò tantino ... no?
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Messaggio da fedro69 »

aspetta la luce della riserva e il rabbocco prima di giudicare:
le segnalazioni del cruscotto sono sempre da prendere con le pinze ;-)
com'è la temperatura? (col freddo consuma automaticamente di più)
come stanno le gomme (soprattutto un posteriore flaccido aumenta i consumi più di quanto in genere venga da pensare)
lo controlli il polso? (lo so che è difficile, ma è l'unica se vuoi risparmiare)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Messaggio da Vhack »

Mi è sempre interessato l'argomento consumi sulla peg, e in questi giorni gli esperimenti hanno un senso piu' pratico, visto che, come avrete sentito (poco e superficialmente) ai Tg, al momento in Sicilia la situazione rifornimenti (carburanti e materie prime) è abbastanza seria, oserei dire MOLTO seria.
Leggiucchiavo tra i risultati di un noto motore di ricerca, imbattendomi in tale pagina http://www.risanamentoenergetico.it/ris ... urante.htm, promette bene, diciamo una buona lezione di "polso" :lol:
Parallelamente allo stile di guida, vorrei approfondire l'argomento cercando di raggiungere il traguardo di 250km almeno con un pieno, visti i tanti motivi, pecuniari e non.
Con effetto immediato, diciamo da stamattina, ho cominciato i test di basso consumo, avendo a disposizione 7 litri di benzina e dovendoci percorrere almeno altri 170-180 km :o

Molto OT:
Qui la merda ci ha ormai raggiunto la gola con parte del mento.
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Messaggio da nicuzzo »

diegocxt ha scritto:Fatto un Pienone, percorso 170 km e sono all'ultima tacca!
Sto facendo tutta città, media dei 40 km orari, parecchi stop and go x via di traffico e semafori.

Consuma un pò tantino ... no?
Se ti può servire per completare il tuo esperimento senza rimanere appiedi :wink: ... sappi che una volta partito il trip della riserva, ne fai 50 km spaccati.
Per lo meno così è stato per me quest' estate, in autostrada con velocità tra 110 - 130 ... per fortuna è finita a 20 m dal benza.... :lol:
Poi quoto le variabili e l' approssimazione del cruscottino, ma per farti un' idea....
Il controllo del polso, per me, fa la vera differenza.... :roll:

Vhack, ho visto la situazione di Palermo, la cui drammaticità mi hanno confermato i vari cuggini :roll: ...
Temo sia solo l'inizio del collasso di sto stato ridicolo...
Intanto i benza minacciano 10 giorni di chiusura... se seguiranno i fatti, a me la moto serve tutti i giorni e sono pronto con le taniche :x , ma prevedo scene apocalittiche ai distributori ....
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Messaggio da fedro69 »

a me 'st'Inverno aveva cominciato a bere sui 7 l/100 km: 14 km/l :o
erano le gomme! a forza di pesanti sbalzi di temperatura l'anteriore era sceso a 1.8 BAR -e ci si può stare-
ma il posteriore era a 1.6!! :o :o
rigonfiato, e regolarmente controllato ;-) , a 2,1 ant e 2,3 post sono di nuovo ai 18 e qualcosa in città (sotto i 5,5l/100km)
Che significa che per ogni tacca del cruscotto faccio sui 40 km (facile da controllare)
Lo Stop & Go è il vero massacro: a me le giornate di traffico intenso, magari a 2 gradi con pioggia :roll: , aumentano i consumi del 10-15% :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Messaggio da nicuzzo »

Beh, 0.7 in effetti è una bella differenza :o !
Io d' inverno tengo sempre uno 0.2 di meno... ma comunque consumo meno, e l' unica spiegazione è la manetta: ne do meno ai semafori (diciamo il giusto per tenere dietro i branchi di sputer 8) ), cambio prima, ed i tratti in tangenziale tengo anche 30-40 kmh in meno che d' estate... mi sembra matematico... :wink:
Devo dire che molte volte mi sono quasi preoccupato leggendo i consumi di alcuni di voi :o , ma mi sono consolato iniziando a osservare gli amici Minarellati quando si gira assieme (quindi più o meno con lo stesso andazzo): riforniscono quanto me se non di più... :tie:
Anche quando ho avuto il piacere di girare con alcuni di voi pegasati ho avuto la stessa impressione... o meglio, con Factory non mi ricordo :nonsò: , ma con Ciccio sicuramente beveva di più lui :lol: , e infatti mi diceva che non ne ha mai fatti 200 con un pieno... entrambi filtrati, scaricati e cupolinati, lui Euro3 :o ... in effetti c' era una notevole differenza di stazza del rider a favore della Peggy rispetto alla povera Morgana.... :ridi: :ridi:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Messaggio da Vhack »

Qui http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... owerunit=2 un buon sito tedesco dove sono riportati consumi di moto/auto di tutte le razze.
Buona la possibilità di registrarsi e tenere un proprio conto consumi!
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Messaggio da Vhack »

Percorsi 240 km con 12 litri, ho raggiunto i 20 km/l :party2:
Andatura moderata, giri motore entro i 3.5k rpm, città/extraurbano e temp. media 6° C.
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Comparativa consumi Pegaso Strada/Cube/Ie/Dominator

Messaggio da Lupo motociclista »

Per non aprire una nuova discussione rispolvero questa :D
Dunque ho percorso 2163 chilometri: Torino- Ancona/traghetto/Igoumenitsa(Grecia) e ritorno, tutta autostrada, più autostrada in Grecia , diciamo 400 chilometri tra andata e ritorno, il resto strade statali.
Ho consumato 112,4 litri di benzina che corrispondono a 19,24 chilometri al litro.
In autostrada andavo a 140 km di tachimetro con frequenti sorpassi a 150 km.
Sono ragionevolmente soddisfatto. :) :money:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”