Impennata

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Stifko
NIUBBO
NIUBBO

Impennata

Messaggio da Stifko »

Ciao, cari Amici pegasisti una domanda c'è qualcuno che riesce ad alzare la moto in accelerazione con gli scarici e filtro va meglio. Lo so che non tutti guidano alla stessa maniera ma sento che manca veramente poco per far alzare la gomma anteriore. Grazie
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Impennata

Messaggio da QUARTA PIENA »

:o

Guarda, io non c'entro nulla qua dentro, ma ti dico che riesco ad alzare di gas la mia i.e, è una questione di tecnica che mi hanno insegnato, ma che aimè non intenzione di ridire a qualcun'altro.
Quando spiegai come si fà a matteo.ing ( qualcuno se lo ricorda?) a momenti si ribalta con la sua pegaso strada ( totalmente originale ) :giullare: :oops:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se è così importante per te :roll: :
In prima vai normale fino ai 3000 giri circa e poi apri di botto.
e occhio che s'alza davvero anche di serie così …
In alternativa per rischiare un po' più di farsi male:
accelleri da subito un po' più aggressivo, sui 3000-3500 chiudi e riapri di botto

tieni presente che farà pure scena,
ma se t'interessa una partenza veloce butti un boato di coppia e parecchi decimi di secondo con 'ste stupidate ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

quoto sia Quartapiena che Fedro, è una questione puramente tecnica... :wink:
e occhio che il PS "scalcia" ai bassi e anche io con la tecnica dell'apri/chiudi (complice la strizza di fare certe "evoluzioni") stavo per ribaltarmi :giullare: :-?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fabius62
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso strada 2007
Contatta:

Messaggio da fabius62 »

Io che sono una "poppa" l'ho impennata appena acquistata senza volerlo.
Stavo con un passeggero amico mio che non era mai stato in moto in vita sua, con bauletto contenente il due portatili...

Per fargli notare l'accelerazione ho accelerato di brutto e ci siamo fatti un bel pezzo con la sola ruota di dietro con io che smaltivo e il passeggero divertito pensando che avevo il totale controllo del mezzo... Hahaha :giullare: :giullare: :giullare:
Salut! Fabius
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

A me e' capitato finora tre volte. Una intenzionalmente e due per caso. Sempre pero' mollando la frizione e mai di puro gas.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Si alza tutto a sto mondo... :giullare:
Paracarro zen
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

bugio ha scritto:Si alza tutto a sto mondo... :giullare:
datemi una leva …
Immagine
:giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

bugio ha scritto:Si alza tutto a sto mondo... :giullare:
:giullare: :giullare: e con i passi da gigante della medicina, mo' vai avanti fino a 80 anni ... :giullare: :giullare:
Parlando di 2 ruote, sedersi 10-15 cm più indietro sulla sella aiuta moooolto le tecniche descritte precedentemente :wink: .
A me girando in città capita spesso (e spesso senza volerlo :lol: ) ai semafori rossi, quando arrivo facendo scorrere la moto frizione in mano, metto intanto la 1a ormai rassegnato a mettere giù i piedi.... e invece VERDE !! gas, frizione rilasciata velocemente, e si punta il cielo :P !!!
Credo che così, in 1a, sfrizionando , con la moto già in leggero movimento, il problema sia tenerla giù :lol: ... soprattutto con corona +2 ..... 8)
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

La buzzicona Romana mi attizza come un motocilindrico spompato... :tie:

In Sotr c'è di mooolto meglio :o

Dai ragazzi c'è gente che impenna scooter con meno di 10 cavalli veri alla ruota, non sarà un problema alzare ( di gas, di frizione, con l'apri-chiudi, di malizia ) la Pegacicletta ? :wink:
Paracarro zen
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Infatti non è un problema alzare lo Strada, non in prima almeno :roll:
diciamo che fra il forcellone parecchio lungo, il monoammortizzatore relativamente morbido e l'essere spompatello :tie:
non gli viene istintivo …
a me personalmente piace di più quando l'anteriore galleggia ad una spanna dall'asfalto :truzzo:

per la buzzica:
sei del Nord Bugio, nun poi capi'! 8-)
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

fedro69 ha scritto:a me personalmente piace di più quando l'anteriore galleggia ad una spanna dall'asfalto :truzzo:
:o Fè, a volte mi spavento davvero sulle cose che abbiamo in comune! poi per fortuna mi ricordo che abiti ad Amburgo e mi tranquillizzo che almeno la mia donna è al sicuro :giullare:
comunque tornando seri anche io preferisco la sensazione di sentire, magari spalancando in 2° marcia in uscita di curva (e credetemi che ci si riesce 8) basta arrivare in curva con la velocità e il regime giusto), l'anteriore che galleggia per qualche secondo... :truzzo:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

stefanoboa ha scritto:…anche io preferisco la sensazione di sentire, magari spalancando in 2° marcia in uscita di curva (e credetemi che ci si riesce 8) basta arrivare in curva con la velocità e il regime giusto), l'anteriore che galleggia per qualche secondo... :truzzo:
Ho come il vago sospetto :roll: che non sia un caso si guidi la stessa moto… :giullare:
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:diciamo che fra il forcellone parecchio lungo, il monoammortizzatore relativamente morbido e l'essere spompatello :tie:
non gli viene istintivo …
bugio ha scritto:Dai ragazzi c'è gente che impenna scooter con meno di 10 cavalli veri alla ruota, non sarà un problema alzare ( di gas, di frizione, con l'apri-chiudi, di malizia ) la Pegacicletta ? :wink:
Quoto entrambi !
E' vero che la ciclistica (ed il peso) della PS non facilitano affatto la cosa (almeno non come un vero enduro o SM) :roll:
Del resto è anche vero che da sbarbati si gareggiava a fare tutta la via su una ruota :lol: ... con Ciao o scooter vergognosi :o (altro che 10 CV ....)
Per alzare la ruota, ripeto, :culo: indietro sulla sella :wink: ... poi tenerla su col gas, è un altro paio di maniche....

Ma ora ho smesso con queste caxxate.... la mia esigenza primaria ai semafori è carbonizzare le orde di scooteristi e pseudo-biker vari 8) , e tenerli dietro per ragioni di sicurezza :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

stefanoboa ha scritto:
fedro69 ha scritto:a me personalmente piace di più quando l'anteriore galleggia ad una spanna dall'asfalto :truzzo:
:o Fè, a volte mi spavento davvero sulle cose che abbiamo in comune! poi per fortuna mi ricordo che abiti ad Amburgo e mi tranquillizzo che almeno la mia donna è al sicuro :giullare:
comunque tornando seri anche io preferisco la sensazione di sentire, magari spalancando in 2° marcia in uscita di curva (e credetemi che ci si riesce 8) basta arrivare in curva con la velocità e il regime giusto), l'anteriore che galleggia per qualche secondo... :truzzo:
non per essere copione, ma la ruota che galleggia senza alzarsi troppo piace tanto anche a me. mi fa sentire pilota. :giullare: :giullare:
Ed e' molto piu' redditizio per lo scatto al semaforo.
Col tempo ho imparato a guidare con i gioielli a contatto col serbatoio, e in questo modo e' piu' facile che il posteriore slitti piuttosto che si alzi davanti, ma se l'asfalto e' buono la resa e' massima. :D
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”