vi racconto la disavventura capitatami venerdì 11 luglio.
Tornavo a casa dopo un appuntamento da un cliente, e ovviamente c'era il diluvio universale!
Poco prima di casa mia c'è un dosso molto lungo, e salendo c'è un semaforo, ovviamente sempre rosso.
Mi metto in cima alla fila con la Pegaso, e quando è verde riparto per primo.
20 metri e si "scollina", per andare poi in una discesa lunga circa 200 mt, al 10% di pendenza circa.
Solitamente scendo in seconda solo di freno motore, ma visto che pioveva molto stavo andando in prima, a circa 30 kmh.
Ad un certo punto sento il davanti che si muove, il dietro ondeggia... e sbam!!!

In terra come un coglione, sul lato sinistro!
Mi rialzo, e nel frattempo vedo che in cima alla discesa 2 macchine si danno una bella botta...
Nella mia mente bestemmie a rotta di collo dandomi dello stupido, ma nel contempo mi chiedo come ho fatto a cadere.
Mi controllo, ad una prima occhiata niente di grave, solo un ginocchio già gonfio come un pallone e dolore alla spalla
Una dietro di me si ferma appoggiando la ruota al marciapiede, e vedendo i due ragazzi che scendono per aiutarmi che stavano per cadere, mi accorgo della strada: sembrava di essere nel ghiaccio!
Tiriamo su la moto, controllo i danni (

Ecco spiegato l'arcano della mia coglionaggine nel cadere... ora tutto quadra!!!

Arrivano i vigili per i rilievi del caso, ovviamente chiudono per circa 3 ore il dosso per ripulirlo...
Fortunatamente non ho rotto nulla, solo una bella contusione al ginocchio e la spalla molto dolorante...
Quindi mi preoccupo per la Peggy!!!
La Pegaso ha un bel morso nel serbatoio a sx, manubrio storto ed incrinato, contrappeso e leva frizione rigate (fortuna che ho messo le richiudibili, altrimenti l'avrei spezzata), pedalino del cambio rotto, bauletto e cerchio strisciato...

Poi sabato pomeriggio una splendida notizia: i vigili urbani hanno trovato il trattore responsabile degli incidenti (mia caduta in moto, tamponamento tra 2 auto e altra auto che ha sbattuto nel marciapiede)

Ora aspettiamo la lentezza delle assicurazioni...