pegaso strada 2006.... aiutino

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
AMoN46
NIUBBO
NIUBBO

pegaso strada 2006.... aiutino

Messaggio da AMoN46 »

ciao a tutti, allora in questo mese ho deciso di NON vendere la mia strada del 2006, perche siccome ha 10k km, darla via per 1000 euro, mi scocciava alquanto, ho preferito spostare un assicurazione dallo scooter.

detto questo

la moto dopo i primo tagliando, era sempre andata male (era magra) scorbutica, ai bassi, ma agli alti a chi la usava (mio padre) non dava problemi.
io me ne disinnamorai, essendo alle prime armi, e non l ho piu guidata per 2 o 3 anni fino a oggi.

allora ho deciso prima di decidere di tenerla, di farle fare un tagliando

rimappatura completa, cambio olio e filtro, controlli varie, pasticche posteriori candela(250 euro, un po troppo, ma vabbe)

la moto è RINATA
orwa va molto meglio, è sempre un mono (motore che non mi è mai piaciuto, dopo aver provato le alternativa a 2 o 4 cilindri) pero ora si guida.

ho qualche problemino pero, infatti ho chiesto il manuale nell altro post (che avevo, e ho perso, il manuale d officina)

allora:
al minimo, la moto a volte, se io accellero, poi chiudo il gas, e tiro la frizione, e vado cosi, qualche secondo, a volte si spenge.
la candela nn è olio appena cambiato.

come si alza il minimo? si puo fare senza atrezzatura o devo riportarla in officina?

poi il motore non è regolarissimo come uno yamaha xt che ho provato sui 3000 giri, ma amen... per il resto no so cosa altro controllare, 6 anni e 10.000 km sempre stata in garage...e una scivolatina una volta ma nulla di grave, solo rigata
grazie a tutti
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: pegaso strada 2006.... aiutino

Messaggio da fedro69 »

per regolare il minimo c'è una spiegazione anche nel manuale dell'utente che hai avuto con la moto:
basta leggere e un cacciavite a croce … e ricordarsi di regolarlo col motore caldo:
a freddo la centralina regola lei sfalsando le tue impostazioni ;-)
Va puntato a 1500 giri
per le irregolarità sotto i 3000 giri secondo me smanettando un po' col CO risolvi :roll:
ma lasciati tempo :ok:

P.S.
Il Manuale d'officina è protetto da Copyright: una richiesta sul foro non porterà alcun risultato :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
AMoN46
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AMoN46 »

ok ti ringrazio, appena posso vado a controllare :) molto gentile
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se dovessi perdere pure il manuale dell'utente lo trovi qui ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
AMoN46
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AMoN46 »

grazie, l avevo trovato cmq:) questo portale è sempre molto completo :)
ciaooo
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

amon mandami una @ :wink:
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”