Consumi da Strada

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Consumi da Strada

Messaggio da giamaica75 »

È che io i manuali li leggo...[emoji57] Poi dimentico tutto dopo due minuti...[emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25276
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Consumi da Strada

Messaggio da fedro69 »

La prima regola:
RTFM! :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Figaro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 14 agosto 2014, 13:01
Moto: Aprilia Pegaso 650 Factory
Località: Pico (FR)

Re: Consumi da Strada

Messaggio da Figaro »

Ultima prova fatta con ottimi risultati 22 km/lt, chiaramente con andatura tranquilla
Clodo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 8:40
Moto: Pegaso strada 06

Re: Consumi da Strada

Messaggio da Clodo »

Devo dire che mi ritengo soddisfatto dei consumi, sto girando la Croazia da 1 settimana in 2 con valigie laterali più sacca da 50 L è sto facendo una media di 20-21 a litro :ok:
Avatar utente
italianpeople
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2015, 9:25
Moto: Aprilia Pegaso Strada (06)
Località: Vicenza (VI)

Re: Consumi da Strada

Messaggio da italianpeople »

Ho la moto da poco e o fatto circa 1000km, quindi sono ancora in rodaggio (io, non la moto!) e in media uso la moto per tragitto casa lavoro e nel fine settimana con zavorrina in montagna. La moto ha solo scarichi affermarket, il resto è completamente originale. Al momento ho una media di 23 km/l in città (andatura da ebete allego per le moto nuova/ relax della mattina da universitario con lezioni al pomeriggio) e di poco piu di 24km/l in extraurbano/autostrada (misurato una sola volta in coppia con zaino da montagna, l'unica uscita che ho fatto da quando l'ho presa). Ah, monto il cupolino aprilia, non so se faccia differenza, ma sicuramente aiuta nell'aerodinamica! In particolare faccio 160km di media con 10€ (circa 6,8l) in città...non so voi, ma consuma come il mio 350 motard precedente...mai avrei immaginato dei consumi cosí bassi da una moto cosi grossa!
Ps. I valori li misuro ad ogni rifornimento perche sono un po paranoico, mi piace conoscere l'efficenza del motore, quindi sono assolutamente veritieri come valori, non ci credevo manco io!!
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Consumi da Strada

Messaggio da napo orso capo »

Primi 1200 km. consumato 53.95 litri......media di 22,24 km/l.
Immagine
Immagine
Avatar utente
spidey
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 421
Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 13:34
Località: Cogoleto (GE)

Re: Consumi da Strada

Messaggio da spidey »

Io neanche se la spingo consumo cosi poco....[emoji16]
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Consumi da Strada

Messaggio da Lupo motociclista »

Allora, viaggio in Grecia, purtroppo molta, molta autostrada percorsa a circa 140 di tachimetro (vaffanculo l'odometro, per quanto parola greca, tachimetro non andava più bene? Cialtroni.... :grrr: ) 2400 chilometri in totale di cui circa 1400 di autostrada, consumo medio 18,6 chilometri al litro, circa 20 km/l su strada andando allegri. Direi che siamo tutti li, con l'eccezione del crucco che, palesemente, bara. :tie: :uhahah:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
teddy_bear
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 14:58
Moto: Aprilia Pegaso Strada
Località: Torino

Re: Consumi da Strada

Messaggio da teddy_bear »

Io in guida cittadina l'unica volta che ho fatto la misurazione mi ha fatto sui 17 e qualcosa... Mi sono peró riproposto di fare nuove misurazioni...
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: Consumi da Strada

Messaggio da ernygommefredde »

ho letto con interesse quanto gli amici Pegasisti consumano mediamente con lo Strada, io non avevo fatto mai un calcolo al ml/cm ma mi sono messo di impegno ed ho rilevato da pieno a pieno stesso distributore che per 320 km ho consumato 12,19 litri.
Il percorso che faccio è vario, autostrada velocità 120km/h GRA velocità100km/h Città media tra 50/70km/h statale costanti 90/110km/h.
Il mio Strada ha Dinojet usbIII, Akra senza db killer filtro e candela iridio la media dei consumi è 26,25 km/lt con un andadura che sfrutta la grande coppia dello Yam/Minarelli. :ciao:
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 16:18
Località: Reggio Emilia

Re: Consumi da Strada

Messaggio da Alby81 »

ernygommefredde ha scritto: ho letto con interesse quanto gli amici Pegasisti consumano mediamente con lo Strada, io non avevo fatto mai un calcolo al ml/cm ma mi sono messo di impegno ed ho rilevato da pieno a pieno stesso distributore che per 320 km ho consumato 12,19 litri.
Il percorso che faccio è vario, autostrada velocità 120km/h GRA velocità100km/h Città media tra 50/70km/h statale costanti 90/110km/h.
Il mio Strada ha Dinojet usbIII, Akra senza db killer filtro e candela iridio la media dei consumi è 26,25 km/lt con un andadura che sfrutta la grande coppia dello Yam/Minarelli. :ciao:
:o :o Come azz fai??? Io se ci faccio della citta faccio circa 10 km in meno, moto originale con filtro DNA :miarrendo:
Immagine
Avatar utente
ernygommefredde
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 330
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 23:15
Località: Palestrina

Re: Consumi da Strada

Messaggio da ernygommefredde »

Alby81 ha scritto:
ernygommefredde ha scritto: ho letto con interesse quanto gli amici Pegasisti consumano mediamente con lo Strada, io non avevo fatto mai un calcolo al ml/cm ma mi sono messo di impegno ed ho rilevato da pieno a pieno stesso distributore che per 320 km ho consumato 12,19 litri.
Il percorso che faccio è vario, autostrada velocità 120km/h GRA velocità100km/h Città media tra 50/70km/h statale costanti 90/110km/h.
Il mio Strada ha Dinojet usbIII, Akra senza db killer filtro e candela iridio la media dei consumi è 26,25 km/lt con un andadura che sfrutta la grande coppia dello Yam/Minarelli. :ciao:
:o :o Come azz fai??? Io se ci faccio della citta faccio circa 10 km in meno, moto originale con filtro DNA :miarrendo:
La mappa che ho nella Dinojet favorisce la coppia eliminando quasi del tutto il seghettamento del mono, il motore inizia a tirare già dai 1800/2000 giri minuto e non serve tirate alla morte le marce ma andare via di coppia cambiando subito appena presa velocità.
Il motore ha veramente un ottimo rendimento tra i 2000 fino ai 4000 poi una leggera flessione e si ridistende, se lo lasci lavorare tra i 2000/3000 in città e tra i 4500/5000 in autostrada i consumi sono ragguardevolmente ridotti, poi se si giocherella con la manopola destra bhe le cose cambiano. :ok:
Poi ho dimenticato di dire che viaggio con bauletto da 40lt della Givi e parabrezza originale Aprilia ed io peso oltre 100kg vestito da moto, diciamo forse 110/115 :oops:
le curve......sono la mia passione!

mezzi posseduti:UmbertoDei38B-Mondial175-Gilera98-Motobecane-Califfone-Motobi 125-Honda 650 sport-Kawasaki550gpz-KawaStinger750-KawaZXR750RR-Ducati888SP4-GuzziV7Special-California II-TM125EN-Husky2504T08- Beta450RR-ApriliaPS
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Consumi da Strada

Messaggio da Lupo motociclista »

Dunque ho percorso 2163 chilometri: Torino- Ancona/traghetto/Igoumenitsa(Grecia) e ritorno, tutta autostrada, più autostrada in Grecia , diciamo 400 chilometri tra andata e ritorno, il resto strade statali.
Ho consumato 112,4 litri di benzina che corrispondono a 19,24 chilometri al litro.
In autostrada andavo a 140 km di tachimetro con frequenti sorpassi a 150 km.
Sono ragionevolmente soddisfatto. :) :money:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: Consumi da Strada

Messaggio da animaster84 »

Mio nuovo record personale!!! :wroom:
FullSizeRender.jpg
Circa 80 Km in 2, di cui 50 in pallostrada 130km/h.
Un paio di sparate su per il passo di Via Maggio, poi quasi tutta extraurbana...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25276
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Consumi da Strada

Messaggio da fedro69 »

Il mio record personale è stato registrato il 30 Aprile:
su 226 km percorsi 4,28 l/100 km ... oltre 23 km/l !! :truzzo:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”