prime impressioni, prima domandina....

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Avatar utente
Marziano
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 15:48
Moto: Pegaso strada

prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da Marziano »

ciao, come ho avuto modo di dire nella presentazione mi sono preso da soli due giorni una Strada del 2005...certo non ho avuto modo di guidarla molto, e le impressioni sono diciamo...contrastanti.
Anche per il fatto che venivo da una tipologia totalmente diversa, dove stavo "dentro" la moto, col cruscotto in alto, posizione di guida molto "sbracata"....ora invece mi trovo "sopra", e vedo il cruscotto lontanissimo davanti a me :goccia: , e la posizione di guida mi pare assurdamente d'attacco!
Vabbè, ci farò l'abitudine piano piano...comunque gran manegevolezza e soddisfazione e divertimento nella guida :clapclap:

Adesso volevo aprofittare e chiedere un parere: mi sono accorto che a moto spenta mi lampeggia la spia "service" (credo si chiami così, quella rossa col triangolino e il punto esclamativo); a moto accesa no.
Ora, siccome il vecchio proprietario non mi ha dato il libretto di uso e manutenzione, non so esattamente a cosa corrisponde quella spia ne perchè mi lampeggi a moto spenta...potrebbe aver a che fare con il fatto che la moto monta una PC III USB????

vabbè, intanto provo ad allegare una fotina va....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da paolo75 »

La spia che lampeggia è normale è simil antifurto
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8023
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da giamaica75 »

Confermo il fatto che sia normale...
P.S. Il fatto che usi la PCIII ti farà risparmiare un sacco ti tempo con la regolazione del CO... Soprattutto ti eviti la lettura delle migliaia di pagine al riguardo... Tra parentesi, che mappa usi?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Marziano
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 15:48
Moto: Pegaso strada

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da Marziano »

noooo :o ma davvero è normale la spia che lampeggia???? cioè tipo un "finto" antifurto?? maddai...io già ero preoccupato.. :dubbio: vabbè...scusate eh, ma ho molti dubbi perchè il vecchio proprietario non sapeva NIENTE! già la usava poco,poi dopo essersi sposato aveva praticamente abbandonato la moto a se stessa...mah, infatti dovrò farle un bel "tagliandone" (e le gomme, si...).

Anche per quanto riguarda la mappa non mi ha saputo dire granchè..."c'è quella economica" mi ha detto, e poi mi ha rifilato un "CD di mappe" (copiato...) mah, che vi devo dire...comunque la moto mi pare abbastanza fluida, contrariamente a quanto avevo letto in giro non saltella troppo ai bassi.

Comunque (grazie a questo forum!) ho visto che il .pdf del manuale di officina si può acquistare online...ma il libretto uso/manutenzione se vado ad un rivenditore aprilia me lo danno (vendono)??
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8023
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da giamaica75 »

La mappa economica??? E che è?? Mah, per il tagliandone cerca Manuale fai da te, trovi le descrizioni di cambio olio, catena, filtri e cosi via... Per la pc trovi tutto sul sito powercommander... Il librettp uao e manutenzione lo trovi pure su google...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da fedro69 »

La lucina non è un antifurto tarocco ma segnala invece che l'imobilizer è in funzione:
senza una chiave registrata al cruscotto, anche dovesse girare, la moto non parte.
Per il resto: butta un occhio alla Mail ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

non diamo false info... :ridi: la spia è un vero antifurto: indica che l'immobilizer è attivo.
piuttosto mi stupisce il giudizio sulla guida. d'attacco dici... boh, è evidente che su cross e motard non sei mai salito... :-)

fedro mi ha sverniciato :ridi:
Avatar utente
Marziano
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 15:48
Moto: Pegaso strada

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da Marziano »

eeeh lo so lo so, abbiate pietà!!! :salam:
Le mie conoscenze su questa moto sono pari a zero, credo che le darò del lei per moooolto tempo ancora...ne so ancora meno di centraline, mappe eccetera, me la sono trovata montata ma per me è un mistero :sisi:
Per quanto riguarda la guida "d'attacco", si si è la mia prima moto del genere! è così.. altaaa :nonsò: , vedremo è tutta una scoperta per me!!

PS
Fedro, che dire...grazie 1000....
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

guarda che devono scusarsi "i vecchi" non tu. :wink:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da fedro69 »

bella Marzia';-)
che HD avevi?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da paolo75 »

:oops: colpa della :old: e :bevi:

:D
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ah, ora ricordo. ecco il perché deve dare del lei alla nostra cavalletta spompatella... guidava un aratro prima. :sbellica:
a me la PS sembra bassa, ma capisco il punto di vista diverso. :wink:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da tissy »

....e non e' manco caricata sull avantreno...ma guidando quell altra roba capisco sembri impuntata!!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
Marziano
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 15:48
Moto: Pegaso strada

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da Marziano »

mmmm....tutti estimatori dell'harley vedo eh? :lol:
Avete ragione da vendere, soprattutto per quanto riguarda l'"aratro", figuratevi che mi soprannominavo Motozappa...comunque vi assicuro che anche quel cancellone (era una sporty) aveva il suo perchè 8) ...
Ora con la Pegaso mi sembra di guidare un elicottero ipertecnologico :dai: mi ero disabituato alle "moto"!
Le pedane poi mi sembrano arretratissime...strana sensazione insomma, ma piano piano ci stò facendo "la sella"... :ok1:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8023
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: prime impressioni, prima domandina....

Messaggio da giamaica75 »

Pensa te... A me sembrano avanzate, e io ho quelle racing della shiver che sono pure arretrate... :-)
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”