Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8019
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da giamaica75 »

I sentito dire da gente che non l’ha avuta lasciali stare… fidati… :wink:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 447
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da oPeppeo »

floop ha scritto:
mercoledì 26 ottobre 2022, 12:25
Bene!

Ma cosa c'è da controllare? Pompa benzina?
Poi un amico mi parlava della frizione debole... Può essere?
Come ti ho spiegato su facebook , se senti ronzare la pompa benzina all'accensione del quadro significa che funziona. Coadiuvando la prova su strada, ti togli il dubbio della pompa da 12€.
La frizione non ha niente di debole , la mia a 53mila km l'ha perfetta e come ti ha già anticipato fedro ne fa il doppio.

Quello che devi controllare lo trovi nel post di Fedro con tutti i difetti noti.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da FabioC »

Ciao ragazzi, starei valutando una Yamaha MT-03 660 per mia moglie. Vorrei puntare a una 300cc ma costano un'occhio e sono dei cessetti di moto. Ovviamente avrei preferito una bella Pegaso Strada ma le sembra troppo grande e alta quindi ho dirottato sulla MT-03 che abbasserò al posteriore con apposito kit (lo so lo so non si fa ma devo farlo per forza). Secondo voi c'è qualche difetto particolare della MT-03? Ho cercato un po' in rete ma si trova di tutto e mi fido molto poco, preferisco chiedere a chi so essere davvero sul pezzo almeno per quanto riguarda il motore in comune.
Grazie a tutti in anticipo.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25325
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da fedro69 »

Difetti?
Non è Aprilia ...

Il motore è una sicurezza, la ciclistica ballerina, i freni in ordine per quanto ne sappia o abbia provato al tempo.

Posso chiedere quant'è alta la signora?
Perché lo Strada grande non è ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da Lupo motociclista »

FabioC ha scritto:
giovedì 4 aprile 2024, 14:23
Ciao ragazzi, starei valutando una Yamaha MT-03 660 per mia moglie. Vorrei puntare a una 300cc ma costano un'occhio e sono dei cessetti di moto. Ovviamente avrei preferito una bella Pegaso Strada ma le sembra troppo grande e alta quindi ho dirottato sulla MT-03 che abbasserò al posteriore con apposito kit (lo so lo so non si fa ma devo farlo per forza). Secondo voi c'è qualche difetto particolare della MT-03? Ho cercato un po' in rete ma si trova di tutto e mi fido molto poco, preferisco chiedere a chi so essere davvero sul pezzo almeno per quanto riguarda il motore in comune.
Grazie a tutti in anticipo.
Scusa se mi permetto, ma perchè chiedi qui quali sarebbero i difetti della Yamaha MT-03 anzichè chiederlo su di un forum dedicato alle Yamaha? Il motore è sempre un Minarelli, ma con differenze rispetto a quello di serie della Pegaso.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8019
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da giamaica75 »

La Pegaso Strada è sempre stata data come adatta alle ragazze e i diversamente altodotati, data l’altezza di 780mm, che può essere ulteriormente abbassata con vari kit, anche economici. Senza TUV li trovi a una 30ina d’euro. E hai la sicurezza della ciclistica Aprilia, nonché del presente forum dove trovi tutto e molto di più sullo Strada…
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da FabioC »

Lupo motociclista ha scritto:
giovedì 4 aprile 2024, 15:16
FabioC ha scritto:
giovedì 4 aprile 2024, 14:23
Ciao ragazzi, starei valutando una Yamaha MT-03 660 per mia moglie. Vorrei puntare a una 300cc ma costano un'occhio e sono dei cessetti di moto. Ovviamente avrei preferito una bella Pegaso Strada ma le sembra troppo grande e alta quindi ho dirottato sulla MT-03 che abbasserò al posteriore con apposito kit (lo so lo so non si fa ma devo farlo per forza). Secondo voi c'è qualche difetto particolare della MT-03? Ho cercato un po' in rete ma si trova di tutto e mi fido molto poco, preferisco chiedere a chi so essere davvero sul pezzo almeno per quanto riguarda il motore in comune.
Grazie a tutti in anticipo.
Scusa se mi permetto, ma perchè chiedi qui quali sarebbero i difetti della Yamaha MT-03 anzichè chiederlo su di un forum dedicato alle Yamaha? Il motore è sempre un Minarelli, ma con differenze rispetto a quello di serie della Pegaso.
Ok grazie, come non detto allora.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25325
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da fedro69 »

Mi sa che Lupo Motociclista ha esagerato con l'apericena! :uaz:
il motore è identico, fino al pignone! :sisi:
l'elettronica chiaramente no, né le periferie.
... io però alla moglie lo Strada glielo farei provare cmq :segreto:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da FabioC »

Grazie Fedro, vedremo il da farsi.
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”