strada per il turismo

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: strada per il turismo

Messaggio da stefanoboa »

Io invece tengo di mira da tempo il deflettore della Puig (versione clip-on) per attenuare le turbolenze a metà casco..
solo che il mio solito amico portafogli non ha ancora approvato la scimmia :azz:
Ultima modifica di stefanoboa il mercoledì 21 maggio 2014, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25321
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: strada per il turismo

Messaggio da fedro69 »

p75s ha scritto:Io mi sono fatto l'idea che dipende dal fatto che il cupolino mi indirizza la lama d'aria giusto a metà della visiera, volevo provare ad abbassarlo o ad eliminarlo del tutto, ma senza mi sembra nuda
:clapclap:
che è la ragione percui io trovo più comodo il cupolino montato basso
(nonostante la sella alta):
protegge fino al collo e il casco è in un bel flusso tranquillo,
la rumorosità è poi una questione di modello e non di turbolenze ;-)
tornando dal PP noi di km ne abbiamo fatti quasi 850 ... ed ero stanco all'arrivo :old:
ma anche nell'ultima 70ina di km d'autostrada fatta completamente a palla Rocko (e mi pare anche Giamaica :ok: ) era cmq stabile ele vibrazioni le ho avvertite come più che sopportabili ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: strada per il turismo

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Tengo a portare avanti la mia scuola di pensiero riguardo le vibrazioni: manubrio biconico in alluminio e due bei contrappesi grossi. Anche i paramani comunque aiutano a deviare l'aria.
Per il parabrezza,montandone uno più alto la situazione migliora parecchio, ma la linea della moto ne soffre molto.
heterodoxa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 13:05

Re: strada per il turismo

Messaggio da heterodoxa »

No scusate mi sono perso.. in pratica state dicendo che il cupolino originale aprilia montato nella posizione più alta non va bene, e che dovrei metterlo o in quella più bassa oppure cambiare cupolino e metterne uno nettamente più alto??

In quest'ultimo caso... ho un amico smanettone con la stampante 3d, secondo voi potrebbe disegnarne uno ideale?? :ok1:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: strada per il turismo

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

heterodoxa ha scritto:No scusate mi sono perso.. in pratica state dicendo che il cupolino originale aprilia montato nella posizione più alta non va bene, e che dovrei metterlo o in quella più bassa oppure cambiare cupolino e metterne uno nettamente più alto??

In quest'ultimo caso... ho un amico smanettone con la stampante 3d, secondo voi potrebbe disegnarne uno ideale?? :ok1:
In effetti l'originale genera turbolenza sul casco, specie per altezze medie, 175-180 cm.
Uno nettamente piu' alto, risolve, io l'ho sperimentato, ma intervengono due buoni motivi perche' non l'ho montato stabilmente:
1) e' abbastanza inguardabile
2) creando comunque maggior resistenza sforza i quattro punti di attacco in modo pesante. E parliamo di attacchi interamente montati su plastica, il che a lungo andare mi fa temere qualcosa di brutto...

Comunque nella discussione "parabrezza aprilia" se ne parla parecchio. Ci sono le foto (e se non ci sono piu', almeno le mie, le posso caricare di nuovo) sia del parabrezza alto creato da Madmazz (e poi ceduto a me quando ha venduto il PS), sia di un accrocco che ho creato io per rendere piu' alto il parabrezza originale. Funzionano entrambi, ma nun se possono vedè. :giullare:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: strada per il turismo

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Purtroppo molte foto sono sparite, ingoiate da imageshack... :(
Magari domani vedo di ricaricare le mie, e di contattare Giancarlo (Madmazz) se riesce a ricaricare le sue.
8)
heterodoxa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 13:05

Re: strada per il turismo

Messaggio da heterodoxa »

Sì magari perché effettivamente per me l'autostrada è un po' stressante... ma se lo abbassassi questo cupolino.....?
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: strada per il turismo

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

heterodoxa ha scritto:Sì magari perché effettivamente per me l'autostrada è un po' stressante... ma se lo abbassassi questo cupolino.....?
Prova ad abbassarlo e vedi come ti trovi... :wink:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”