Consiglio acquisto Pegaso factory 2007 usata

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Seya
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 8 agosto 2015, 4:17

Consiglio acquisto Pegaso factory 2007 usata

Messaggio da Seya »

ciao ragazzi,
sono orientato all'acquisto del modello in oggetto, con scarichi akrapovich.
Cosa potrei controllare prima di procedere all'acquisto?
Ho già visto una prima volta la moto. condizioni estetiche impeccabili a parte una freccia rotta sistemata con del nastro isolante (mai caduta)
I tagliandi sono stati tutti effettuati presso meccanico aprilia (chiederò le fatture)
e mi è stato detto di non aver avuto mai problemi di pompa benzina, o TPS o altro.
la trasmissione finale è stata cambiata e non ho notato problemi di gomma posteriore smangiucchiata. Gomme ancora buone.
La moto ha un unico proprietario, usata solo per i 6 mesi d'estate. Mi chiede 1900 euro.
Avrei altre cose da controllare?
Prezzo valido?
Grazie di tutto
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Consiglio acquisto Pegaso factory 2007 usata

Messaggio da giamaica75 »

Cacchio, se sta cosí bene 1900 mi sembrano pure pochi... Magari controlla se rientra nei richiami pompa e tps, in tal caso devono fare le sostituzioni gratis. Altro al momento non mi viene in mente, magari controlli le staffette in plastica che reggono il radiatore (tendono a rompersi nelle cadute), o se ha qualche trafilaggio d'olio agli attacchi telaio-serbatoio ( pure loro come i supporti radiatore).
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Seya
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 8 agosto 2015, 4:17

Re: Consiglio acquisto Pegaso factory 2007 usata

Messaggio da Seya »

Grazie, effettuerò i controlli.
Spero sia un buon affare!
Seya
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 8 agosto 2015, 4:17

Re: Consiglio acquisto Pegaso factory 2007 usata

Messaggio da Seya »

giamaica75 ha scritto: Cacchio, se sta cosí bene 1900 mi sembrano pure pochi... Magari controlla se rientra nei richiami pompa e tps, in tal caso devono fare le sostituzioni gratis. Altro al momento non mi viene in mente, magari controlli le staffette in plastica che reggono il radiatore (tendono a rompersi nelle cadute), o se ha qualche trafilaggio d'olio agli attacchi telaio-serbatoio ( pure loro come i supporti radiatore).
Quesito:
per il problema del sensore TPS ho visto che dal sito del ministero dei trasporti è effettivamente presente il richiamo.
Nel caso del difetto della pompa difettosa invece il richiamo non è ancora presente sul sito. Chiamo un meccanico aorilia e gli riferisco il numero di telaio?
Per la questione del difetto sul blocchetto accensione è presente il TECHNICAL BULLETIN No. 025-2010
In questo caso la sistemazione del cablaggio da parte dell'assistenza aprilia è gratuita?
Grazie, ciao
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Consiglio acquisto Pegaso factory 2007 usata

Messaggio da giamaica75 »

Tps: controlla se la tua rientra;
Pompa: Aprilia ha iniziato ora a mandare le lettere di richiamo, cmq è un problema che se capita si risolve con 30 euro prendendo la pompa per la vespa gts 300;
Blocchetto: non so che dirti, chi ha avuto il problema ha risolto saldando e allungando i fili o sostituendo la parte inferiore del blocchetto con quella dello scarabeo, mi sembra
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Consiglio acquisto Pegaso factory 2007 usata

Messaggio da giamaica75 »

Appena letto il documento. Secondo me lo dovrebbero fare come parte del tagliando, ma secondo me lo fai tu e via
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Seya
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 8 agosto 2015, 4:17

Re: Consiglio acquisto Pegaso factory 2007 usata

Messaggio da Seya »

giamaica75 ha scritto: Tps: controlla se la tua rientra;
Pompa: Aprilia ha iniziato ora a mandare le lettere di richiamo, cmq è un problema che se capita si risolve con 30 euro prendendo la pompa per la vespa gts 300;
Blocchetto: non so che dirti, chi ha avuto il problema ha risolto saldando e allungando i fili o sostituendo la parte inferiore del blocchetto con quella dello scarabeo, mi sembra
Grazie per le risposte.
Il problema di pompa e blocchetto si risolvono con poco, sono d'accordo,ma preferisco prevenire e se gli interventi ufficiali dell'aprilia risolvono definitivamente il problema sarebbe meglio.
Vorrei insomma evitare di andare in giro con la possibilità di rimanere fermo per un problema noto.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Consiglio acquisto Pegaso factory 2007 usata

Messaggio da gioroma »

mmmmmmmmmmmm...........fai come me..........vai a vedere la cn etv 1000 :love: :love:
te ne innamori e ti prendi .......... lamotomiglioredelmondoquandovà.............. :doppiok:
poi se vuoi accontentarti........fai pure......... :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Seya
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 8 agosto 2015, 4:17

Re: Consiglio acquisto Pegaso factory 2007 usata

Messaggio da Seya »

gioroma ha scritto: mmmmmmmmmmmm...........fai come me..........vai a vedere la cn etv 1000 :love: :love:
te ne innamori e ti prendi .......... lamotomiglioredelmondoquandovà.............. :doppiok:
poi se vuoi accontentarti........fai pure......... :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
La moto la userei tutti i giorni, quindi traffico e percorsi brevi, e anche per giretti sui passi.
La caponord e il 90% delle moto sarebbe sprecata per me.
Così come il cbr600f che avevo prima di prendere il burgman!
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Consiglio acquisto Pegaso factory 2007 usata

Messaggio da tissy »

L unico consiglio ke posso darti...comprala!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
Ciambel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 10:47
Moto: Pegaso Factory
Località: cesena
Contatta:

Re: Consiglio acquisto Pegaso factory 2007 usata

Messaggio da Ciambel »

Io ho acquistato due mesi fa proprio una Factory del 2007 con 9200 km :) prima mi sono letto qui i possibili difettucci poi dopo averla vista di persona e fatto un piccolo giretto di prova.....presa!!se non ha troppi km , estetica ok , tagliandi segnati nel libretto sei a posto!!io ne sono molto soddisfatto , gran bella moto da vedere , semplice da usare e consuma pure poco!!consigliata!!
dai de Gas Burdel....
efrey
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 9:27
Moto: pegaso factory

Re: Consiglio acquisto Pegaso factory 2007 usata

Messaggio da efrey »

Anch'io sono possessore di una Factory usata, da ormai tre anni.
Non perde un colpo!
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”