Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2306
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da Lupo motociclista »

Aggiornamento.
Bonifico effettuato, sabato la voltura, dopodichè con i documenti della stessa giro l'assicurazione e, finalmente, la andrò a prendere.
Sperando non faccia freddissimo- :D
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 10:56
Località: Scorzè (VE)

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da cavain »

:clapclap: :clapclap: :clapclap:

complimenti per l'acquisto! ti auguro tanta buona strada con la tua nuova pegaso!
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2306
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da Lupo motociclista »

R25 ti ho scritto in privato.
Ancora una domanda, a che pressione debbo mettere i pneumatici?
Sono Michelin e presumo che vadano controllati, dopo un bel po' che è ferma.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

2,3 davanti 2,5 dietro :wink:
Info che potevi tranquillamente trovare col cerca... :ridi: :ridi: :ridi:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25299
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da fedro69 »

col freddo attuale (da me stiamo già sotto zero al mattino)
puoi anche andare su 2,1 e 2,3 … rispettivamente anteriore e posteriore ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da R25 »

visto e risposto! btw, oggi fa bello e finalmente la porto a spasso... anche andare al lavoro sarà piacevole :ok:
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2306
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da Lupo motociclista »

ElCaimanDelPiave ha scritto:2,3 davanti 2,5 dietro :wink:
Info che potevi tranquillamente trovare col cerca... :ridi: :ridi: :ridi:
Dunque ho usato il tasto "cerca" ed ho effettivamente trovato molte informazioni contradditorie tra loro, un esempio qui: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ci#p649220
oppure qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ci#p649220

eccetera...
per questo chiedevo, specificando la marca dei pneumatici.
Nella fattispecie credo che a quasi tutte le domande sia stata data una risposta esauriente, non facile da trovare data al gran mole di messaggi, comunque talvolta una piccola chiaccherata può essere d'aiuto, specie con i principianti come me.
Un tempo le case costruttrici dei pneumatici consigliavano le relative pressioni, ora non le trovo più.
Ma la casa non consigliava, per l'anteriore 1,9 atmosfere?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Tranquillo lupastro, ho messo le faccine che ridono, e ti ho dato la risposta, specifica per i Michelin. :wink:

I rendo benissimo conto che il forum pegaso, specie nella sezione officina, non e' piu' così immediato e fruibile, per questo abbiamo iniziato da qualche tempo un lavoro di sistemazione, che purtroppo e' subordinato a periodi di maggior libertà da altri impegni. :roll:

Molte discussioni sono troppo "omnicomprensive" e andrebbero divise in argomenti piu' specifici.

Comunque il punto di riferimento e' diventato il "manuale fai da te" di Jamaica, che davvero e' un'opera omnia sempre piu' completa e sempre ordinata! :ok: :ok:

P.s. le pressioni del libretto scordale. Non andavano bene nemmeno per i durissimi diablo di serie, che lavoravano meglio a 2,1 - 2,3 Per i michelin, dalla carcassa notoriamente morbida, la casa prescrive le pressioni che ho scritto io, ma nulla vieta di fare qualche prova in piu' o in meno per trovare piu' feeling. :wink:
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2306
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da Lupo motociclista »

Grazie per le informazioni, Caimano. Farò come mi consigli
Ti (vi) rubo ancora del tempo, abbi pazienza.
Il servizio http://www.serviceaprilia.com/ da quanto ho letto (usando il tasto cerca :prrr: ) è solo per i concessionari, oppure anche per i privati possessori di una Aprilia, dato che richiede una password ?
Ergo un tempo si potevano scaricare , legalmente sia chiaro, i manuali d'uso e di officina da lì?
Adesso non più? :ridi:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25299
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da fedro69 »

Credo ci si possa registratore come utente plus o qualche altra vaccata da pubblicitario del genere :-?
I Manuali d'officina non sono mai stati scaricabili legalmente, i libretti d'uso e manutenzione si fino a un mese fa circa :incavolato:


se mi mandi una mail 'stasera ti spiego meglio in privato ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2306
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da Lupo motociclista »

Goto hai della posta elettronica, detta electronic mail dagli anglofili.
Mi sono letto , non proprio tutto le parti che non mi interessavano le ho saltate, il manuale di officina della Pegaso.
Assai interessante.
Ho visto che esiste la possibilità di misurare l’'angolo di apertura della farfalla, la pressione e la temperatura dell'aria aspirata nella camera di ingresso dell'aria e altre curiosità.
Non vedo l'ora di poterlo fare. :salta:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8000
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da giamaica75 »

Lupo motociclista ha scritto:Goto hai della posta elettronica, detta electronic mail dagli anglofili.
Mi sono letto , non proprio tutto le parti che non mi interessavano le ho saltate, il manuale di officina della Pegaso.
Assai interessante.
Ho visto che esiste la possibilità di misurare l’'angolo di apertura della farfalla, la pressione e la temperatura dell'aria aspirata nella camera di ingresso dell'aria e altre curiosità.
Non vedo l'ora di poterlo fare. :salta:
Lupo, riguardo le pressioni, se hai su le Pilot Road 3 (ma credo vadano bene anche per altre Michelin) vai con 2.3 ant e 2.5 post, come dice il Caiman. Questi valori mi sono stati dati per telefono direttamente dalla Michelin, dopo che avevo specificato che moto avevo. :ok:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25299
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da fedro69 »

allora i manuali li hai già? :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2306
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da Lupo motociclista »

fedro69 ha scritto:allora i manuali li hai già? :o
Sì, come ti ho scritto con l'informatica me la cavo, cominciai a studiarla quando si usavano ancora le schede e in seguito l'ho studiata.
Chiedo scusa, ma non so quali Michelin monti la mia Pegaso, non l'ho ancora ritirata: andrò sabato, non vedo l'ora :salta: comunque ho preso ben nota: 2,3 anteriore e 2,5 posteriore.
Ancora grazie a tutti.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25299
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto di una Pegaso

Messaggio da fedro69 »

allora mi resta poco da mailare :-?
Buone Strade e fatti vedere il 1 Maggio! ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”