aiuto per la mia PEG!

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Stef81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 22:55
Località: Roma

aiuto per la mia PEG!

Messaggio da Stef81 »

Ciao ragazzi, stasera mi hanno inviato la foto della mia PEG a cui hanno smontato il faro con annesso cruscotto e tagliato il cablaggio, è già successo a qualcuno?
Da dove comincio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stef81
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 16:18
Località: Reggio Emilia

Re: aiuto per la mia PEG!

Messaggio da Alby81 »

Mi sembra di dedurre che e' un'atto vandalico/furto... Su subito.it so che vendono il fanale, poi devi trovare un cruscotto usato (nuovo costa un rene...) e le plastiche rimanenti su wendel o motoricambi non dovrebbero costare una follia.. poi magari le trovi anche usate. La cosa piu' rognosa e' rifare il cablaggio... devi procurarti il connettore (forse lo trovi in qualche negozio d'elettronica auto) oppure usato da qualche parte o da un demolitore (penso sia uguale x gli altri modelli aprilia e guzzi che montano lo stesso cruscotto) e infine con l'aiuto dello schema impianto elettrico e tanta tanta pazienza lo rifai...
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: aiuto per la mia PEG!

Messaggio da fedro69 »

se dovessi preoccupartene tu e non l'assicurazione:
cablaggio faro
(oppure l'intero cablaggio)
e il resto è piÙ difficile da trovare ma je la se fa'!
:ok:




P.S.
'mazza che 'nfamoni! :incavolato:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: aiuto per la mia PEG!

Messaggio da tissy »

Premesso ke mi sembra il classico furto su commisione....cmq su motoricambionline.com trovi le 2 guance,la parte frontale dell faro la cornice del cruscotto a cifre piu ke umane.
x il faro c era qualcosa sugli 80€ su subito.it e poco piu su ebay.il problema e' il cruscotto....mo spiace x la disavventura,capitata uguale a mio fratello 3mesi fa su una yamaha....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Stef81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 22:55
Località: Roma

Re: aiuto per la mia PEG!

Messaggio da Stef81 »

Grazie dell'aiuto, molto gentili!

P.s. non c'è l'ho assicurata x furto
stef81
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: aiuto per la mia PEG!

Messaggio da tissy »

Tanto tra franchige,e clausole l asaicuraz furto copre solo il furto totale del mezzo...se dovessero anke ritrovare il telaio nudo nn prenderesti un cent....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: aiuto per la mia PEG!

Messaggio da nicuzzo »

Mannaggia sti fiji di :grrr: ..... pure ste asportazioni fanno ... :o
Anch' io l' ho levato il furto dalla polizza, e questo è un bell' incubo ... :uaaahh:
anche perchè se in effetti ti hanno tagliato il fascione di cavi è na bella menata ... :roll:
Senti, se non dovessi trovarlo , io dovrei avere un altro cavetto di fari/frecce , usato ma funzionante.
Nel caso, posso spedirtelo (aggratisse ovviamente :wink: ) .
Se ritieni, MP o mail ... :ciao:
Auguri :goodluck:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: aiuto per la mia PEG!

Messaggio da nicuzzo »

tissy ha scritto:Tanto tra franchige,e clausole l asaicuraz furto copre solo il furto totale del mezzo...se dovessero anke ritrovare il telaio nudo nn prenderesti un cent....
Penso che dipenda dalle postille del contratto, ma, in linea di massima, con la clausola furto/incendio/atti vandalici, i danni da tentato furto te li devono pagà eccome :roll: !
Quando provarono a portarsi la mia, visto che il perito si impuntò che voleva vedere il motore aperto, gli ho fatto fare 'na bella fattura pari al valore della moto (due millini :money: ), e hanno pagato tutto senza franchigie o cazzi ... :devil:
Diventano molto meno tracotanti , quando vedono arrivare un avvocato col contratto in mano ... :mazzate:
(non so' io l' avvocato :nono: )
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Stef81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 22:55
Località: Roma

Re: aiuto per la mia PEG!

Messaggio da Stef81 »

Nicuzzo grazie anche a te, il cavo delle frecce l'ho trovato su ebay, se mi serve lo prendo li.adesso faccio giro x sfasci e vedo se trovo qualcosa.
Quando mi hanno cambiato il cruscotto, per la condensa, hanno dovuto riconfigurare le chiavi, Se prendo un cruscotto usato potrò riconfigurare le mie chiavi?
Dimenticavo, sapete darmi qualche dritta x il connettore e lo schema elettrico, dal libretto non si capisce bene. ....
stef81
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”