Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 199
- Iscritto il: domenica 9 giugno 2013, 8:41
Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
Ciao.
Non ho mai guidato una Strada e vorrei sapere che differenze avvertiro' rispetto al mio bandit 600.
Quello che piu' mi preoccupa sono:
vibrazioni
calore terminali passeggero
Rassicuratemi
Non ho mai guidato una Strada e vorrei sapere che differenze avvertiro' rispetto al mio bandit 600.
Quello che piu' mi preoccupa sono:
vibrazioni
calore terminali passeggero
Rassicuratemi
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
- Località: vado ligure
Re: Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
Ciao,io ne venivo da una monster e ti posso dire che vibra meno la peggy,avendo gia guidato altri mono credevo avesse anke la peggy l effetto frullatore ed invece e' il mono meno vibrante ke abbia mai usato,forse soloil ktm 690 vibra meno.
X il discorso calore effettivamente i collettori che passano a dx lato polpaccio scaldano pareccho ma con la paratia in carbonio al posto di quella originale in alluminio,gia va meglio...diciamo ke al pronto soccorso non redo ne abbiano mai visti motociclosti con ustione da peggy....per il resto rimarrai stupito dalle prestazioni e dall agilita di questa moto.
Poi tagliandi e consumi sono davvero economici e sul forum troverai una soluzione x tutti i piccolo e rarissimi grandi problemi che puoi avere....
X il discorso calore effettivamente i collettori che passano a dx lato polpaccio scaldano pareccho ma con la paratia in carbonio al posto di quella originale in alluminio,gia va meglio...diciamo ke al pronto soccorso non redo ne abbiano mai visti motociclosti con ustione da peggy....per il resto rimarrai stupito dalle prestazioni e dall agilita di questa moto.
Poi tagliandi e consumi sono davvero economici e sul forum troverai una soluzione x tutti i piccolo e rarissimi grandi problemi che puoi avere....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
bengiunto!
Difficile rispondere:
- i terminali originali scaldano, sono però relativamente lontani dal passeggero
semmai più in zona polpaccio/ginocchio che non deretano
- vibra. Decisamente poco per un monocildrico ma cambiando direttamente dalla Bandit non potrai non notarlo.
Solo che se ti troverai in assonanza non ti darà alcun fastidio, anzi:
le pulsazioni saranno uno dei motivi per amarlo!
Ma dubito che entrambi i punti siano un problema.
Credo invece che ti dovrai abituare a guidare in maniera parecchio diversa:
lo Strada rende il meglio di sé fra i 2500 ed i 6000 giri
e ha una rapportatura più corta del Bandit.
Per dire: la coppia max è esattamente a metà giri di quella del tuo 600 ...
Difficile rispondere:
- i terminali originali scaldano, sono però relativamente lontani dal passeggero
semmai più in zona polpaccio/ginocchio che non deretano
- vibra. Decisamente poco per un monocildrico ma cambiando direttamente dalla Bandit non potrai non notarlo.
Solo che se ti troverai in assonanza non ti darà alcun fastidio, anzi:
le pulsazioni saranno uno dei motivi per amarlo!
Ma dubito che entrambi i punti siano un problema.
Credo invece che ti dovrai abituare a guidare in maniera parecchio diversa:
lo Strada rende il meglio di sé fra i 2500 ed i 6000 giri
e ha una rapportatura più corta del Bandit.
Per dire: la coppia max è esattamente a metà giri di quella del tuo 600 ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8041
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
Vai tranquillo, io venivo da un xt 600 e da un vespone 150: vibrano entrambi di piu..
Il calore non è un problema, ma io non faccio testo, dove sto io potrebbe essere considerato un pregio...
Vai tranquillo!
Il calore non è un problema, ma io non faccio testo, dove sto io potrebbe essere considerato un pregio...
Vai tranquillo!
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- spidey
- CURVO BENINO
- Messaggi: 421
- Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 13:34
- Località: Cogoleto (GE)
Re: Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
Quando la provata il mio amico col bandit si è divertito parecchio ma me l'ha scannata sempre al limitatore poi quando è sceso mi ha detto "troppo divertente ma cos'è quella spia rossa che si accende sempre?"
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
ahahahhahahahahahspidey ha scritto:Quando la provata il mio amico col bandit si è divertito parecchio ma me l'ha scannata sempre al limitatore poi quando è sceso mi ha detto "troppo divertente ma cos'è quella spia rossa che si accende sempre?"
poverò peggy...però è vero, si arriva facilmente al limitatore ma non al limite della moto, anzi credo che sia questo il bello prestazioni umane ma sempre e cmq superiori a quelle del ronzino che la cavalca! vai peggy!!
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
non ho mai provato un bandit ma mi sentirei di affermare che salendo sulla PS potresti rimanere disorientato, all'inizio. Una volta mi scambiai la moto con un collega che aveva un GSR, e quando scese disse che gli sembrava di cadere ad ogni curva. Io con la sua, invece temevo ad ogni curva di fare un dritto. L'agilità della peggy e' davvero elevata. Tra le 4 cilindri medie, forse le si avvicina l'hornet. Poi occhio all'erogazione. Il tutto e subito del mono sulle prime può anche spaventare. Frizione in mano e gas pelato. Poi ti abitui.
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 199
- Iscritto il: domenica 9 giugno 2013, 8:41
Re: Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
PAGASO PORTATA A CASA!
Prime impressioni dopo 200km di autostrada:
da ferma è bellissima, curata nei dettagli, minuta al punto giusto. In moto, devo dire che è stato brusco il colpo, venendo da una 4 cilindri, non ne sono rimasto entusiasta, ad essere sincero (ma qui lo dico e qui lo nego).
Ciclistica e freni: appena e' arrivata qualche curva decente in automatico sono salito sul serbatoio ... uaaaa...tropp
motard.....decisamente il suo pane. Frenata decisa e modulabile (brembo docet).
Il motore si e no: scalcia con un cavallo sotto ai 2000 giri, a molti piace a me non ancora. In effetti vibra poco.
Con il cupolino si viaggia agevolmente intorno ai 130km/h, con qualche vibrazione sulle pedane e manubrio. L'ho spinta fino a 170km/h e ne aveva ancora (non mi piace correre).
I curvoni autostradali sono diversi dalla bandit, dove bastava sporsi con il corpo, con la Pegaso devo ancora entrarci in simbiosi.
Per ora promossa con riserva per il motore.
Prime impressioni dopo 200km di autostrada:
da ferma è bellissima, curata nei dettagli, minuta al punto giusto. In moto, devo dire che è stato brusco il colpo, venendo da una 4 cilindri, non ne sono rimasto entusiasta, ad essere sincero (ma qui lo dico e qui lo nego).
Ciclistica e freni: appena e' arrivata qualche curva decente in automatico sono salito sul serbatoio ... uaaaa...tropp
motard.....decisamente il suo pane. Frenata decisa e modulabile (brembo docet).
Il motore si e no: scalcia con un cavallo sotto ai 2000 giri, a molti piace a me non ancora. In effetti vibra poco.
Con il cupolino si viaggia agevolmente intorno ai 130km/h, con qualche vibrazione sulle pedane e manubrio. L'ho spinta fino a 170km/h e ne aveva ancora (non mi piace correre).
I curvoni autostradali sono diversi dalla bandit, dove bastava sporsi con il corpo, con la Pegaso devo ancora entrarci in simbiosi.
Per ora promossa con riserva per il motore.
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 113
- Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 10:56
- Località: Scorzè (VE)
Re: Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
foto foto foto!!
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
non dire che non te l'avevo detto!Adelinquere ha scritto:PAGASO PORTATA A CASA!
Prime impressioni dopo 200km di autostrada:
da ferma è bellissima, curata nei dettagli, minuta al punto giusto. In moto, devo dire che è stato brusco il colpo, venendo da una 4 cilindri, non ne sono rimasto entusiasta, ad essere sincero (ma qui lo dico e qui lo nego).
Ciclistica e freni: appena e' arrivata qualche curva decente in automatico sono salito sul serbatoio ... uaaaa...tropp
motard.....decisamente il suo pane. Frenata decisa e modulabile (brembo docet).
Il motore si e no: scalcia con un cavallo sotto ai 2000 giri, a molti piace a me non ancora. In effetti vibra poco.
Con il cupolino si viaggia agevolmente intorno ai 130km/h, con qualche vibrazione sulle pedane e manubrio. L'ho spinta fino a 170km/h e ne aveva ancora (non mi piace correre).
I curvoni autostradali sono diversi dalla bandit, dove bastava sporsi con il corpo, con la Pegaso devo ancora entrarci in simbiosi.
Per ora promossa con riserva per il motore.
Il monocilindrico (come molti twin d'altr'onde) sotto i 2000 non c'e' proprio. Scordati quei regimi.
Il mono della PS comincia a vivere dai 2500, ma e' da 3000 fino al limitatore che da' il massimo. E' fisiologico, non e' la moto in se', e' l'architettura del propulsore. Se non ti piace correre e vuoi il motore piu' pronto anche ai regimi bassissimi, metti il pignone da 14 (di serie e' 15). Accorci i rapporti quanto basta per minimizzare la ritrosia a girare molto basso del motore. Comunque il 4 cilindri a 2000 giri non scalcera', ma quando inizia a spingere? Quelli che ho provato, sotto i 4000 non esistevano. Non scalciavano ma nemmeno andavano.
Per fare le curve con il PS puoi anche limitarti a spingere sul semimanubrio interno, senza sporgerti. Se ti sporgi in autostrada secondo me chiudi troppo la curva.
Con la funzione "cerca" nella sezione "ps" generale, immetti come chiave "pieghe con la pegaso fun" e troverai un'interessante discussione. Poi ce n'e' un'altra: "tecniche di piega". Dacci un occhio, sono molto utili per capire la guida della nostra moto.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
in effetti col minimo a 1500 RpM non c'è da meravigliarsi se sotto i 2000 sia scorbutico:
è un cilindro solo soletto che muove tutta la baracca
con tanta sensibilità si riprende pure in terza o quarta dai 1800 giri,
ma si fa prima a scalare e aprire decisi!
è un cilindro solo soletto che muove tutta la baracca
con tanta sensibilità si riprende pure in terza o quarta dai 1800 giri,
ma si fa prima a scalare e aprire decisi!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
- Località: vado ligure
Re: Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
Foto subito,vedrai che avrai la sensazione che la moto piegando cada nella curva,ma e' normale,credo sia dato dalla elevata agilità della peggy.
Almeno e'quello che ho provato passando dal monster,e vedrai che quando impari a gestire bene il motore ti sorprendera'
Almeno e'quello che ho provato passando dal monster,e vedrai che quando impari a gestire bene il motore ti sorprendera'
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Pegaso Strada dopo Suzuki Bandit
Rispetto alle tradizionali naked, la peggy ha un baricentro piu' alto, e una guida meno fisica. Non c'e' bisogno di tirarla giu', ma la sensazione che cada all'interno della curva e' solo apparente.
Per me e' stata la prima moto in assoluto, e ci ho messo un bel po' ad imparare (sarebbe stato probabilmente peggio con altre moto ).
La cosa bella, secondo me, e' che ti permette di correggere le traiettorie praticamente sempre, e di prendere le curve molto piu' strette della maggior parte delle altre moto "normali", cioe' escludendo le leggerissime motard specialistiche (e la KTM Duke ).
Quando sono in vena ed esco con altri in montagna, la cosa piu' bella e' arrivargli dietro nei tornanti e passarli in uscita con la moto dritta quando loro sono ancora piegati.
Per me e' stata la prima moto in assoluto, e ci ho messo un bel po' ad imparare (sarebbe stato probabilmente peggio con altre moto ).
La cosa bella, secondo me, e' che ti permette di correggere le traiettorie praticamente sempre, e di prendere le curve molto piu' strette della maggior parte delle altre moto "normali", cioe' escludendo le leggerissime motard specialistiche (e la KTM Duke ).
Quando sono in vena ed esco con altri in montagna, la cosa piu' bella e' arrivargli dietro nei tornanti e passarli in uscita con la moto dritta quando loro sono ancora piegati.
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 199
- Iscritto il: domenica 9 giugno 2013, 8:41