Articolo interessante-pompa benzina
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Articolo interessante-pompa benzina
Ho trovato st'articoletta, partiamo con il sondaggio "chi ha avuto problemi con la pompa usa la chiave o lo switch per spegnere?"
http://www.motori.com.hr/clanak/hard-te ... trada-650/
http://www.motori.com.hr/clanak/hard-te ... trada-650/
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Articolo interessante-pompa benzina
uso SEMPRE e da sempre l'interruttore e non ho avuto alcun problema con la pompa
leggo in giro, da noi come su altri fori, che Aprilia richiama pochi, singoli modelli per la sostituzione della pompa
per cui mi sento sicuro nell'affermare che i danni alla stessa non siano conseguenza dell'uso , giusto o errato, ma congeniti
Per di più parla di problemi alla membrana, mentre da chi ne abbia aperta una difettosa sappiamo come le si fonda il motore:
cosa che risulta ancora più credibile considerando che la nostra pompa NON ha una membrana
... e che una pompa ad immersione possa essere "a secco" mi risulta anche difficile da credere

leggo in giro, da noi come su altri fori, che Aprilia richiama pochi, singoli modelli per la sostituzione della pompa
per cui mi sento sicuro nell'affermare che i danni alla stessa non siano conseguenza dell'uso , giusto o errato, ma congeniti

Per di più parla di problemi alla membrana, mentre da chi ne abbia aperta una difettosa sappiamo come le si fonda il motore:
cosa che risulta ancora più credibile considerando che la nostra pompa NON ha una membrana

... e che una pompa ad immersione possa essere "a secco" mi risulta anche difficile da credere

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Ok, allora dev'essere la solita bufala, io l'interruttore non lo uso mai e nessun problema... Cancella sto post, per favore, va... [emoji57]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Moto: Pegaso strada 2008
Anche il fatto che usando una candela all' iridio il consumo cali di 0,5 litri ogni 100 chilometri mi pare esagerato.
Io avevo letto, proprio qui sul forum , che la difettosità della pompa era dovuto ad una partita di pompe difettose sulle quali una delle valvole di non ritorno era stata montata male, ricordo male ?
Ah, io spengo il motore sempre usando la chiave, lessi tempo addietro che altrimenti aumentano del 80 per cento le possibilità di perdere la chiave di avviamento.

Io avevo letto, proprio qui sul forum , che la difettosità della pompa era dovuto ad una partita di pompe difettose sulle quali una delle valvole di non ritorno era stata montata male, ricordo male ?
Ah, io spengo il motore sempre usando la chiave, lessi tempo addietro che altrimenti aumentano del 80 per cento le possibilità di perdere la chiave di avviamento.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

- animaster84
- The Orange Side of the Force
Io invece spengo sempre con la chiave... è meglio con l'interruttore???giamaica75 ha scritto: Ok, allora dev'essere la solita bufala, io l'interruttore non lo uso mai e nessun problema... Cancella sto post, per favore, va... [emoji57]
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Lupo, ricordi bene, era un cazzettino montato al contrario nella pompa. Il fatto del consumo non so e poco mi frega. Come detto su puzza di bufala...

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Ma vuoi proprio diventare il beniamino del foro!Lupo motociclista ha scritto:...Ah, io spengo il motore sempre usando la chiave, lessi tempo addietro che altrimenti aumentano del 80 per cento le possibilità di perdere la chiave di avviamento.![]()

... al PP poi mi racconti cosa te ne fai di due chiavi se la moto t'é andata a fuoco, va'!

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Io spengo sempre col cavalletto e marcia inserita con frizione tirata...mi sa che sono un asino....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Moto: Pegaso strada 2008
Aggiungo questa piccola nota, sperando possa essere utile a qualcuno.
Come sapete la pompa di benzina mi ha mollato sull'autostrada e mi è stata recentemente sostituita.
Bene con questa nuova (della vespa 300 per intenderci) all'avviamento il rumore è quasi inesistente, occorre proprio accostare l'orecchio a destra vicino al serbatoio. tanto che a volte mi spavento: Oddio, la pompa!!!
Invece, prima il rumore era bello forte non solo, ma poco prima di partire aveva assunto dei toni intermittenti e raschianti, con cambi di tonalità.
Per cui se sentite un rumore forte, o cambi di rumore, non rischIate: costa 16,5 euro più spedizione, il lavoro è facile, non fate come me
SOSTITUITELA PRIMA
Come sapete la pompa di benzina mi ha mollato sull'autostrada e mi è stata recentemente sostituita.
Bene con questa nuova (della vespa 300 per intenderci) all'avviamento il rumore è quasi inesistente, occorre proprio accostare l'orecchio a destra vicino al serbatoio. tanto che a volte mi spavento: Oddio, la pompa!!!

Invece, prima il rumore era bello forte non solo, ma poco prima di partire aveva assunto dei toni intermittenti e raschianti, con cambi di tonalità.
Per cui se sentite un rumore forte, o cambi di rumore, non rischIate: costa 16,5 euro più spedizione, il lavoro è facile, non fate come me
SOSTITUITELA PRIMA
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

-
- FRENO BENE
La mia pompa mi ha lasciato a piedi dopo 9 anni e 45k Km. Il mecc ha detto che era un connettore lasco che poi si è staccato. e per tirarla fuori ha smontato mezza moto.
Prima di lasciarmi a piedi faceva un rumore strano tipo di soffocato.
Che dite?
Prima di lasciarmi a piedi faceva un rumore strano tipo di soffocato.
Che dite?
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
A tanti e' morta prima dei 10000km...quindi sei tra i fortunati....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
........ ho in garage una Capo 2001 che aveva dei problemi vari ....sostituito il regolatore , la batteria, effettuato il cambio olio e filtro , il filtro aria, sostituito le candele ...il motore zoppicava ...tune ecu collegato...parametri giusti...dubbio.....sarà il gruppo pompa ?
[attachment=0]IMG-20160105-WA0000.jpeg[/attachment]
Ecco cosa c'era dentro il serbatoio........[attachment=3]IMG_20160107_115026.jpg[/attachment]
ecco la pompa.... [attachment=1]IMG_20160107_115020.jpg[/attachment]
gruppo pompa.....[attachment=2]IMG_20160107_113647 1.jpg[/attachment]
domani taglio a metà il filtro.....chissà cosa c'è dentro....
[attachment=0]IMG-20160105-WA0000.jpeg[/attachment]

Ecco cosa c'era dentro il serbatoio........[attachment=3]IMG_20160107_115026.jpg[/attachment]

ecco la pompa.... [attachment=1]IMG_20160107_115020.jpg[/attachment]

gruppo pompa.....[attachment=2]IMG_20160107_113647 1.jpg[/attachment]

domani taglio a metà il filtro.....chissà cosa c'è dentro....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
[emoji15][emoji15][emoji15][emoji15] Che razza di pompa era?!?

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Acqua in abbondanza nel serbatoio ha arrugginito tutto !!!

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......