spedizione moto in argentina

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

spedizione moto in argentina

Messaggio da Manubrio »

Ciao! i have a dream!

voglio andare in patagonia, a Ushuaia, con la mia peggy. Ma come posso fare? Aereo? Nave? ne sapete qualcosa?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25327
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da fedro69 »

YTC1 del foro AF1 le aveva spedite in aereo le due Trail quando fece la Transamericana :o dal Canada alla terra del fuoco con la moglie
questo è il suo sito dove racconta anche del suo giro dell'emisfero boreale col Pegaso:
http://www.ytc1.co.uk … un MITO!!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25327
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da fedro69 »

appendice:
per andata e ritorno in aereo sembra costare sui 5000€, in nave sui 3500€ … almeno dalla Germania …
poi ci sono sui 500$ da pagare fra tasse e In- s- pacchettamento
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da OnlyVu »

A quel prezzo, meglio acquistare una moto usata in zona per poi rivenderla al ritorno (magari prendendo accordi in tal senso in anticipo).
Alla fine l'esborso sarà senz'altro minore senza rischiare naufragi, disastri o danneggiamenti dell'adorato mezzo proprio.
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25327
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da fedro69 »

o passare per lo stretto di Bering in inverno se ghiaccia!
… dalla Kamchatka attacco l'Alaska con 3 armate!! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da R25 »

molto più con i piedi per terra: il mio concittadino Electro, caponordista iscritto a aotr, è andato in viaggio di nozze con moglie e moto proprio in patagonia! l'aveva anche raccontato sul forum, cerca il suo 3d... e potresti chiedere tutti i dettagli a lui!
Per aspera, ad astra.
Immagine
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da Manubrio »

Grazie a tutti.

quella dello stretto di Bering mi sembra la soluzione più economica...in effetti
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da Manubrio »

Oppure...

imbarcare se stessi e la peggy su una nave mercantile e fare il viaggio assieme...magari lavorando come marinaio, così da fare il viaggio a scrocco?
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da glaucot »

Manubrio ha scritto:Oppure...

imbarcare se stessi e la peggy su una nave mercantile e fare il viaggio assieme...magari lavorando come marinaio, così da fare il viaggio a scrocco?
esiste questa possibilità, manubrio, mi sono informato a suo tempo.
per es:
http://nuke.mollotutto.com/VIAGGIARESUI ... fault.aspx
e ci sono tante altre possibilità....
oppure rivolgersi alle società portuali da dove partono i cargo x il sud America.
sono tentato ..... tanto tentato...
bisogna solo fare i conti con tanto tempo a disposizione e dimenticare una precisa data di arrivo....
direi pertanto roba da pensionati o da anno sabatico
naturalmente ti devi organizzare il tuo tempo a bordo, non devi rompere i maroni al personale e ti devi adattare alla cucina ed al confort del cargo.
non ti fanno lavorare x pagarti il viaggio, x problemi di assicurazione.
e poi serve una liberatoria perché, se ti butti in mare o se ti fa male un dente, loro al max possono sbarcarti al primo porto programmato.
naturalmente se durante lo scarico dei container in un porto, le autorità dovessero richiedere più tempo del previsto, ti tocca aspettare ........
però è possibile che qualche pensionato aotr si trovi..... e possibilmente non rompicoglioni e che non sia uno di quelli che crede che arrivare in Argentina si possa fare in 20 ore!
è naturale che bisogna trovare una compagna di viaggio molto giovane, perché 20 / 30 gg su un cargo, oltre che leggere, qualcosa devi pur fare!

però la cosa + bella è che ti porti il ferro appresso! :clapclap: :love: e sbarcare in sud-America con il tuo ferro avrebbe un altro sapore!

ci sono volontari? :ciao2:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da OnlyVu »

glaucot ha scritto:... roba da pensionati o da anno sabatico.....però la cosa + bella è che ti porti il ferro appresso! :clapclap: :love: e sbarcare in sud-America con il tuo ferro avrebbe un altro sapore!

ci sono volontari? :ciao2:
Sarei il primo volontario se non fosse.... che mi mancancano una ventina d'anni alla pensione e che non ho la cattedra alla Bocconi!
Immagine
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da Manubrio »

L'idea era proprio quella, un anno sabbatico, assieme alla mia moto. Resta comunque un sogno. Ma non si sa mai nella vita...

Io la ritengo invece una idea da giovani, non da pensionati. Il tempo che ha disposizione un giovane è maggiore a quello di un vecchio. non so se mi spiego, e senza portare sfiga a nessuno.

Un giovane, con pochi soldi (andando con la moto sulla stessa nave, risparmia il viaggio suo da aggiungere alla spedizione della moto), che non ha impegni lavorativi, perchè magari il lavoro non lo trova o lo ha appena perso e non riesce a trovarlo, non ha ancora impegni familiari, potrebbe esseere una bella avventura.

Superata una certa età c'è il mutuo, i figli piccoli, se si è davvero pensionati, ci sono i nipoti, il mutuo dei figli... .

In questo periodo, in cui si fatica a trovare lavoro, poi, potresti farlo senza senso di colpa, tanto alla gente che ti dice <<cercati un lavoro>>, risponderesti << è dura...>>
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da glaucot »

OnlyVu ha scritto:
glaucot ha scritto:... roba da pensionati o da anno sabatico.....però la cosa + bella è che ti porti il ferro appresso! :clapclap: :love: e sbarcare in sud-America con il tuo ferro avrebbe un altro sapore!

ci sono volontari? :ciao2:
Sarei il primo volontario se non fosse.... che mi mancancano una ventina d'anni alla pensione e che non ho la cattedra alla Bocconi!
OnlyVu...... hai saltato una opzione: l'anno sabbatico! :sbellica: :sbellica: :sbellica:

Manubrio ha scritto:L'idea era proprio quella, un anno sabbatico, assieme alla mia moto. Resta comunque un sogno. Ma non si sa mai nella vita...

Io la ritengo invece una idea da giovani, non da pensionati. Il tempo che ha disposizione un giovane è maggiore a quello di un vecchio. non so se mi spiego, e senza portare sfiga a nessuno.

Un giovane, con pochi soldi (andando con la moto sulla stessa nave, risparmia il viaggio suo da aggiungere alla spedizione della moto), che non ha impegni lavorativi, perchè magari il lavoro non lo trova o lo ha appena perso e non riesce a trovarlo, non ha ancora impegni familiari, potrebbe esseere una bella avventura.

Superata una certa età c'è il mutuo, i figli piccoli, se si è davvero pensionati, ci sono i nipoti, il mutuo dei figli... .

In questo periodo, in cui si fatica a trovare lavoro, poi, potresti farlo senza senso di colpa, tanto alla gente che ti dice <<cercati un lavoro>>, risponderesti << è dura...>>
manubrio,
dopo le tue giovanili e giuste osservazioni (da un punto di vista verde), vado direttamente al tubo del gas (sempre se nn me l'hanno staccato) e lascio questo mondo! :ridi:
i mutui li ho pagati tutti, ho sempre pagato irpef al 100% senza possibilità di evadere, ho nipoti che hanno x loro fortuna i genitori e sono ben assistiti;
qualcuno mi ricorda dell'età che ho raggiunto, solo quando arriva il mio compleanno, ciononostante mi piace ancora viaggiare in moto anche quando i soldi della pensione iniziano a scarseggiare (governo ladrone!)

vivo molto del mio tempo da vecchio insieme ai giovani, accanto ai quali ed insieme al mio ferro, riesco ancora a divertirmi.....
se riesco a trovare un cargo x l'Argentina, naturalmente te lo faccio sapere, tanto avremmo comunque cabine separate! :sbellica:

l'unica nota triste (molto) resta quella del lavoro dei giovani, però forse in Argentina potremmo trovare lavoro tutti: sai ballare il tango? :-?
:ciao2: :ciao2: :ciao2:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da ROSARIO »

Cato Glaucot,siete voi nonni che ci indirizzate sulla retta via :teach: ,certo poi tu ti sei lasciato andare .....oramai c'e il nervino a buon prezzo :lol:
Immagine
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da glaucot »

ROSARIO ha scritto:Cato Glaucot,siete voi nonni che ci indirizzate sulla retta via :teach: ,certo poi tu ti sei lasciato andare .....oramai c'e il nervino a buon prezzo :lol:
Rosà.... ho chiesto, ma devi fare domanda in carta da bollo! a stò punto mi resta solo il gpl! :ridi: :sbellica: :giullare:
Immagine Immagine Immagine
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: spedizione moto in argentina

Messaggio da Manubrio »

glaucot ha scritto:
OnlyVu ha scritto:
glaucot ha scritto:... roba da pensionati o da anno sabatico.....però la cosa + bella è che ti porti il ferro appresso! :clapclap: :love: e sbarcare in sud-America con il tuo ferro avrebbe un altro sapore!

ci sono volontari? :ciao2:
Sarei il primo volontario se non fosse.... che mi mancancano una ventina d'anni alla pensione e che non ho la cattedra alla Bocconi!
OnlyVu...... hai saltato una opzione: l'anno sabbatico! :sbellica: :sbellica: :sbellica:

Manubrio ha scritto:L'idea era proprio quella, un anno sabbatico, assieme alla mia moto. Resta comunque un sogno. Ma non si sa mai nella vita...

Io la ritengo invece una idea da giovani, non da pensionati. Il tempo che ha disposizione un giovane è maggiore a quello di un vecchio. non so se mi spiego, e senza portare sfiga a nessuno.

Un giovane, con pochi soldi (andando con la moto sulla stessa nave, risparmia il viaggio suo da aggiungere alla spedizione della moto), che non ha impegni lavorativi, perchè magari il lavoro non lo trova o lo ha appena perso e non riesce a trovarlo, non ha ancora impegni familiari, potrebbe esseere una bella avventura.

Superata una certa età c'è il mutuo, i figli piccoli, se si è davvero pensionati, ci sono i nipoti, il mutuo dei figli... .

In questo periodo, in cui si fatica a trovare lavoro, poi, potresti farlo senza senso di colpa, tanto alla gente che ti dice <<cercati un lavoro>>, risponderesti << è dura...>>
manubrio,
dopo le tue giovanili e giuste osservazioni (da un punto di vista verde), vado direttamente al tubo del gas (sempre se nn me l'hanno staccato) e lascio questo mondo! :ridi:
i mutui li ho pagati tutti, ho sempre pagato irpef al 100% senza possibilità di evadere, ho nipoti che hanno x loro fortuna i genitori e sono ben assistiti;
qualcuno mi ricorda dell'età che ho raggiunto, solo quando arriva il mio compleanno, ciononostante mi piace ancora viaggiare in moto anche quando i soldi della pensione iniziano a scarseggiare (governo ladrone!)

vivo molto del mio tempo da vecchio insieme ai giovani, accanto ai quali ed insieme al mio ferro, riesco ancora a divertirmi.....
se riesco a trovare un cargo x l'Argentina, naturalmente te lo faccio sapere, tanto avremmo comunque cabine separate! :sbellica:

l'unica nota triste (molto) resta quella del lavoro dei giovani, però forse in Argentina potremmo trovare lavoro tutti: sai ballare il tango? :-?
:ciao2: :ciao2: :ciao2:
Non volevo mancare di rispetto a nessuno, anzi. Era solo per rispondere a chi prima di me diceva che sono solo i pensionati ad avere molto tempo...sono ben lieto di sapere che vai ancora in moto e spero che tu lo possa fare ancora a lungo. Ho conosciuto uin tale (argentino tralaltro) che è andato in moto fino a 75 anni e se non fosse per una frattura al piede cio andrebbe ancora (all'epoca ne aveva 81)

La realtà che conosco io comunque è fatta di nonni che aiutano i loro figli a pagare i mututi e a badare ai nipoti. Ritieni fortunato, insomma!
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”